Solo ieri, in questo articolo, vi avevamo parlato del launcher Eight in versione 2.3, e oggi lo rifacciamo per proporvi le novità della nuovissima versione 3.0 pubblicata sul Nokia Store nelle ultime ore. Ecco quali sono:
- aggiunta l’opzione per effettuare l’update in-app bypassando lo store che, come ben sappiamo, non accetta più nuovi aggiornamenti
- aggiunta una tile nera per le applicazioni di terze parti
- vari bugfix
Eight, lo ricordiamo, è una user interface sostitutiva per i device Nokia Belle che permette di provare, esclusivamente dal punto di vista grafico, l’interfaccia grafica di Windows Phone 8.
Offre diverse possibilità di personalizzazione, che vanno dalla scelta del colore delle Tiles ai collegamenti da aggiungere nella Homescreen, e di impostarne il lancio in automatico all’avvio dello smartphone.
L’applicazione è disponibile sia in versione freeware, che richiede la disponibilità di una connessione internet per la visualizzazione di messaggi pubblicitare, che in quella a pagamento senza banner, scaricabile al costo di 2 euro.
A seguire il link per il download gratuito della versione free.
Download “Eight” 381104 – Scaricato 1348 volte –
Ben fatta ,aumenta la familiarità a chi vuole assaggiare l’interfaccia di windows8 phone .Molto buona della possibilità nell’aggiornamento in app.Sarebbe fantastico se integrassero whatsapp con le notifiche .Da migliorare ma é a buon punto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vero, con questa app puoi avere le piastrelle di Windows Phone e allo stesso tempo disporre delle funzioni più utili e importanti di Symbian quali l’HDMI… che uso ogni weekend per gustarmi sul mio televisore con tubo catodico (sai sono all’antica e non ho intenzione di acquistare un LCD…) i film che scarico su siti pirata tramite PC e che, successivamente, trasferisco prima su una pennetta USB e poi, con l’USB OTG, sul mio Nokia N8. Ma prima di guardarli, per non far torto al file manager che altrimenti andrebbe in depressione per scarso utilizzo, li rinomino e li sposto in varie cartelle… Aaaaah che bella cosa è la tecnologia moderna!
Il Condottiero, ci vuoi spiegare per quale arcano motivo ti ostini a definire “windows8 phone” l’OS mobile di Microsoft??? Si chiama WINDOWS PHONE 8…. ce la fai?? o.O
Sei uno sfigato frustrato a livelli assurdi lo sai vero oissela? se non lo sai sallo! 🙂 ma quale Cazzo è il tuo problema?il condottiero ha offeso wp?Cazzo sei un azionista ms in depressione.scopa un po và la.piuttosto a pagamento ma scopa così ti rilassi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Hahahahahaha sei un grande!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lo sfigato sei te che, poichè non hai argomenti, insulti il sottoscritto convinto che le tue ridicole parole mi possano ferire.. E a questo punto, visto il livello, mi tocca citare Anna Tatangelo e ti dico che “quando la persona è niente, l’offesa è zero” 😀
PS: Sfigato me lo hanno già detto, la prossima volta usa un po’ più di fantasia per ingiuriarmi… Ce la fai?? 😉
Se citi Anna tatangelo ti sei già offeso da solo 🙂 a questo Punto mi auguro davvero ti abbiano rubato l account come asserisce qualcuno qualche commento sotto.ps sbrigati che il circo è Partito senza aspettarti
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sax ,ma sbaglio o semplicemente basterebbe cambiare le credenziali di accesso? Non é difficile é semplicissimo…..comunque é da verificare questa voce delle credenziali.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ah certo modifichi il nome utente e carichi la foto di oissela copiandola dai suoi commenti (se si può).se fosse un troll sarebbe proprio un poveraccio con veramente poco da fare nella vita.a questo Punto se fosse vero sarebbe il caso di avvisare il vero oissela nei commenti di qualche suo articolo e fargli presente che qualcuno gli sta facendo fare la figura del coglione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questi interventi non hanno senso.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Adesso qualcuno replichera’ sulla tua affermazione 🙂 , comunque l’hdmi lo uso x vedere i video in full hd,il filemenager lo uso e non metterti a ridere x riordinare i file cosa che in “windows phone 8” non accade.Comunque aspetto windows phone 8.1 e che il lumia 1020 sia x le mie tasche.Comunque c’é la faccio dai…..;).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Aspetto Anch io l 8.1 per passare al 1020 🙂 ma sembra che il signor blogger nutra un odio profondo per tutti quelli che ancora non sono passati a wp e hanno ancora symbian:-) poveraccio! Se me li da lui i soldi lo Compro anche domani un wp 1020 anche se non ha usb otg file manager ecc……..alla fine l unica mancanza che odio di wp è l assenza del t9 nei mess 🙂 per me è troppo utile.chissà se avrà problemi con la mia richiesta il dottor oissela
