La distribuzione dell’aggiornamento a Android 10 è stata avviata anche per il Nokia 3.2. Come al solito il rilascio è a scaglioni pertanto non è detto che il vostro Nokia 3.2 riceva l’update già oggi, 7 aprile. Anzi, come riportato in questo post del Nokia Community Forum i dispositivi italiani non sono stati inclusi nella “prima ondata” del rollout pertanto ci sarà da attendere ancora qualche giorno.
Ad ogni modo, di tanto in tanto recatevi in Impostazioni, Sistema, Avanzate, Aggiornamento di Sistema per verificare la disponibilità al download ed eventualmente tenete sott’occhio il suddetto post del Nokia Community Forum per avere tempestivamente notizie ufficiali sull’andamento della distribuzione.
Di seguito, ancora una volta, vi riporto le principali novità portate da Android 10:
- Navigazione Gestuale: migliore gestione con controlli più rapidi e intuitivi sulla punta delle dita
- Tema Scuro: il tema scuro attivabile ovunque nel sistema (e nelle app di Google)
- Risposta Intelligente: risposte ancora più smart nei messaggi, non solo parole ma azioni
- Controlli Privacy: maggior controllo dei dati personali in unico posto e anche quando la
propria location viene condivisa con le app – sempre, solo quando in uso o mai - Mod. Niente Distrazioni: blocco delle app quando c’è l’esigenza di concentrarsi
- Controllo Genitori: parte della configurazione Digital Wellbeing, aiuta i genitori a stabilire regole
digitali per l’intera famiglia
| Pubblicità: acquista Nokia 3.2 (3/32 GB) su Amazon a partire da 169 Euro, vedi e ordina subito!
Aggiornamento (del 20 aprile 2020): l’aggiornamento a Android 10 è finalmente giunto sui Nokia 3.2 commercializzati in Italia. Il pacchetto contenente tutti i file ha un peso pari a 1.31 GB e la build che viene installata è numerata v2.270 (grazie a Simone per la segnalazione).
#iorestoacasa
Preso con i punti dell’esselunga alla mamma ed al papà della mia ragazza.. Ieri pomeriggio mi sono dedicato ad effettuare tutte le operazioni di aggiornamento.. Ero curioso di vedere se fosse disponibile android 10, ma non lo era.. La cara nokia mi ha fatto attendere ben un giorno, grandissima.. 🤣 Comunque per il tipo di telefono che è, niente affatto male.. 😊 Entrambi entusiasti dopo il passaggio da un obsoleto samsung a3..
Ho letto in un articolo di un’altro forum dedicato ad Android che il 3.2 e nella lista dei nokia che dovrebbe ricevere anche Android 11. È vero?
Sì, se non ci saranno cambi di piano da parte di HMD Global, il Nokia 3.2 riceverà anche Android 11.
Lo abbiamo detto più volte qui su Nokioteca e per questo ti invito a scaricare e installare sul tuo smartphone Android l’app Nokioteca per essere sempre informato e aggiornato sul mondo Nokia: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app
Intanto arrivate le patch di aprile sul nokia 8.1
Piccola integrazione per chi si appresta a ricevere l’update: è precisato che il dispositivo si riavvierà due volte di seguito per questo aggiornamento (è probabile che vengano modificate le partizioni di installazione, motivo del possibile doppio riavvio…è solo una mia ipotesi). Non allarmatevi se i tempi di permanenza del boot logo Nokia si allungano molto, è normale in questa occasione.
Ricordatevi che il telefono durante il primo avvio aggiornerà in background i Google Play services: dopo qualche minuto dall’avvio sarete in grado di visualizzare nel menù impostazioni -> sicurezza la voce “Aggiornamento di sistema Google Play” con una data di aggiornamento di gennaio 2020. Tappate e effettuate un aggiornamento…verrà scaricata una ulteriore patch di circa 60 mega e potrebbe essere richiesti un ulteriore avvio. Tornate di nuovo in impostazioni -> sicurezza: dovreste leggere Aggiornamento Sicurezza con data 5 marzo 2020 e Aggiornamento di sistema Google Play con data 1 marzo 2020. Ora avete aggiornato davvero tutto. Se non trovate la voce “Aggiornamento di sistema Google Play” attendente che il telefono aggiorni i Play Services in background..lo farà da solo entro qualche minuti dal primo avvio. Ah dimenticavo, verificate anche eventuali aggiornamenti delle applicazioni 😉