Microsoft Office è la nuova suite di applicazioni per la produttività dell’azienda di Redmond pensata per agevolare e rendere più semplice ed efficiente visualizzare, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint in mobilità.
Attraverso la sua interfaccia moderna e ottimizzata per i dispositivi mobili è possibile accedere ai documenti salvati sul proprio spazio su cloud, sia di Microsoft (OneDrive o SharePoint) sia di provider di terze parti, ma solo con un account Microsoft personale o aziendale a Office 365 si potranno sfruttare tutte le funzionalità premium sviluppate da Microsoft.
Tra tutte le funzioni disponibili nella nuova suite Microsoft Office citiamo la possibilità di convertire immagini o documenti di Word, Excel e PowerPoint in file pdf e quella che consente di trasformare l’immagine di una tabella in un foglio di calcolo di Excel per lavorare sui dati. Grazie alle funzioni di Office Lens integrate si potranno invece estrarre testi dalle immagini per copiarli in un documento o condividerli rapidamente.
Microsoft ha fatto sapere che in un prossimo futuro aggiungerà altre utili funzioni tra cui la dettatura di testi in Word e nuove opzioni di formattazione del testo e visualizzazione dei dati in PowerPoint e Excel.
Se ancora non avete effettuato il download di Microsoft Office sul vostro dispositivo Nokia potete procedere ora seguendo il link qui sotto. Segue il video promo ufficiale.
Tutto molto bello. Ma le app singole fino a qui utilizzate, si possono anche disinstallare? O si sormontano? Sono dei doppioni? Non è molto chiaro…
@olafnotto A me si sono aggiornati poco fa Word e PowerPoint, come al solito senza info fornite e nessun cambiamento. Concordo con la scarsissima chiarezza di Microsoft al riguardo.
Io per ora ho sostituito le 3 app separate con questa unificata, risparmiando circa 300MB di spazio. Vedremo un po’ alla volta con l’utilizzo nel tempo se si perde qualche funzionalità…