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma che cazzo di telefono hai che usi ancora L’alfanumerica con t9? L’n8? Già sui symbian belle nativi l’aggiornamento a fp2 ha portato la qwerty predittiva, ed é semplicemente fenomenale. Provare per credere. Sugli attuali lumia con schermo da almeno pollici é una goduria indescrivibile. Su android se la sofnano di default una tastiera del genere, va comprata sullo store. L’unica mancanza a mio avviso sulla tastiera dei lumia, quelli con schermo da 4,5 a salire, riguarda i tasti in seconda funzione. I numeri sulla prima fila potrebbero metterli tranquillamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Senti Luigi ma che problemi hai? Non me ne frega un Cazzo che wp abbia una tastiera migliore di android.si ho n8 e si uso il Cazzo di t9 perché mi è comodo nonostante abbia provato anche la modalità di wp.che problema t crea che voglio il t9?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nessun problema, la pensavo esattamente come te fino a quando l’aggiornamento a fp2 non mi ha tolto l’alfanumerica..ora sono sicuro che non tornerei indietro per nessuna ragione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
C’è ancora l’alfanumerica su fp2..
Impostazioni » telefono » lingua » lingua di scrittura » seleziona tastiera del telefono. Personalmente su 808 la qwerty non mi entusiasma, meglio quella di wp, anche se comunque preferisco l’alfanumerica.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
C’é ma é cambiato il funzionamento, hanno aggiunto il suggerimento delle parole e non mi é più andata bene, cosi decisi di provare la qwerty. E per quanto sui symbian sia stretta é tutto un altro mondo. Una volta che inizi ad usarla lui impara e ti suggerisce anche le parole che usi più frequentemente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho capito cosa intendi e ad esempio io mi sono abituato con l’alfanumerica. Come dicevi la qwerty ha i tasti troppo piccoli e sono più le volte che sbaglio..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Pensa che a volte mi capita di scrivere frasi intere prendendo un solo tasto per parola..proprio perché magari sono cose già scritte in passato. Ad esempio voglio scrivere “buongiorno come stai” tocco il display si e no 5 volte..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi anche io con il mio N8 utilizzo il T9. Ho provato la tastiera ma non mi ci trovo, forse perché troppo piccole le lettere…col T9 riesco ad esser più veloce nel digitare. Poi dico: quando l’avevano inventato, tutti Ah Stupendo Ah magnifico, semplice, veloce. Ora che ci sono le tastiere, non vale più nulla il T9. Per me non è così. Quando avrò un nuovo cell mi troverò in difficoltà.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Rimane sempre il metodo più veloce a una mano sola
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa volta sei simpatico non come un dito nel culo….ma come un palo…sempre alle 6 del mattino chiaramente…cmq si potrebbe chiamare anche Windows merda phone…suona bene…hahahaha
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cioè, non capisco, ci metti del sarcasmo a ogni commento, gratuitamente, anche se non ci sta per nulla. Il condottiero fa un commento di lode ad una applicazione ed implicitamente ad un articolo che ha fatto un altro redattore, senza farcirlo di note polemiche, e tu approfitti per sparare a zero così alla *azzo. A sto punto dedicati a windowsteca e lascia perdere nokioteca, piuttosto che continuare ad insultare. Ringrazio Andrea per il suo lavoro, mentre te Alessio ormai ti rendi ridicolo ad ogni articolo sul symbian.
