Oggi Huawei ha presentato i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, entrambi nati dalla collaborazione tra Huawei e l’iconico brand Leica Camera AG. Si tratta di due dispositivi con Android 6.0 Marshmallow di serie caratterizzati da un design elegante e curato nei dettagli ma soprattutto da un comparto fotografico che si avvale di componenti hardware e software di livello premium: dalle lenti ottiche ai sensori, fino agli algoritmi di elaborazione delle immagini che garantiranno scatti di qualità elevata.
Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono dotati di una doppia fotocamera posteriore (una RGB e l’altra in bianco e nero) che lavorano insieme per la creazione di immagini con dettagli, profondità e colori ottimizzati, anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera RGB cattura i colori mentre la fotocamera in bianco e nero acquisisce tutti i dettagli dell’immagine. La tecnologia di messa a fuoco ibrida (laser e flash), invece, permetterà di catturare le immagini con maggiore velocità, precisione e stabilità.
Oltre alla Dual-Camera posteriore da 12 Megapixel con doppio flash LED, Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono dotati, tra l’altro, di processore octa-core HiSilicon Kirin 955, GPU Mali-T880 MP4, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con micro SD, fotocamera anteriore da 8 Megapixel, scanner per le impronte digitali e USB Type-C. A differenziarli sono le dimensioni e la tecnologia del display (IPS LCD da 5.5 pollici a 423 ppi per il P9 Plus e AMOLED da 5.5 pollici a 401 ppi per il P9), la batteria (da 3400 mAh per il P9 Plus e da 3000 mAh per il P9) e il peso (162 grammi il P9 Plus e 144 grammi il P9).
Di qualità Premium è anche il design. Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono infatti caratterizzati da una scocca in alluminio dalle linee eleganti e bordi a taglio di diamante con curvature attentamente bilanciate che dona a entrambi un aspetto raffinato e molto gradevole (c’è anche una variante in ceramica bianca). Meritano una menzione anche lo spessore, inferiore ai 7 millimetri, e le cornici laterali del diplay che sono ridotte al minimo dando quasi l’impressione che i dispositivi siano “borderless”.
Tra gli altri punti di forza, presenti solo su Huawei P9 Plus, citiamo anche la ricarica super rapida (che garantisce 6 ore di conversazione dopo una ricarica di soli 10 minuti), l’infrarosso per un utilizzo del dispositivo come un telecomando e la tecnologia “Press Touch” per il display (riconoscimento della pressione con il dito).
Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey in preordine dal 7 aprile e nei negozi dal 21 aprile al prezzo di 599 Euro. Huawei P9 Plus sarà invece disponibile nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749 Euro con data di inizio vendite “nelle prossime settimane”.
A seguire il video di presentazione ufficiale e le video preview realizzate dal nostro Francesco Colonna a margine della presentazione (avvenuta a Londra).
Mah questa doppia fotocamera non mi convince…non era meglio una doppia fotocamera da 20 mega e tecnologia pureview?quella vera però…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non si può aver tutto dalla vita.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
No per carità però sono proprio curioso di vedere la qualità finale…una fotocamera rgb e una bianco e nero!Vabbè!per me è più x far scalpore poi magari mi sbaglio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La fotocamera da 12 mpx mi fa tornare in mente il mio N8 del 2010…
Appunto 2010!Sono passati 6 anni e sono fermi chi a 12 chi a 16 e chi a 20…una soluzione geniale è la doppia fotocamera da 20 mega con pureview per zoom ottimi e audio registrato al top doppio flash led video 4k Chissà una qualche strana tecnologia che sfrutti la doppia fotocamera…non da ultimo Stadyshoot…un Sony Pureview che sogno…o un Nokia magari…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Inglese malefico!steadyshot! :-p
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La Sony fu la prima, nel 1994, ad implementare quel sistema di stabilizzazione delle immagini con lenti flottanti immerse in liquido, su una videocamera consumer. Era la Hi8 CCD TR805, dunque le basi tecnologiche le possiedono. Poi in Microsoft hanno ancora (per quanto?) molte menti “fotografiche” provenienti da Nokia dunque chissà che magari, con i possibili futuri Surface Phone…. Mah. Per adesso le foto insisto a farle con l’808.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Posso confermare che sono cinesi di alto livello anche nella personalizzazione di android.
[Inviato da Nokioteca 2.0]