Anche se in maniera del tutto ufficiosa, arriva dalle pagine di Mobile review, la conferma dell’esistenza del fantomatico N8, che sembra differire dalle immagini soffiate nei giorni scorsi per l’assenza dei tasti di gestione delle chiamate. Da notare il posizionamento del tasto menu, ora simile a quello presente sul Nokia N97 ma disposto in maniera orizzontale anziché obliqua.
Il telefono monta una potente camera da 12 Megapixel corredata da flash allo Xenon. La qualità costruttiva sembra essere ottima, mentre per il lato software le novità son poche o comunque non sufficienti, nonostante il supporto al Symbian alla terza, a detta di chi lo ha provato.
Il telefono dispone di uno schermo capacitivo, il secondo in casa Nokia dopo l’X6, con Multi-Touch abilitato almeno per lo zoom tramite l’ormai conosciutissima gesture di pinch.
A quest’indirizzo potrete guardare la recensione completa in russo.
Vorrei solo aggiungere e nello specifico associarmi alle riflessioni fatte da Patos qualche giorno fà su questo terminale. Il design non attira per niente e di sicuro avrei preferito oltre che gradito uno stile come quello del mio N900, con forme molto più smussate e rotonde.
Incomprensibile poi la scelta di non fornire il telefono di un copri obbiettivo manuale, sebbene quello meccanico sembra esserci.
Voi che ne pensate?
Il copri obbiettivo è inutile….
Più che proteggere le lenti, le sporcano con la polvere che va ad infilarsi nelle fessure…
Poi diciamoci la verità… ho avuto moltissimi telefoni con fotocamera, e non mi si sono mai rovinate le lenti, se non all’N97, proprio uno con il copri obbiettivo, che al posto di proteggere la lente dai graffi, la graffiava lui stesso! -_-”
Il design?
A me piace… sembra un Milestone più stilizzato… 🙂
mica mi interessa perchè non vengono graffiate! Immagine di vedere una scena di fronte a te molto fugace quale può essere ad esempio quella di uccellini riuniti. Metti la mano in tasca e apri il copriobbiettivo mentre estrai il cell, e sai già bello che pronto per scattare. Non ha senso aprire l applicazione fotocamera in questo modo e risparmi un passggio.
E’ una specie di gestire ecco perchè è preferita! Un pò come il pinch per zoomare!
Che dire Shady, ottima discussione 🙂
Sul design, sapete come la penso, per quanto riguarda il copri obbiettivo invece, sono daccordo con M@!k, difficilmente le lenti della fotocamera si graffiano, poichè in questi terminali di fasci alta, si parla di lente antigraffio.
design a parte spero che il s.o. sia in grado di rimanere rapido e fluido anche dopo varie installazioni e disintallazioni di programmi!
Patos anche il nokia n97 è di fascia alta (almeno 600euro credo che sia di fascia alta) o no?….la nokia fà troppi sbagli….e se questo dovrebbe essere n98 siamo rovinati……..VOGLIAMO LA QWERTY FISICA!…….cos’è? il clone dell’iphone?…spero tanto che questo sia n8 e uscrià anche n98….se no ritorno al windows mobile……almeno con l’infrarossi mi diverto a spegnere le tv nei centri commerciali.