Questo feature phone della famiglia Originals celebra l’iconico Nokia 6310 con una nuova interpretazione. Con accessibilità avanzata, ergonomia ottimizzata e una durata di settimane della batteria, Nokia 6310 è un classico ripensato per l’utente connesso di oggi che porta in dote tutto quello che ha sempre contraddistinto i telefoni Nokia, compreso il mitico Snake.
Pensato per assicurare il massimo livello di accessibilità, i nuovi pulsanti più grandi e l’ampio display a colori rendono il tempo sullo schermo più facile e piacevole. I menu zoomati e i caratteri opzionali più grandi migliorano la leggibilità, mentre i messaggi di testo possono essere ascoltati per semplificare l’esperienza d’uso.
Di seguito le caratteristiche tecniche di Nokia 6310:
- Sistema operativo: Series 30+
- Reti: GSM/GPRS 900/1800
- Dimensioni: 135,5 x 56 x 14,1mm
- Display: QVGA da 2.8 pollici
- Processore: Unisoc 6531F
- Memoria RAM: 8 MB
- Memoria interna: 16 MB espandibile con microSD fino a 32 GB
- Fotocamera: 0,3 MP con flash LED
- Batteria: da 1150 mAh (removibile)
- Connettività: Micro USB, Bluetooth 5.0, connettore per jack da 3.5 mm
- Altro: Dual SIM, FM radio (wireless), Snake, LED con funzione torcia
- Prezzo al lancio: attorno ai 50 Euro
- Disponibilità: dal 27 luglio (in selezionati mercati)
Se siete interessati all’acquisto potete ordinarlo su Amazon oppure sul sito di Nokia e riceverlo comodamente a casa con consegna gratuita.
Sarà disponibile nei colori Dark Green, Yellow, Black e Light Blue (solo in India). Per saperne di più guarda il video qui sotto e visita la pagina dedicata sul sito di Nokia.
Prezzo esagerato. Per le caratteristiche non oltre i 20 Euro.
Bellissimo questo sarà mio, finalmente un telefono bello che mi ricorda il mio 6110 e che non èsmartphone.
Sarà che sono un po’ nostagico e che uso questo tipo di telefoni in certe circostanze, attualmente il 6300 4g, lo trovo carino e lo prenderò senz’altro. Anche perché la Series 30+ è perfetta su questo genere di terminali
Il design lo trovo spettacolare, ma purtroppo non ha nulla in più del 3310 🙁
Ciao qualcuno sa quando sarà la dispoibilità e se in Italia verrà venduto solo in colorazione nera? grazie.
Sto cercando le date ma non trovo nulla al momento. Mi sembra che i colori saranno tre . Ho dubbi che possa avere il wi-fi vista la serie 30+..
Come scritto nella parte finale di questo mio questo articolo, il prezzo e la disponibilità in Italia di Nokia 6310 verranno annunciati nelle prossime settimane.
Ciao finalment eho visto che oltre nero ci sta il dark green, discorso fotocamera a parte che può anche non interessare( direi piuttosto ridicola, avrebbero potuto mettere una fotocamera da almeno 8 mpx, mi potreste dire se questo telefono ha tutto dal wifi a whastapp e facebook ed instagram? grazie
Si tratta di un telefono con caratteristiche simili al 3310 o al 5310, dotato del SO S30+ che è ottimo per gestire tutto il comparto telefonico, come ci si aspetta da un telefono che deve fare solo il telefono.
Se vuoi avere alcune funzioni degli smartphone quali WhatsApp, Facebook, Google Maps e altro, allora devi guardare alla serie con SO KaiOs come il 2720 Flip, 800 Tough, 6300 e 8000, ma non ti aspettare prestazioni fulminee. Funzionano bene ma non si possono paragonare assolutamente a nessuno degli smartphone oggi in commercio, neanche ai base di gamma.
Io tra questi ho scelto l’800 Tough, ha le stesse funzioni degli altri che ti ho citato, ma almeno è indistruttibile e con una batteria da 2100 che dura molto di più.
Intanto dico che questo forse più dei precedenti telefoni operazione nostalgia avrebbe dovuto essere dotato con android e reso tipo smartphone ma con tastiera fisica. Non comprenderò mai perchè non si può avre un telefono così con questo design ma con le caratteritische da smartphone. Intanto penso che per un pò diventerà ilmio telefono principale degli smartphone ne ho piene le scatole.
Comunque lo trovo molto bello potebbe benissimo andar bene come secondo telefono
Come è posisbile che risulta già esaurito?
Il problema è che nel 2022 si ostinano a sfornare cellulari 2G e non 4G, che senso ha proporre il remake del Nokia 225 in 4G e con Series 30+ e lasciare morire modelli ben più famosi come i 3310 o il 5310 XpressMusic senza un futuro per via dell’assenza del 4G?