Arriva da Ovum, azienda indipendente leader nel settore “ricerche e consulenze di mercato”, l’ennesimo riconoscimento per Here, la divisione di Nokia specializzata nella fornitura di servizi di mappatura, geo localizzazione e dati riguardanti il traffico in tempo reale. Nel rapporto semestrale “Position Platform Index”, che valuta le capacità complessive dei fornitori nel mercato dei servizi basati sulla localizzazione, Here conquista la prima posizione nell’indice per la “completezza” dei dati forniti. Il punteggio ottenuto da Here rispecchia la posizione da leader dell’azienda nella fornitura di dati riguardanti mappatura, traffico, segnaletica, funzionalità della piattaforma, applicabilità dei dati in diversi settori e la possibilità per i clienti di accedere ai dati attraverso dispositivi diversi.
Al fine di fornire informazioni up-to-the-minute sulle condizioni attuali del traffico ed eventuali incidenti che potrebbero causare ritardi, i dati in tempo reale sono raccolti e aggiornati ogni 60 secondi per 24 ore al giorno sette giorni su sette, in base a quelli provenienti da una moltitudine di fonti, tra cui miliardi di sonde di velocità raccolti ogni giorno da automobili e dispositivi mobili.
Recentemente Here ha ampliato la copertura dei Paesi in cui è possibile fruire dei servizi di traffico in real time, in Europa e Medio Oriente: ai numerosi paesi già coperti dal servizio si sono aggiunti Bulgaria, Romania, Bahrain, Kuwait, Oman e Qatar. Inoltre nuove funzionalità sono arrivate a migliorare le prestazioni fornite da Here, come la “copertura reversibile”, relativa a strade soggette a variazioni di marcia in base a particolari condizioni od orari o per particolari condizioni di congestione veicolare, oppure agli avvisi sulla sicurezza quando ci si avvicina ad una zona dove il traffico risulta particolarmente intenso.
“Here è il più completo servizio sul traffico in tempo reale commercialmente disponibile sul mercato oggi”, dichiara Tony Belkin, responsabile della divisione in Here. “Con HERE traffico in tempo reale, Traffico Predictive, i modelli e l’analisi e interpretazione dei dati, Here è chiaramente leader del settore per contenuti e servizi forniti”.
Nokia infallibile come sempre.
Speriamo che non venda Here
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Here è il migliore.come era migliore Nokia Maps ai tempi prima di here!Ma le caratteristiche e la velocità di here sono ottime!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Thugbear ti ho scritto un messaggio privato. Quando hai tempo ti chiedo cortesemente se ti va di rispondermi. Grazie.
🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo!
Qualcuno di voi conosce un servizio di mappatura degli spostamenti delle persone tracciando i segnali dei cellulari e quindi da ripetitore? Anche solo a livello
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Tipo jollacommunity.it/prey-tracciate-il-vostro-jolla/
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nono, non tracciare il proprio telefono, ma tutti i telefoni.. Come una mappatura degli spostamenti delle persone sulla base dei segnali ai ripetitori..
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
HERE é buono ma per un semplice utente é ancora lontano dal livello per poter chiamarlo migliore. Manca tanto l’assistente di corsia (su symbian c’era) e la possibilitá di inserire destinazione intermedia o modificare il percorso “‘tirando” su altre strade.