Nokia 1 rappresenta una novità per HMD Global e non solo. E’ uno smartphone essenziale ma con la qualità che ci si attende da un dispositivo mobile a marchio Nokia. Pensato per offrire l’accesso alla tecnologia ad un maggior numero di persone, Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go edition), una versione di Android ottimizzata per i dispositivi con 1 GB di RAM, e addirittura meno!
Con un display LCD IPS da 4.5” , processore Quad-Core MediaTek da 1.1GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, connettività LTE e batteria da 2150 mAh, Nokia 1 offre l’accesso al Google Play Store per il download e l’installazione di tutte le app preferite, da WhatsApp, Facebook e Instagram fino a quelle per il mobile banking. Gran parte delle app di Google sono già disponibili in “versione Go”, ovvero ottimizzate per garantire la migliore esperienza d’uso sui dispositivi con hardware limitato
Completano l’opera il supporto alla FM Radio, al Dual Nano SIM e alle popolari cover Xpress-on, disponibili in diverse colorazioni.
Di seguito le caratteristiche principali:
- Sistema operativo: Android 8.1 Oreo (Go edition)
- Reti: 2G: bande 850/900/1800/1900 Mhz – 3G: bande 1,5,8 – 4G\LTE: cat4, B1,3,5,7,8,20,38,40
- Dimensioni: 133.6 x 67.78 x 9.5mm
- Peso: 131 grammi
- Display: LCD IPS da 4.5 (FWVGA)
- Processore: MediaTek MT6737M (Quad Core 1.1GHz )
- RAM: 1 GB (LPPDDR 3)
- Memoria interna 8 GB espandibile tramite micro SD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: da 5 Megapixel con flash LED
- Fotocamera anteriore: da 2 Megapixel
- Batteria: 2150 mAh (removibile)
- Connettività e sensori: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, Micro USB (USB 2.0), jack da 3,5 mm
- Sistema di riconoscimento biometrico: nessuno
- Altro: Dual nano SIM, unico speaker, GPS/AGPS, Radio FM, protezione antigocciolamento IP52, sensore di luminosità, sensore di prossimità, accelerometro (G-sensor), Giroscopio
- Disponibilità: aprile 2018
- Prezzo al lancio: 99 Euro
Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Nokia. Di seguito il video promo ufficiale.
Finalmente uno schermo più piccolo di 5″, era tanto che lo aspettavo!
Bellissimo smartphone e direi che può andare più che bene, e soprattutto sicuramente batteria durevole e tutto quello che serve per un uso quotidianao, e bello anche esteticamente, basta smartphone di fascia alta d’ora in avanti fascia medio bassa ed inizierò con questo bellissimo smartpjhone e la possibilità anche di cambiare le cover, mi sembra di tornare al mio primo Nokia, il 5110.
L’ho preso a 72€ in colore rosso ed è bellissimo. È resistente e la batteria si carica molto velocemente, software sempre aggiornato e ricezione al top. La scocca in plastica è un vantaggio (mi è caduto 3 volte ed ho riscontrato una lieve smussatura sul bordo ma niente di grave)
Fantastico l’utilizzo con una mano