Poco fa l’account Nokia Mobile presente su Twitter, gestito da HMD Global, ha comunicato che il prossimo 27 luglio sarà svelato un nuovo dispositivo Nokia. Come si legge nell’immagine allegata al tweet, e che vi proponiamo qui sotto, il nuovo dispositivo avrà caratteristiche tali da non rendere necessaria alcuna cover protettiva, per la gioia di tutti quei “consumatori” che, più o meno involontariamente, hanno poca cura delle proprie cose.
Ovviamente la casa finlandese non ha fornito ulteriori dettagli per non rovinare la sorpresa ma noi di Nokioteca riteniamo verosimile che si tratti di un dispositivo “rugged”, ovvero costruito e assemblato in modo tale da non subire danni in caso di cadute accidentali o maltrattamenti. Sarà dunque uno smartphone con un case altamente resistente e capace di garantire all’utente un utilizzo di più lunga durata.
Secondo alcuni leaker, il dispositivo in questione dovrebbe essere il Nokia XR20 avvistato qualche giorno fa su geekbench.com attraverso cui si apprende che sarà dotato, tra l’altro, di processore Qualcomm Snapdragon 480 5G proprio come il Nokia X20 svelato lo scorso 8 aprile. C’è poi chi dice che la fotocamera posteriore di questo dispositivo beneficerà della qualità delle lenti ZEISS ma non avrà la canonica forma circolare.
Sempre secondo le indiscrezioni, nel corso del sopracitato evento stampa del 27 luglio saranno svelati anche un altro smartphone Nokia assieme a nuovi accessori e, forse, ad un nuovo feature phone.
Se volete saperne di più non vi resta che rimanere connessi, qui su Nokioteca! 😉
Se faranno uno smartphone rugged, lo compro all’istante! È dai tempi del Nokia 800 che speravo di vedere uno smartphone rugged di Nokia
@Pasquale Mirante Allora nizia a mettere da parte i soldi… 😜🤫
@Alessio (oissela) In effetti, conoscendo ormai HMD Global, molto probabilmente potrebbe essere lanciato ad un prezzo alto 😅
E’ il mio stesso pensiero. Non ho preso ancora l’X20 e potrei virare su questo probabile XR20 (che la R stia per “rugged”?), visto che non ho mai posseduto, a mia memoria, un telefono di questo genere e sarebbe decisamente interessante, soprattutto trattandosi di un Nokia.
Probabilmente sarà un errore, ma sul forum di Nokia è presente una foto di quello che dovrebbe essere l’XR20! https://community.phones.nokia.com/ (Something is coming…)
Quello che vedi è il Nokia X20 con la cover “Eco Case” fornita in dotazione. In pratica è la stessa immagine allegata all’articolo (questo) che hai commentato…
L’immagine è stata modificata, forse se ne saranno accorti. Tuttavia avevo preventivamente fatto uno screenshot: https://drive.google.com/file/d/1QUOg3HhWOIiYfcZRq182yccMBxVLikaX/view?usp=sharing
Dalla foto si evince una diversa costruzione del telefono, un gancio per il laccetto in basso, bordi rinforzati (con tasto Assistente Google zigrinato), forma del vetro delle fotocamere diverso (si passa ad un disegno più quadrato e meno tondeggiante), il flash led compreso nel vetro delle fotocamere ed una trama della scocca che ricorda quella del 2.3 (zigrinatura). Qui si spiegherebbe perché le indiscrezioni non riportino 4 fotocamere ma solo 2 (o 3).
Non c’è limite al peggio. Ma dove sono finite eleganza e sobrietà? Ma si va bene così. Moltissimi diranno che è un piccolo gioiello anche se venderà poco o niente.
@Fabio da quando i telefoni rugged sono eleganti? E sinceramente questo Nokia XR20 per essere un rugged mi sembra più che elegante!
@Fabio Scusami ma tu hai già visto come sarà?
Per quanto discutibili le scelte di hmd global di vendere solo catorcioni a prezzi di medio alta gamma, direi che è un po’presto per giudicare
Di rugged ci sono praticamente solo cinesi più o meno affidabili, sarebbe interessante vedere un prodotto Nokia di questo tipo. L’idea mi attira parecchio.
Dalle fugaci immagini che erano trapelate non sembra male esteticamente, il bordo laterale torna finalmente più piatto, meno arrotondato, più in linea con i migliori Nokia d’annata. Cambia anche la forma dell’elemento fotocamera…dopo 2 anni di disegni tutti uguali, vedere qualche piccola novità è già qualcosa.