Oltra ai 4 smartphone di fascia bassa (Nokia G400, Nokia G100, Nokia C200 e Nokia C100) di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, HMD Global ha svelato al CES 2022 anche un nuovo feature phone, il Nokia 2760 4G.
Con sistema operativo KaiOS, il nuovo Nokia 2760 4G è una rivisitazione in chiave moderna di una vecchia gloria di Nokia, l’omonimo Nokia 2760 con design a conchiglia lanciato sul mercato nel 2007. Rispetto a quest’ultimo, il nuovo modello offre un display con una risoluzione più elevata (240 x 320 pixels), una batteria più capiente (1450 mAh), una maggiore capacità di archiviazione file (4 GB di memoria interna e fino a 32 GB via micro SD) e una fotocamera con un sensore da 5 MP.
Il sistema operativo, come detto sopra KaiOS, sarà nella versione 3.0 rilasciata da Kai OS Technologies lo corso mese di settembre per garantire agli utenti dei feature phone una maggiore sicurezza dei propri dati ma anche una serie di miglioramenti sull’usabilità di funzioni e applicazioni installate (tra cui WhatsApp). La connettività, invece, oltre che dal 4G sarà garantita dal Bluetooth e dal Wifi a 2.4 Ghz.
Il nuovo Nokia 2760 4G farà il suo debutto sul mercato USA nel primo trimestre del 2022 ma siamo certi che nel corso dell’anno arriverà anche in altri mercati. Il prezzo di vendita è stato fissato a 79 Dollari.
Non ci credo! Finalmente si inizia a vedere un feature phone con qualche miglioria nella fotocamera e nello schermo 🙂
Esteticamente lo trovo decisamente riuscito, si direbbe anche ergonomico, ammetto anche che mi tenta. Mi dispiace soltanto che questo lancio precluda certamente l’aggiornamento Kaios 3.0 del mio 6300.
Ma i primi telefoni con KaiOS (io possiedo il banana) non vengono aggiornati alla 3.0?
Finalmente rimettono i 5 megapixel anche nei feature phone! Chissà se renderanno disponibile KaiOS 3 anche nei Nokia di generazione precedente
Molto cariono questo con flip ma uscirà anche danoi?
Ma basta con sta roba qua!
Nokia ci vuoi dare in pasto dei medio alta gamma o vuoi proprio farci migrare su altri brand???
@fla76 Come dicono i quindicenni di oggi: ti quoto! Resta la realtà delle cose. Hmd è fallita e dobbiamo cercare altrove. Sony non mi dispiace. Magari rinascesse anche HTC…
@Fabio Calma, io non ho detto che hmd è fallita, ancora ci spero quest’anno di avere un degno successore dell’ 8.1 in casa nokia!!
Per l’ estate devono forza fare uscire dei nuovi prodotti di fascia più alta!
@fla76 Si certo credici fin che puoi. Chi visse sperando morì non si può dire….
Spero che esca presto anche da noi. Ne avrei proprio bisogno come secondo telefono aziendale, tanto faccio tutto con il principale e quello mi servirebbe solo per chiamate e qualche whatsapp.
Niente, proprio non ci riesco a digerire ‘sto KaiOs…Nokia deve puntare sul suo Series 30+ col 4G, lavorando a migliorare le applicazioni disponibili, aggiornare l’app dei messaggi aggiungendo le funzionalità di chat con l’invio di contatti, vocali, foto e video come già accade su iMessage di iOS e perfino su Android Go. Come pensano di dare un futuro ai feature phones se non ci credono nemmeno loro e vanno al risparmio usando ancora fotocamere senza flash e VGA nel 2022? Dai Nokia, bastava realizzare un Nokia 216 4G con un desing da far invidia ad Apple, io ci spero ancora!!