Anche il Nokia 105, il feature phone lanciato sul mercato da Nokia nel 2013 quando ancora operava in stretta collaborazione con Microsoft, è stato prodotto in una nuova versione.
Annunciato da HMD Global attraverso il video che vi proponiamo a fine articolo, offre un display a colori da 1,8 pollici, una batteria da 800 mAh di lunga durata (fino a 15 ore in conversazione), un LED che trasforma il dispositivo in una torcia, la radio FM e il supporto ai giochi in java scaricabili da Opera Mobile Store
Il design è quello tipico dei classici cellulari prodotti da Nokia: semplice ed ergonomico tanto da stare comodamente nel palmo della mano. I tasti sono invece ben distanziati per facilitare la scrittura e la composizione dei numeri mentre la scocca, colorata, è in policarbonato per garantire la massima resistenza ad urti e cadute accidentali.
Il sistema operativo adottato dal nuovo Nokia 105 è Nokia Series 30+ (lo stesso del nuovo Nokia 3310) mentre la memoria interna, non espandibile, è di soli 4 MB come la RAM. In Europa sarà compatibile con le reti GSM a 900/1800 Mhz e sarà in vendita a 14,5 Dollari nella versione Mono-SIM e a 15 Dollari nella versione Dual-SIM. Al momento non è noto se arriverà anche nel mercato italiano.
Se volete saperne di più date un’occhiata al video oppure accedete a questa pagina dedicata del sito di Nokia.
Esteticamente mi piace di più questo che quello fatto da Nokia e poi rifatto da Microsoft mobile. Però dietro sembra un confetto.
Inoltre nella pagina in fondo, dove ci sono i telefoni consigliati, si può vedere anche un Nokia 130 con design differente. Ma se ci clicco sopra mi dice pagina non trovata
Invecie di annunciare nuovi feature phone perché non si danno una mossa con l’uscita dei nuovi smartphone 5 e 6?
Mia moglie voleva il 5 per il compleanno, la scorsa settimana, peccato dovesse uscire per la fine di giugno e arrivati a metà luglio ancora non si veda da nessuna parte (tranne forse qualche sito indiano).
Dateve na mossa altimenti il treno passa (saranno già superati prima di arrivare sul mercato e non se li filerà più nessuno)
Sono sempre molto carini questi Nokia, il nuovo 105 nel video sembra migliorato. Però concordo con Nicola nel sottolineare il ritardo nella distribuzione degli smartphone, un ritardo che inizia a diventare serio, anche il 3 si trova con il contagocce e in singola colorazione.