Il supporto alle chiamate via WhatsApp è in arrivo sui feature phone Nokia con KaiOS. Lo ha annunciato KaiOS Technologies attraverso questo tweet precisando che la nuova funzione è in distribuzione a livello globale sui feature phone KaiOS con almeno 512 MB di memoria RAM.
Come indicato in questa pagina web del sito di KaiOS Technologies, per poter effettuare e ricevere conversazioni vocali via WhatsApp sui dispositivi KaiOS occorre avere la versione 2.2110.41 di WhatsApp o superiore. Su Nokia 8000 e Nokia 6300 dovrebbe essere già disponibile al download attraverso il KaiOS Store mentre su Nokia 2720 Flip e Nokia 800 Tough arriverà nei prossimi giorni, non appena gli sviluppatori di HMD Global avranno terminato tutti i test.
Nota: nel momento in cui scriviamo la versione di WhatsApp disponibile su Nokia 2720 Flip e Nokia 800 Tough è numerata 2.2110.11 e ha dimensioni pari a 4.9 MB.
Dal lancio su KaiOS, avvenuto nel corso del 2019, WhatsApp ha permesso a milioni di persone dei Paesi emergenti di comunicare con i propri amici, parenti e conoscenti attraverso messaggi testuali con crittografia end-to-end e contenuti multimediali (foto, audio e video). Da oggi dunque avranno anche la possibilità di effettuare e ricevere conversazioni vocali utilizzando una connessione internet WiFi o di rete mobile, risparmiando sui minuti del proprio piano tariffario e godendo di una migliore esperienza d’uso del proprio dispositivo.
Se siete in possesso di uno dei feature phone Nokia sopra citati, fateci sapere nei commenti se avete ricevuto il supporto alle chiamate su WhatsApp ed eventualmente condividete la vostra esperienza d’uso.
| Pubblicità: acquista Nokia 6300 su Amazon a soli 65 Euro, vedi e ordina subito!
Ho un 6300 che uso unicamente per telefonate ed ascoltare gli mp3 quando vado a correre, per curiosità però proverò whatsapp aggiornato.
Hai provato WhatsApp con il tuo 6300? Hai qualche notizia?
Ho appena ricevuto e aggiornato whatsapp sul mio 800 Tough, ma per ora nessuna possibilità di effettuare chiamate.
Buongiorno , come vi trovate col Nokia 800 tough ? Whatsapp gira bene ? Io avevo un Nokia 8110 fino a 10 giorni fa , poi mi è caduto in’acqua e adesso sono indeciso se comprare l’800 o l’8000 che è un po’ più nuovo e ho paura che l’800 col passare del tempo diventi troppo lento ( tipo iPhone col passare del tempo ) , per questo motivo vi faccio questa domanda e grazie per la risposta in anticipo
Non so come gira WhatsApp su 8110, ma sul mio 800 Tough la ricezione dei messaggi è decisamente inaffidabile, quando il telefono è a riposo riesce ad avere ritardi di oltre mezz’ora.
Potrebbe anche trattarsi di un problema di gestore, in quanto io vivo all’estero e non saprei dirti se con una sim italiana si potrebbe risolvere. Per tutto il resto credo che il software sia esattamente uguale al tuo 8110, quindi anche lento nella scrittura, cosa che trovo molto fastidiosa.
Io mi trovavo bene con la ricezione dei messaggi , non so se sia dovuto al fatto che abito in Italia o per il gestore , in tutti i casi non mi arrivavano i messaggi in ritardo , sicuramente l’8000 andrà meglio dell’800 essendo più nuovo , però faceva più al mio caso l’800 …. Grazie della risposta e buona giornata .
Anche io sono stato indeciso tra 800 e 8000, poi ho trovato in negozio l’800 e mi hanno stregato le sue “forme”. Mi ricorda molto i vecchi Motorola degli anni 90.
Il problema della ricezione dei messaggi l’ho risolto. In sostanza quando apro un’app per farla rimanere attiva in background non devo tornare alla home con il tasto “chiudi chiamata” ma con il tasto “indietro”, allora va tutto bene, l’app rimane attiva e funziona tutto egregiamente.
Hai poi preso l’8000? Come ti trovi?
Buonasera mega , si ho comprato l’8000 e con whatsapp non ho avuto grossi problemi , io chiudo sempre le app con la freccia indietro piuttosto che con il termina chiamata , però a volte mi è capitato che se mi arrivavano più di 2 messaggi , contemporaneamente nello stesso gruppo , solo in uno mi arrivava la notifica , però credo sia così con tutti i telefoni e quindi per ora la mia esperienza è positiva , unico difettino è che è un po’ scivoloso , però per il resto tutto ok 😉