Vertu ha annunciato la propria nuova collezione di device di lusso New Signature Touch, disponibili in preordine sul sito ufficiale con prezzi in linea con la tradizione Vertu, a partire dal più “economico” Jet Calf, in vendita a 8.400 Euro, fino all'”ammiraglia” Jet Red Gold, proposto alla cifra di 17.900 Euro.
L’azienda, creata nel 1998 da Nokia e successivamente ceduta, ha nella ricerca della perfezione costruttiva e nella scelta dei materiali più sofisticati la propria filosofia, per fornire al mercato dei prodotti estremamente personalizzati ed esclusivi, dedicati a una clientela particolarmente facoltosa e desiderosa di possedere uno smartphone che possa distinguersi da quelli per la grande massa.
Certo si potrebbe obiettare che il Sistema Operativo Android stride un po’ con la pretesa di esclusività sbandierata dall’azienda inglese, vista l’estrema diffusione del sistema operativo, anche su device di bassissimo costo, ma tant’è.
Come tutti i telefoni Vertu creati sin dal 1998, il Nuovo Signature Touch è realizzato a mano in Inghilterra. Dalle impunture con fili lavorati singolarmente, al titanio finemente lucidato, ciascun telefono è realizzato a mano con una cura ossessiva per i dettagli. Il nostro maestro artigiano appone la propria firma sul telefono solamente quando è pienamente convinto di un risultato assolutamente impeccabile.
Scocca del telefono realizzata in titanio grado 5, un materiale utilizzato nel settore automobilistico e aerospaziale per la sua eccezionale resilienza e che offre il doppio della resistenza e meno della metà del peso dell’acciaio inossidabile; display realizzato con un unico pezzo di cristallo zaffiro da 130 carati per la massima definizione e una superficie praticamente a prova di graffio; auricolare formato da un unico pezzo di ceramica zirconia per garantire il massimo comfort durante l’ascolto; un tasto in rubino che fornisce l’accesso ai servizi esclusivi Vertu e pelli naturali di vitello, lucertola o alligatore sono solo alcune delle caratteristiche che fanno degli smartphone Vertu degli oggetti di lusso.
Principali caratteristiche:
- Sistema operativo: Android OS Lollipop 5.1
- Display: Display 1080p da 5,2″ risoluzione 1080dpi, brillante a contrasto elevato e protetto da cristallo zaffiro da 130 carati
- Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 810 64 bit octa-core
- RAM: 4 GB
- Memoria di massa: 64 GB
- Slot per Micro SD: Si, fino a 64 GB
- Fotocamera posteriore: da 21 MP con AF con rilevamento di fase e doppio flash LED a due toni
- Fotocamera frontale: da 2,1 MP ad ampia apertura
- Connettività: LTE, Wifi, Bluetooth
- Batteria: da 3160 mAh Li-Ion, autonomia in conversazione fino a 21 ore, in stand by fino a 520 ore, caricamento wireless Qi compatibile, Quallcom® Quick Charge™ 2.0
- Audio: jack da 3,5 mm, Hifi, Altoparlanti stereo ad alta fedeltà 13 x 18 mm con supporto di decodifica del suono surround Dolby® Digital Plus, Supporto audio CSR aptX® di alta qualità
- Altro: Accelerometro, Giroscopio, Sensore di prossimità, A-GPS, bussola, NFC con supporto per host card emulation, supporto per USB On-The-Go, WAPI per PRC, Hotspot Wi fi.
La nuova collezione Vertu New Signature Touch è disponibile al preordine accedendo al sito web ufficiale, mentre le vendite al pubblico sono partite il 25 Settembre nelle boutique di Francia, Germania e Gran Bretagna e, a seguire, arriveranno negli store nel resto del mondo.
