Periodo di grandi cambiamenti nel management di Microsoft: dopo l’arrivo di Peter Skillman in qualità di General Manager di Smart Internet of Things, oggi è la volta della Divisione Devices, alla cui guida arriva Terry Myerson. Subentra a Stephen Elop, l’uomo che guidò la transizione di Nokia, in qualità di CEO, e gestì la cessione della Divisione Devices & Services a Microsoft, portata a termine il 25 aprile del 2014, per poi fare rientro alla Casa Madre, a Redmond.
I cambi al vertice, comunicati con una mail ai dipendenti datata 17 Giugno 2015, rientrano nel progetto di “reinventare i processi produttivi e di business, costruire una piattaforma cloud intelligente, e creare più personal computing”.
“Stiamo allineando i nostri sforzi di ingegneria e di funzioni che garantiscono la nostra strategia e, in particolare, le nostre tre principali ambizioni”, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Questo cambiamento ci permetterà di offrire i migliori prodotti e servizi che i nostri clienti amano a un ritmo più rapido.”
Alla luce delle nuove nomine, e della riorganizzazione delle divisioni in Microsoft, il Senior Leadership Team è ora così composto:
- Satya Nadella, Chief Executive Officer
- Chris Capossela, Executive Vice President and Chief Marketing Officer
- Kurt DelBene, Executive Vice President, Corporate Strategy and Planning
- Scott Guthrie, Executive Vice President, Cloud and Enterprise
- Amy Hood, Executive Vice President and Chief Financial Officer
- Kathleen Hogan, Executive Vice President, Human Resources
- Peggy Johnson, Executive Vice President, Business Development
- Qi Lu, Executive Vice President, Applications and Services Group
- Terry Myerson, Executive Vice President, Windows and Devices Group
- Harry Shum, Executive Vice President, Technology and Research
- Brad Smith, Executive Vice President and General Counsel, Legal and Corporate Affairs
- Kevin Turner, Chief Operating Officer
Aggiornamento: oltre a Stephen Elop, il sito TheVerge.com segnala anche la dipartita di Jo Harlow, altra figura storica di Nokia passata a Microsoft in seguito alla cessione della divisione Devices. In Microsoft ha ricoperto la carica di responsabile della divisione Phone Devices, la stessa che aveva all’interno dell’azienda finlandese.
Come Mi dispiace…. Sentite condoglianze.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
I silura tutti in microsoft!elop il più furbo della carovana!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E ora cosa farà? XD
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
ahahahaha prima lo hanno messo a tagliare teste ed ora gli danno il benservito…un pirla come tanti, ora verrà in italia e gli daranno la direzione di qualche gioiello statale
Adesso andrà da apple e farà in modo d’accorpare samsung venendo assunto ancora prima da samsung mandandola in rovina poi se lo faranno e tornerà da Nokia che Immagino non abbia ancora ben Chiaro cosa è successo in questi anni considerando che elop lo avevano buttato su anche loro.in alternativa elop si venderà tutti gli 808 che si è tenuto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E se pensate che un 808 nuovo costa 500 sberle se non di più se lo si trova e che quelli usati stanno più o meno sui 250 300 se non di più…beh il nostro elop ci aveva visto giusto!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oh!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Un minchione cone pochi voglio vederlo mendicare
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Microsoft ha fatto la scelta giusta. Sinceramente io non mi fiderei a mettete come capo di una divisione uno che ha quasi fatto fallire un’azienda in pochi anni.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non poteva lasciare Nokia prima di farla fallire ??????
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma era stata fatta mettere in ginocchio x volontà di microsoft.Cioè elop era solo divenuto il capoccia da usare come cavallo di troia.in modo che MC la comprasse a meno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grazie a dio il criminale se nè andato,eflop,la disgrazia che ha mandato in fallimento la nokia se n è andato!!!!stappiamo lo
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Champagne,e ricordiamo che dopo aver fatto fallire nokia,l ha data in pasto a
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Quella merda di
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
MICroShIt
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]