Mentre siamo in trepidante attesa del rilascio dell’aggiornamento correttivo promesso da Juho Sarvikas, di seguito vi proponiamo la nostra video recensione sul Nokia 9 PureView, uno smartphone speciale a cui dedichiamo uno speciale trattamento e le attenzioni di tutti gli attuali componenti dello staff di Nokioteca Blog.
Dopo le prime impressioni del sottoscritto, infatti, è stata la volta della recensione completa di Francesco Bacchini mentre ora, con questa video recensione, la parola passa a Francesco Colonna che vi mostrerà il dispositivo nel dettaglio e in azione. Molto presto, poi, sarà pubblicato un nuovo articolo di Francesco Bacchini con una disamina sul comparto fotografico e un confronto con il Nokia 8.
| Pubblicità: acquista Nokia 9 PureView a soli 530 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!
Prima di lasciarvi alla video recensione desideriamo ricordare che il Nokia 9 PureView è stato progettato pensando per lo più alle esigenze degli appassionati di fotografia e di chi ama ritoccare i propri scatti per renderli unici e di grande impatto. Già, perché come ci dice HMD Global “il 50% dell’arte della fotografia sta nella fase di post-produzione e con Nokia 9 PureView si hanno tutti gli strumenti per fare la differenza“.
Con il Nokia 9 PureView, infatti, si possono realizzare foto con un elevata profondità di campo per la regolazione della messa a fuoco post-scatto (con Google Foto), è possibile godere della fotografia nativa in bianco e nero grazie ai 3 sensori monocromatici dedicati ma soprattutto è possibile ottenere un file RAW (DNG) per ogni foto scattata per la regolazione e il miglioramento tramite l’applicazione Adobe LightRoom (o app similari). Tutto questo con il supporto dell’Intelligenza Artificiale che adotta automaticamente le impostazioni ottimali in ogni scena e permette la generazione di foto HDR con texture e dettagli anche nelle zone d’ombra.
| Leggi anche: Recensione app Fotocamera del Nokia 9 PureView + Confronto con Nokia 8 (GCam)
A voi il video e la parola nei commenti: se avete domande, fatevi avanti. 😉
Attenzione: per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, il video risulta non disponibile da Nokioteca App. Per guardarlo, seguite questo link.
Il video non é disponibile
Per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, il video risulta non disponibile da Nokioteca App. Per guardarlo, segui questo link. https://youtu.be/rP8q8fOeBwc
Ho aggiunto questa nota alla fine dell’articolo, grazie della segnalazione. 😉
L’ho visto in negozio oggi pomeriggio e devo rimangiarmi quello che dicevo… É proprio bello, pensavo che le fotocamere rovinassero il design invece non è così.
Già, prima di giudicare è sempre buona cosa toccare con mano e provare… A me il design piace molto e mi congratulo con HMD per essere riuscita a mettere 5 sensori mantenendo piatto (senza alcun rilievo) il posteriore del dispositivo.
@skravasso In che negozio l’hai visto?
Alla SME (che però ha negozi solo tra Veneto e Friuli). Tra l’altro aveva anche altri modelli Nokia, non tantissimi a dire il vero, e credo che sia uno dei pochi negozi che dedica degli scaffali a questo marchio.
@skravasso Mi sa che a Milano nessuno lo esporrà mai… Proverò tra un po’ al Mediaworld
Penso che comunque il dispositivo non sia affatto male. Consideriamo anche che i top di gamma della concorrenza costano molto di più di questo Nokia 9. Bisogna solo smussare qualche imperfezione ma per il resto sembra funzionare bene.
Concordo sul fatto che questo telefono sia adatto a chi vuole puntare principalmente sulla fotocamera e sulla post-elaborazione. Vediamo come migliorerà l’esperienza fotografica con il nuovo aggiornamento promesso da HMD Global
L’impronta con buone condizioni di luce funziona bene (confermo), il problema si pone con poca luce, quando per sbloccare bisogna ricorrere a stratagemmi (esempio umidificare il dito) 😁
Sempre in attesa dell’aggiornamento, la cosa sta andando un po’ per le lunghe…