Evleaks, tramite il proprio account Twitter, ha pubblicato i nomi in codice di 4 presunti device Lumia che potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.
Ben poco si sa di questi progetti che potrebbero essere i primi device equipaggiati con Windows 10, a parte i loro nomi in codice: Guilin, una città cinese; Honjo, una città giapponese; Saana, un monte in Finlandia e Saimaa, un lago in Finlandia.
Ciò che colpisce, oltre gli esotici appellativi dei presunti device, è che per ben due di loro sono stati utilizzati dei nomi di siti finlandesi, madre patria di Nokia, e scommettiamo che non è una coincidenza. Alla luce dei recenti cambiamenti al vertice di Microsoft degli scorsi giorni, dove sembra che in qualche modo si sia voluto tagliare i ponti con Nokia, la circostanza assume contorni ambigui, magari dovuti al fatto che i progetti siano stati avviati quando il legame con l’azienda finlandese era ancora forte.
Per saperne di più, ovviamente, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare, magari nuove indiscrezioni che potrebbero trapelare nelle prossime settimane.
Vorrei tanto sbagliarmi ma ho La sensazione che La progettazione di nuovi device si sia completamente fermata e tutto quello che adesso esce è una profonda ricerca dei prototipi studiati da Nokia, e adattati per windows 10. Cosa ne dite voi?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Secondo me sono tutti device di fascia bassa!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sono pienamente d’accordo con te, Ettore, anche perché chissà quanti brevetti e marchingegni strani possiede ancora Nokia,lasciati chiusi nel cassetto…
Penso poi che ormai abbiamo sprecato l’occasione dell’orologio, potevano essere innovativi ora sembreranno (se mai lo faranno) una banale copia dagli altri…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Preferivo i nomi femminili usati da Nokia; Anna, Belle, Carla!
[Inviato da Nokioteca 2.0]