L’evento Nokia ad Honk Hong è stato davvero un insieme di novità importanti per i fan di Nokia. Infatti, oltre all’annuncio di Symbian Belle sono stati presentati tre nuovi smartphone, vale a dire i Nokia 600, 700 e 701, tutti e tre avranno di serie il nuovo sistema operativo Symbian Belle.
Del 700 e del 701 abbiamo parlato qui e qui, ed ora è il turno del modello 600, definito da Nokia Conversations uno “smartphone forte e fiero”, in virtù delle casse che potranno riprodurre suoni eccezionali, con una potenza di 106 phon.
Il Nokia 600 avrà un processore di 1 Ghz, un display di 3.2 pollici nHD di tipo capacitivo con una risoluzione di 640X360 pixels e dimensioni piuttosto ridotti: 111 x 53 x 13mm in 100 grammi di peso. La memoria interna sarà di 2 GB e potrà essere espansa sino a 32 GB tramite lo slot microSD. La fotocamera (con flash LED) avrà un sensore da 5 Megapixel con tecnologia full-focus, in grado di riprendere video a 720p.
Disporrà della tecnologia NFC, che potrà essere sfruttata con le versioni di Angry Birds e Fruit Ninja NFC già incluse nello smartphone, ma anche per il trasferimento dati o per l’utilizzo di accessori compatibili (auricolari, casse audio, ecc..). Inoltre ci sarà anche la radio FM (sfruttabile anche senza cuffie) ed il trasmettitore FM.
Supporta tutte le reti di telefonia mobile, e oltre al Bluetooth e al WiFi, ovviamente è presente anche l’antenna GPS integrata, l’accelerometro e magnetometro. L’autonomia in conversazione GSM sarà di 15 ore, in riproduzione musica di 50 ore mentre in standby sarà di 550 ore.
Il Nokia 600 non sarà venduto in Italia. Sarà disponibile in determinati mercati nel Q3 del 2011 nelle colorazioni nero, bianco, rosa e lime flavours ed avrà un costo di 180 € tasse escluse.
Vi lascio al video illustrativo ed alla galleria di immagini.
http://www.youtube.com/watch?v=pMrWJSC7jhc
bello pure questo!
ah! e poi dicono che symbian è MORTO…infatti hanno già presentato 3 NUOVI smartphone e ne presenteranno altri con symbian BELLE!!! più che morto è vivissimoooo!!! ma…WP7?
si, tante belle notizie, nuovi modelli con dotazioni hardware di tutto rispetto, ma…..nessuno ha ancora scritto la vera, purtroppo, brutta notizia, della giornata odierna. Nokia italia ha ufficializzato la “non vendita” in italia dell’N9, dando così corpo ai rumor che si sono succeduti nell’ultimo mese, malgrado i veementi attacchi del nostro buon Alessio contro altri siti che davano quasi per certa questa triste realtà.
Peccato…ci si sperava fino all’ultimo…..
Dai un’occhiata qui: https://www.nokioteca.net/blog/2011/08/e-ufficiale-il-nokia-n9-non-sara-commercializzato-in-italia/
….grazie….. stavo infatti leggendo…..vabbè, a questo punto vedremo come sarà implementato l’hardware su altri device futuri….
ho letto su un altro sito che non verrà distribuito in italia… è vero?
Proprio così, è terminata da poco una conferenza tenuta da Nokia Italia a cui ha partecipato il nostro Alessio. A breve verrà pubblicato un articolo.
Ragazzi oggi sono stati presentati 3 smartphone veramente belli…infatti mi pongo la domanda, ma con un Symbian così bello ed un Meego fantastico c’era bisogno di fare l’accordo con Microsoft? Beh forse il tempo darà ragione a Nokia vedremo….per quando riguarda N9 giancarlo io non vedo questi allarmismi…se vuoi comprare il cellulare lo acquisti importato tanto l’italiano c’è lo stesso…infatti Alessio lo ha provato e la lingua era presente…anche se senza dubbio questo rappresenta un piccolo colpo per noi italiani…
spero di poterlo comprare , ha la gpu vero?
ovviamente Andrea 😉 ormai la GPU è nella maggiorparte dei telefoni di nuova generazione..
il nokia 500 no, è stata una delusione
però tenendo conto della nuova nomenclatura il nokia 500 è lo scarsino, 600 già meglio, 700 e 701 sono medi…e il 900 sarà il top (quello che avrà wp7), quindi mettendo la gpu sul 500 sarebbe diventato un 600…penso 🙂
processore da 1 GHz. Come per il 500, non c’è neppure un minimo accenno alla GPU, e ho paura che anche questi nuovi symbian montino il solito ARM 11..
Cosa è la GPU??
http://it.wikipedia.org/wiki/Graphics_Processing_Unit
😉
C’èp una piccola imprecisione. A quando si dice su nokia conversation, il Nokia 600 sarà disponibile a partire dal “third quarter”, che è il trimestre attuale, così come il 700 e il 701, quindi Q3 2011, e non Q4! 🙂
Piccoli errori che si possono fare nella fretta :)….modificato…grazie per la segnalazione Luca 😉
…non ho parole… altri tre full-touch!!! Della serie “vènghino siòre e siòri, la fiera dei telefoni fatti con lo stampino”…
ormai i full-touch sono quelli più richiesti sul mercato…penso…
Ho capito, ma una volta che ne hai fatti uscire 20, potresti anche fare almeno 1 candybar, 1 flip e 1 slide, almeno per accontentare quegli utenti che vogliono la tastiera… e comunque la “richiesta” sul mercato non esiste più, è l’offerta che impone le tendenze: i full touch sono nettamente inferiori ai telefoni con tastiera, ma nessuno lo ammetterà mai, perchè bisogna seguire la moda…
Dici? A me non sembrano poi così uguali, tranne che la spudorata somiglianza tra C7 e Nokia 701. Piuttosto hai visto gli smartphone Samsung o gli iPhone di Apple. Ah quelli si che hanno lo stampino! 🙂
Si infatti è così…o full touch o con tastiere qwerty…penso che la critica di frk sia riferita al fatto che i telefoni sono simili tra di loro anche se non credo i tre telefoni siano simili come forma…ci sono sempre dei tratti distintivi…
Nel sito in inglese(nokia.com) nella lista in cui ci sono scritti gli stati non c’è ne questo telefono nè gli altri due appena presentati!!!
http://europe.nokia.com/find-products/devices/nokia-600
🙂
Presto compariranno sta calmo….sono stati presentati solo oggi…
Non c’è l’italia…
In Italia non verrà venduto, c’è pure scritto 😉
Anche in questo caso, comunque, stando a nokia conversations, la decisione di non distribuire il nokia 600 in Italia è una decisione di Nokia Italia, e non di Nokia centrale… 🙂