Nokia 5310 è il nuovo feature phone della serie “Nokia Originals” di HMD Global. E’ la rivisitazione in chiave moderna del vecchio Nokia 5310 XpressMusic con Symbian OS prodotto e lanciato sul mercato più di 10 anni fa dalla vecchia Nokia.
Come il modello originale, il nuovo Nokia 5310 è caratterizzato da un design dalle linee morbide impreziosito da pratici tasti dedicati per la gestione degli MP3 e da due potenti altoparlanti laterali che permetteranno di godere al meglio della musica preferita anche in vivavoce.
Scegli i brani e crea i tuoi mix, sempre e ovunque, grazie al lettore MP3, alla radio FM wireless con pulsanti musicali dedicati e ai potenti doppi altoparlanti frontali.
Completano l’opera un display da 2.4 pollici chiaro e ricurvo, e una batteria da 1200 mAh capace di durare ore e ore di conversazione e settimane in modalità standby con una sola ricarica.
Di seguito le spefiche tecniche complete:
- Sistema operativo: Nokia Series 30+
- Reti: GSM 900/1800 MHz
- Dimensioni: 123.7 x 52.4 x 13.1 mm
- Display: QVGA da 2.4 pollici
- Memoria interna 16 MB espandibile tramite micro SD fino a 32 GB
- Fotocamera posteriore: VGA con flash LED
- Audio: doppi altoparlanti frontali, jack da 3.5 mm
- Batteria: da 1200 mAh (removibile)
- Connettività: Micro USB (USB 2.0), Bluetooth 3.0
- Altro: disponibile anche in Dual SIM, tasti dedicati per musica e radio, FM radio (wireless), MP3 player
- Prezzo al lancio: 49 Euro
- Disponibilità: maggio 2020
Nokia 5310 sarà disponibile da maggio nei colori White/Red e Black/Red. Per maggiori dettagli riproducete il video qui sotto e recatevi nella pagina dedicata del sito di Nokia.
Secondo me è inutile non hanno cambiato niente rispetto al vecchio 5310
Bello senza dubbio. Un walkman degli anni 20. Idea originale. Si torna alla musica nella scheda SD. Deezer è superato basta Spotify e Amazon music. Basta collegamenti incerti e titubanti. Musica in tasca. Come nell’ultimo millennio…
Se avesse avuto Google play music e whatsapp aveva senso. Io avrei rilanciato questo dispositivo con android a bordo e lanciarlo come smartphone medio gamma al posto del 5.3 … Ma io non gestisco nokia. Ad ogni modo per 39 euro un pensierino perché no…. Però boh…. Diciamo che a livello di estetica non si sono tanto impegnati i tasti alfanumerici della tastiera e quelli per rispondere alle chiamate e chiuderle sono molto blandi privo di una grafica nel testo cosa che nokia faceva anche molto attenzione anni fa… E facendo tutti i tasti compresi quelli di risposta alle chiamate e chiusura di un unico colore anzi che verde e rosso come un tempo. Non.ha molto senso un telefono di sola archiviazione MP3 nel 2020 a maggior ragione se rimarchiato con una saga che ha a che fare con la musica…Ma per un nostalgico può fare a suo caso.
Bello esteticamente ma non condivido questo fatto di non equipaggiarlo con Androird e la possibilità di usarlo per i dati, a questo punto come secondo telefono meglio l’800 touch
Nokia 5310 acquistato da pochi giorni mi è subito piaciuto per il buon funzionamento senza sorprese e con la durata della carica della batteria notevole di diversi giorni,leggero e non ingombrante come può essere un cellulare. Il design è accattivante e curato nei particolari complessivamente sono soddisfatto della mia scelta.