Questa mattina HMD Global ha svelato due nuovi feature phone economici: Nokia 125 e Nokia 150. Entrambi, sostiene l’azienda finlandese, sono stati progettati per garantire all’utente la massima facilità d’uso, non solo nella composizione di nuove chiamate ma anche nell’invio di SMS e nella navigazione web.
Nokia 125 e Nokia 150 offrono un display QVGA da 2.4 pollici, 4 MB di memoria interna, 4 MB di memoria RAM, CPU Mediatek e batteria da 1020 mAh (removibile) che dovrebbe garantire un’autonomia di tre settimane (in standby) con una sola ricarica. Il Nokia 150 ha in più una fotocamera VGA con flash LED, il Bluetooth 3.0 e uno slot per espandere la memoria interna fino a 32 GB tramite micro SD.
Il sistema operativo di Nokia 125 e Nokia 150 è il mitico “Series 30+” che include, tra l’altro, il classico gioco Snake, l’app Radio FM (wireless) e, sul Nokia 150, anche il lettore di file MP3. Anche il design è quello classico dei mitici dispositivi Nokia: semplice e robusto grazie alla scocca in policarbonato.
Il Nokia 150 sarà disponibile, in mercati selezionati, nei colori rosso, ciano e nero ad un prezzo di 29 Dollari mentre il Nokia 125 verrà proposto con scocca in Carboncoal Black e Powder White al prezzo di 24 Dollari, anch’esso in mercati selezionati. Nel momento in cui scriviamo la vendita in Italia non è prevista.
Per saperne di più seguite i seguenti link:
Bah…. Io trovo poca cura dell’estetica sui festures phone remake rispetto agli originali di anni fa.
Stanno facendo il copia incolla di vecchi telefoni usciti il secolo scorso. Idea originale. I competitor non hanno ancora colto questa opportunità per sfondare nel mercato dei cellulari. Oppo Xiaomi Meizu arriveranno presto….coi loro prodotti…..😂😂😂
@Fabio Idea originale si. Ma sviluppata male ultimamente.
Se utilizzassero anche android questi sarebbe super ottimi.