Non ha neanche lo schermo 4k! Se fossi ricco non lo comprerei!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma nessuno di voi lamenta il fatto che Windows 10 non riconosce i telefoni symbian o è solo un mio problema ? O forse sono rimasto l’unico con nokia belle ? Vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto questo problema, sul sito di Microsoft a qualcuno che ha il mio stesso problema gli hanno risposto di scaricate 2 file di aggiornamento autonomo per Windows 10, io l’ho fatto ma non è cambiato niente
[Inviato da Nokioteca 2.0]
io non posso aiutarti in quanto sarò uno degli ultimi a restare con xp.
A me li riconosce solo se dalla connessione Nokia Suite passo a “Trasferimento multimediale” anche se così la sincronizzazione con Nokia suite non funziona, ma almeno le memorie del telefono W10 le vede ancora.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Infatti non funziona più con W10 Nokia suite
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Minchia! Certo che lo comprano in quattro gatti, considerando che anche chi ha del cash (ma tanto) finisce magari a comprare l’iphone!
Mi chiedo cosa se ne possa fare uno di un device del genere ok tutto tirato ma nel giro di poco tempo verrà superato e dovrà ricambiarlo.tanto vale un device da 600 euro che magari gestisce le varie cose in modo migliore.
È la stessa identica cosa che penso e sostengo dei device tipo-Samsung circa l’hardware 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Chi compra Vertu non va a guardare le specifiche tecniche di un telefono o meglio non è il primo parametro di scelta e di certo non va a seguire le ultime novità del mercato.
Vertu è lo status symbol per chi ha un patrimonio davvero alto e vuole distinguersi dalla massa, i telefoni Vertu non vengono assemblati in una catena di montaggio ma come succede per le macchine di lusso, hanno un team che lavora su quel prodotto specifico.. chi compra Vertu non ha nulla da spartire con quelli che hanno l’iPhone pagato in 36/48 rate
No anke a me e la stessa cosa ho un 808 e quando mi colleg(pc suite) non riconosce il telfono,se sapevo rimanevo con windows 8.1..mannaggia!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quando ti connetti prova a impostare “Trasferimento multimediale” invece di Nokia suite. Le memorie del telefono il computer dovrebbe comunque rilevarle.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Infati Non funziona più con w10.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Finalmente Nokia suite Riconosce di nuovo il mio Tel. Ragazzi Dovete usare la connessione bluetooth 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se hai un fisso non è semplice
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cmq unico modo e usare la connessione bluetooth.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Comunque, bello è bello. Davvero stupendo come design. Avesse avuto Symbian…
Si connette con trasferim.multimediale,ma cmq non lo riconsce in pc suite quindi non si puo’ aggiornare e salvare tutti i dati(compresi il backup del telefono )e non si puo’ neanke connettersi a internet con il telf..speriamo che con qualke aggiornamento si riuscira’ a risolvere questo problema.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La vedo dura… Windows 10 e Symbian sono troppo lontani, anagraficamente parlando. Non credo che lavorino per sistemare questo problema: per Microsoft dovremmo essere passati a Lumia già quando io ho comprato l’N8 nel 2012… Una ragione in più per restare con l’ottimo Windows 7
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Onestamente rimango tutta la vita windows 8.1 fino a quando mi cambiero ol telf e passero’ ad android(tutta la vita)ma fino a quando il mio 808 va bene lo terro’,ma ditemi voi chi fa foto migliore di quello??!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
É vero.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me w10 piace. e nn credo ti tornare indietro, secondo me basta 1 aggiornament da MS x risolvere Nokia suite.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche io 808 per sempre, ma il Sony Z5 con lo schermo 4k mi tenta, nelle video recensioni si vede che esteticamente è uguale agli altri, ha android che non mi entusiasma molto, spero almeno che si possa aggiornare al 6.0, ha uno schermo ips lcd e questo è un grosso svantaggio, un top di gamma dovrebbe avere un amoled! Comunque quando uscirà valuterò se ne vale la pena spendere 800 euro!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non vale la pena spendere 800 la migliore soluzione è secondo me prenderlo con qualche offerta in rete può essere!su z5 sono contrastato sarà anche un ottimo device ma non bisogna aspettarsi Chissà così dalla fotocamera.
[Inviato da Nokioteca 2.0]