Adesso vado, che devo vedermi i film pirata sul mio televisore a tubo catodico… Hai evidentemente colto in pieno il senso del mio commento di ieri…
Ahhhahahahhah :-))))) MA SEI UNO SPASSO!!! Ti prego non smettere
Sei troppo forte oissela. Tu si bravo dotto, tu si bravo! :-)))))) Ahhhahahahhhahahh!!!!!
Qui symbian invece di morire sembra che stia rinascendo, lo store è chiuso ma qui continuano ad arrivare aggiornamenti a valanga
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si si, sta rinascendo… e ora con questa valanga di aggiornamenti tutti i birichini che sono passati alla concorrenza torneranno a Symbian. Ne sono sicuro al 1000 per 100!
Te anziché tornare a symbian puoi andare a quel paese di corsa 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Senti sfigato più che commentare come un bambino di otto anni cerca almeno di fare il tuo lavoro delle palle che neanche sei capace a fare e pubblica che hanno aggiornato facebook hd alla versione 2.01
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ah a proposito dimenticavo di segnalare al nostro caro Alessio anche il nuovo aggiornamento di dictate alla versione 2.82 che si aggiorna dall’app stessa
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Comunque lupetto 74 l’aggiornamento dictate 2.82 in app é pazzesco,due secondi ci ha messo.Altro che aggiornamenti dallo store lenti e logoranti nella lentezza di installazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lo so condottiero e ci saranno altre novita’ importanti per dictate fidati perchè sono in contatto con visual
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nei prossimi update di dictate verra’ implementata la funzione apri email e apri video e visual sta lavorando per inserire anche una maggiore interazione con l’utente cioè come siri fai domande e dictate ti risponde
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Chiedigli se può preparare un client per twitter…l’unico buono per symbian, tweetian, ha smesso di funzionare da oltre un mese e quel bast@rdo dello sviluppatore contattato da me tramite twitter se ne fotte bellamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Povero piccolo non ti cagano li? Hahahahahaha!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si da il caso che non abbia cagato qualche migliaio di utenti tra i commenti dello store e quelli di twitter..si vede che é un pirla coglione come te.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oh mamma mia che bravo!sei pure popolare in rete!minchia! cmq potrebbe anche essere un figlio di puttana come te! Non si sa! O no? Io sto sempre aspettando il cellulare sulla fronte! Me l’hai detto te! Quindi in che tombino abiti! 🙂 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Per fortuna, sembra che la funzione di aggiornamento in-app l’abbia progettata e funzioni bene! 😀
Aspetto la pubblicazione del post su Dictate 2.82 per aiutarvi su qualsiasi problematica attraverso i commenti 😉
Complimenti ad Andrea R.S. per il tono professionale dei propri articoli. Inoltre spero si possa risolvere presto il problema del Troll che è riuscito a carpire i dati d’accesso dell’account di Oissela.
Solidarietà ad Andrea R.S. per tutto lo “spammare” che il “phisher” sopracitato riversa nei suoi articoli.
Quindi non sarebbe oissela a scrivere? Faccio fatica a crederlo visto l ironia maleducata che sistematicamente inserisce in molti articoli su windowsteca e anche qui.quindi nemmeno gli articoli che sono a sua firma sarebbero suoi? Se così non fosse gli converrebbe comunicare agli utenti che gli è stato sottratto l account.per me è frustrato per cazzi suoi personali e si sfoga qui.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Per me è un troll, figurati se l’amministratore di un blog si mette a “mandare a meretrici” gli articoli scritti dai propri collaboratori. No, no, è un troll… un Troissela in un certo senso.
