HMD e Google sono impegnate in partnership a riportare Nokia al posto che le compete. E’ quanto affermato da Per Ekman, vicepresidente per il Medio Oriente e il Nord Africa in HMD Global, società che ha acquisito i diritti per produrre dispositivi a brand Nokia per i prossimi 10 anni, nel corso di un’intervista al sito web Gulf News.
Secondo Ekman le partnership tra HMD e Google (oltre al gigante Foxconn) possono rappresentare i fattori chiave di differenziazione per Nokia nella giungla di proposte di dispositivi cellulari. Per il vice presidente di HMD, “la maggior parte degli smartphone nel mercato non sfruttano appieno l’OS Android. Noi vogliamo che i consumatori abbiano sempre l’ultima versione del sistema operativo, e ci stiamo impegnando per offrire agli utenti la versione software più recente non appena disponibile”.
Nei mercati come quello africano, ma anche a livello globale, la vendita di feature phones è in crescita, e Nokia ha scelto la Cina per il lancio del Nokia 6, venduto in più di un milione di pezzi in pochi secondi, in fase di preregistrazione.
“Dobbiamo fare in modo che Nokia offra affidabilità, semplicità, facilità d’uso, e qualità nei dispositivi, com’è nella sua tradizione”, ha continuato Ekman. “Lo stretto rapporto di collaborazione con Google ci consentirà di offrire il meglio agli utenti, a cominciare da strumenti come Google Assistant. Symbian e Microsoft sono state piattaforme di nicchia, che non hanno risposto alle aspettative degli utenti in termini di disponibilità di app, con Android, al contrario, abbiamo una fantastica opportunità”.
Con la collaborazione di Google sarà più facile ottimizzare il software con l’hardware. Sono curioso di vedere i test dei vari Nokia appena escono nel mercato, in particolare del Nokia 3. Comunque nell’attesa ho preso un Nokia 216. Per essere un S30+ non é male, inoltre il browser opera mini con il 2g funziona egregiamente
I telefoni Nokia o Microsoft con S30+ esistevano già da tempo, non c’era bisogno di aspettare HMD.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si si lo so che i feature phone Nokia con S30+ esistevano da tempo, addirittura prima del passaggio a microsoft. Ricordo ancora il Nokia 220, uno dei primi feature phone con S30+. Però solo ora ho voluto prenderne uno e mi ha ispirato il 216
Ciao. Una domanda: il s.o. S30+ è lo stesso che avrà il 3310 v.2017, giusto? E’ vero che non supporta le app di messaggistica, come WhatsApp, Telegram, Viber? Nonostante possa navigare sul web?
Grazie per l’eventuale risposta.
Giusto, il software sul 3310 sarà S30+. É lo stesso che é presente sui vari Nokia 215 216 230 eccetera, ma con differenze solo a livello estetico. L’unica app di messaggistica disponibile é facebook messenger. Purtroppo whatsapp, telegram e viber non ci sono.
Ogni tanto accendo il 501, con Asha, e se la cava benissimo in 2g. È un telefono che conservo perché troppo carino.
Ci sono novità sul vociferato Nokia 8?
[Inviato da Nokioteca 2.0]