HMD Global ha appena svelato il suo nuovo smartphone con Android 9 Pie Go Edition. E’ il Nokia 1 Plus, un dispositivo pensato per chi non ha grosse pretese e utilizza lo smartphone soprattutto per conversazioni vocali e per messaggiare.
Rispetto al Nokia 1 presentato al Mobile World Congress dello scorso anno, il Nokia 1 Plus offre un display più ampio (da 5.45 pollici con risoluzioen FWVGA+ e rapporto di forma in 18:9), un processore quad-core Mediatek da 1.5 Ghz, una batteria più capiente (2500 mAh) e un design più curato.
Anche il comparto fotografico ottiene un piccolo upgrade: la fotocamera posteriore passa infatti ad un sensore da 8 MP mentre quella frontale vanta un sensore da 5 MP. Le dimensioni della memoria RAM e della memoria di archiviazione, invece, rimangono invariate rispetto al suo predecessore: 1 GB e 8 GB.
Completa la dotazione hardware di Nokia 1 Plus la porta micro USB, il chip integrato per la Radio FM e lo slot per micro SD. La connettività wireless è invece garantita dal Bluetooth 4.2, dal Wifi e dal 4G/LTE cat.4.
Disponibile nelle varianti di colore Black, Red e Blu (scocca rimovibile), Nokia 1 Plus sarà in vendita a partire dal prossimo mese di marzo al prezzo consigliato di 99 Dollari.
Avrei preferito che nokia lasciasse un modello di fascia bassa con lo schermo sotto i 5 pollici. Ho acquistato il Nokia 1 rosso a 72 euro e questi 27 euro secondo me ci stanno per i miglioramenti apportati visto che il prezzo probabilmente scenderà. Sono sollevato dal fatto che su Android pie go rimarranno i tre tasti di navigazione classici. Una curiosità: su Android pie go sarà possibile usare il multiwindow? Perché su Android 8.1 go edition non si può purtroppo
Il dispositivo è molto interessante per essere sulla fascia di android go. Solo una cosa, secondo me ci starebbe meglio un display almeno in HD. Per il resto potrebbe diventare il mio nuovo telefono secondario da affiancare al mio Nokia 3
Assomiglia al Wiko Jerry 3 con qualche piccolo vantaggio in più
Vedo che non sono l’unico a farci un pensierino come secondo smartphone.. magari, come nel mio caso, per usi anche sportivi.