Nokia Link è, al momento che scriviamo, l’unico strumento messo a disposizione dalla casa finlandese che permette il trasferimento di file multimediali da un Nokia N9 a un PC (e viceversa).
Una volta installato sul proprio PC basterà collegare il Nokia N9 tramite il cavo USB, avviare Nokia Link e quindi la sincronizzazione di foto, video e musica. E’ inoltre possibile il trasferimento di contenuti presenti nelle cartelle del proprio PC oltre che dalle applicazioni preferite, come ad esempio Windows Media Player o iTunes.
L’applicazione non supporta la connessione bluetooth e nemmeno i sistemi Linux. La compatibilità è garantita solo su Windows 7 (32-bit e 64-bit), Mac OS X 10.6 Snow Leopard e Mac OSX Lion. Se interessati potete eseguire il download gratuito di Nokia Link da questa pagina.
ufficiosamente pc suite 7.1.62 rileva n9 e puoi fare quello che vuoi 🙂
Parrebbe anche ovi suite 3.0.0.90 a quanto leggevo in giro… non so però se per entrambi funzioni effettivamente o si rischi di mandare a “signorine poco per bene” qualcosa, soprattutto nel telefono (nel senso che tipo dopo 10 sincronizzazioni della rubrica, con la undicesima si sballa tutto…il che sarebbe poco piacevole 🙂 )
Per quale arcana ragione si comporterebbe cosi 😀 ?
in effetti non ne avrebbe alcuna e cmq a me non ha dato problemi.. 🙂
No, non avete colto…era un esempio… della serie, tutto funziona, ma a causa delle incompatibilità per cui non è stato rilasciato ufficialmente, potrebbe capitare che a caso, magari per un contatto che ha qualcosa di strano o che so io, tutto va a farsi benedire… 😛
Non voleva essere una spiegazione di un bug “dopo 10 sincronizzazionei, l’undicesima rompe”, ma solo uno scenario 🙂
ti dico ne fo fatte un paio e nessun problema… pero potrebbe benissimo esser anche come dici tu…