HMD Global acquisisce da Microsoft i diritti della UI della fotocamera dei device Lumia

Lumia Camera

Lumia Camera

Il design dell’innovativa interfaccia utente dell’app Fotocamera dei dispositivi Lumia (inizialmente chiamata “Lumia Camera”) non è più di proprietà di Microsoft. Questo è quanto l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) riporta in questa pagina del proprio sito web certificando il passaggio di proprietà dei diritti di utilizzo e di copyright dall’azienda di Redmond ad HMD Glabal, detta anche la casa dei nuovi smartphone Nokia.

Questo passaggio di proprietà, i cui dettagli sono al momento sconosciuti, fa pensare che prossimamente i dispositivi Android a marchio Nokia prodotti da HMD Global disporranno di una più funzionale e pratica interfaccia utente per l’applicazione Fotocamera, simile (se non identica) a quella implementata a suo tempo da Nokia per gli smartphone Lumia.

Attualmente i Nokia 3, 5 e 6 con Android Nougat “Puro” dispongono di una UI per la fotocamera poco user friendly pertanto l’eventuale arrivo del supporto alle gesture per regolare il bilanciamento del bianco, gli ISO, la messa a fuoco e altri parametri utili a scattare foto di qualità la renderà molto più pratica e funzionale.

Cosa pensate di questa notizia? Dite la vostra nei commenti. 😉

Via:


8 Commenti

  1. pasqualeNokia3
    27 Luglio 2017
  2. Vetro
    27 Luglio 2017
  3. gilberto6666
    27 Luglio 2017
  4. Bruno
    28 Luglio 2017
    • pasqualeNokia3
      28 Luglio 2017
      • Bruno
        29 Luglio 2017
        • Bruno
          29 Luglio 2017
  5. claudio
    6 Agosto 2017

Aggiungi un commento