Con un brevissimo messaggio su Twitter, HMD Global ha fatto sapere di aver programmato un nuovo evento stampa per il prossimo 6 ottobre. L’immagine condivisa assieme al suddetto messaggio fa intendere che il protagonista dell’evento sarà un dispositivo dalle dimensioni generose, più di quelle tipiche degli smartphone e dei feature phone attualmente disponibili sul mercato.
Il pensiero va dunque ad un tablet Android, anche e soprattutto se si considerano i rumor circolati in rete nei giorni scorsi che sostengono, per l’appunto, l’imminente lancio sul mercato della prima tavoletta elettronica prodotta da HMD global che offrirà, tra l’altro, display da 10 pollici, processore Unisoc, almeno 4 GB di RAM e connettività 4G.
Nel corso dell’evento potrebbe essere svelato anche il Nokia G50 di cui già un mese fa, attraverso questo articolo, vi abbiamo riportato alcune caratteristiche. E non è escluso che potrebbe esserci anche qualche annuncio o riferimento relativo al nuovo film di James Bond, No Time To Die, che vedrà il Nokia XR20 nelle mani dei protagonisti.
Se volete saperne di più non vi resta che rimanere connessi, qui su Nokioteca! 😉
Chissà se un giorno arriverà quel tanto atteso top di gamma 😃
@Pasquale Mirante Mi accontenterei di un bel medio/alta gamma per sostituire -forse- l’ anno prossimo il nokia 8.1 (che per altro funziona ancora alla grande!)
@fla76 Sarebbe bello se osassero un po’ di più
Mamma mia ma basta con questi design tutti simili, vogliamo telefoni tipo il 6310 magari con Android, facessero un ramake del mitico Nokia 7110 piuttosto che continuare a fare smartphone ottimi si, ma tutti simili esteticamente.
Aspettiamoci qualche altra giofechina inutile. Magari con un bel processore del 2001….
@Fabio L’ X20 della mia compagna è un gran bel telefono, tutt’ altro che inutile
@fla76 Ci credo e credo anche che sia in generale un ottimo telefono. Resto deluso dal prezzo esagerato e da alcune scelte tecniche francamente migliorabili. Le piccole provocazioni di qualche mio scritto vogliono palesare questa personale amarezza. Dovrebbero fare di più. I vecchi clienti nokia hanno il diritto di essere esigenti e soprattutto ascoltati. Francamente il futuro è qui negli smartphone e non nei giocattolini inutili e umilianti che continuano a lanciare come il 6310 per esempio e molti altri.
@Fabio Perfettamente d’accordo.
Ho commentato su Instagram il post di Nokia mobile italia scrivendo che vogliamo un Nokia al top come si deve e con una fotocamera Preview. Mi hanno risposto con l’emote della fiamma e non so se interpretarla come un buon segno 😅
Un tablet con il marchio Nokia manca ed arricchire la gamma non guasta. Si tratta alla fine di uno smartphone gigante e credo che Hmd sia all’altezza.