Nickolay Usanov-Kornilov, lo sviluppatore del tool TweakS e di altre celebri applicazioni quali SwipeUnlock, dUnlock e Tap2Screen fa sapere tramite un post sul forum di Dailymobile di aver definitivamente abbandonato lo sviluppo di app per Symbian.
Nel darci questo annuncio, ci informa anche di aver rilasciato i codici sorgente di dUnlock e SwipeUnlock su github. Il motivo di questo gesto si spiega con l’intenzione di aiutare i pochi programmatori che ancora sviluppano per il sistema operativo Symbian. Per maggiori informazioni e dettagli tecnici, rimandiamo al post scritto di suo pugno.
Ricordiamo che dUnlock e SwipeUnlock sono ancora disponibili al download (a pagamento) sul Nokia Store. A seguire vi proponiamo i rispettivi link qualora foste interessati ad acquistarli.
Download “dUnlock” 328865 – Scaricato 741 volte – Download “SwipeUnlock” 264872 – Scaricato 2644 volte –
Bella iniziativa dello sviluppatore. In passato ricordo di aver provato entrambe le schermate di sblocco in oggetto; preferivo SwipeUnlock tra le 2, era davvero comoda…però incideva non poco sulla batteria secondo le mie valutazioni, per questo ne ho fatto a meno. Magari adesso qualcuno riesce a migliorarla sotto quest’aspetto 🙂
Davvero incide cosi tanto sulla batteria? Allora potrebbe essere uno dei tanti motivi per il quale il mio x7 mi fa appena mezza giornata…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Beh, il mio vecchio c7 non durava di più con swipeunlock,pensa un pò…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io ho un nokia 500 e supporta solo swipeunlock
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma quale pagamento, ormai tutto e dico tutto lo store dovrebbe essere gratuito visto l’abbandono del s. o. Sia di Nokia e sia degli sviluppatori. Secondo il mio parere.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Massimo ha ragione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non sarebbe giusto nei confronti di chi ha sviluppato software in tempi recenti; la chiusura anticipata dello store non è “colpa” loro più di quanto non lo sia degli utenti
[Inviato da Nokioteca 2.0]