Bella la definizione 🙂 e allora perché non lo fa presente negli articoli che scrive lui che gli è stato sottratto l account?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vorrebbe farlo ma ha salvato il testo in un file pdf che tiene sul telefono, purtroppo però essendo WP non ha la minima idea di dove sia stato salvato e, non avendo il file manager, non può nemmeno provare a cercarlo 😀 😉
Sputo, la battuta (é una battuta?) denota che tu winphone non l’hai mai usato. Dimmi che lo sai come leggere un file creato e salvato su un lumia…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gigio, carissimo, mi pare ovvio che sia una battuta e tu, argutamente, l’hai capito subito. In realtà ho un 920 e il discorso sui pdf era già stato trattato, se ne scarichi uno non sai dove lo salva, non lo puoi vedere nemmeno da pc e se vuoi condividerlo da Acrobat devi registrarti in Adobe, caricarlo via web e poi inviare il link per email… comodissimo 😀
Colgo l’occasione per chiedere il tuo parere da esperto: se scatti una foto con il telefono come fai poi a vedere il giorno e l’ora in cui è stata scattata? Non trovo l’opzione e mi interesserebbe sapere come fare. Grazie 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gurda che lo salva nella cartella local dell’app con cui apri il file stesso. É li e sempre li. Che poi tu non lo capisca é un altro paio di maniche. 😉 e se non vuoi passare dalla registrazione su adobe puoi scaricare un app che fa da file manager..dettagli foto? Hai il 920 no? Aggiorna a black e scarica storyteller..altro che data e ora..evolviti!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ahahah, dai Giggi, sei troppo simpatico. Però, dai, seriamente, come faccio a vedere giorno e ora di scatto della foto? Lascia perdere storyteller (giusto per non lasciare ditate sugli specchi), dov’è l’opzione per vedere i dettagli delle foto?
La cartella per i pdf non la vedi da telefono e nemmeno da pc, mi fa piacere che si possano vedere dall’applicazione… altrimenti sarebbero solo dei file nascosti! Grazie per la preziosa precisazione 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ah, Gì, dimenticavo, sai dirmi come far visualizzare i pdf ad Acrobat o PDF reader dopo averli messi via pc nella cartella documenti del telefono?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Allora, cazzo moscio, non posso passare le giornate a rispondere ai tuoi quesiti da ritardato che non sa usare lo smartphone, se vuoi i dettagli delle foto o usi storyteller o apri le foto in nokia camera, da li in poi anche una scimmia ubriaca sa come fare. Per la questione dei pdf al momento non posso aiutarti, é una cosa che non mi é mai servita. E fidati che nel momento in cui mi servirà io ne verrò a capo, a differenza tua.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gigiuzzo, per i problemi di erezione hai ragione, mi dispiace, sarà stata l’emozione… ma ti prometto che la prossima volta andrà meglio e te ne andrai soddisfatto :*
Per le altre cose… le hai sparate a caso senza provarle, ma non fa nulla, a questo punto del nostro rapporto ti perdono senza problemi 😉 :*
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non preoccuparti cocca, la prossima volta userò la vasellina e sarò meno brutale..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma non preoccuparti, non fai danni, solo mi dispiaceva non ricambiare… si leggeva la delusione nei tuoi occhioni da cerbiatta <3
[Inviato da Nokioteca 2.0]
sputnik te hai colto nel segno, e come me te hai problemi con i pdf, gli allegati, e altri file. Per esempio quando scaricavo un file da whatsapp, poi quando collegavo il cel al pc non tutte le volte lo trovavo. Inoltre i “geni” di questo blog che deridono gli utenti “obsoleti” come noi che per scambiare file di lavoro usano ancora le penne USB invece che i vari cloud, sia su pc che su cellulare, dove secondo un sondaggio questa ” antica” forma di scambio di file è ancora nettamente la più diffusa, e la più comoda. Gia la più comoda, visto che forse i geni che ci dicono do evolverci e passare al cloud forse non ci arrivano che per lavoro si può avere a che fare con tanti file piuttosto pesanti, e che tra l’altro dopo pochi giga lo spazio sui cloud bisogna pagarlo. vi vorrei proprio vedere a voi geni a caricare/ scaricare file dal cloud tra film,musica, immagini, per poi finire i 2giga di intetnet mensili in 3 giorni, mentre noi belli sfigati antichi con la nostra vecchia chiavetta da 16 giga copiamo, spostiamo, cancelliamo tutti i file che vogliamo sul telefono senza dover stare a preoccuparci se la connessione non é abbastanza veloce, che finiamo il piano dati etc… Senza contare che caricare file di lavoro su un clud comporta notevoli rischi per la sicurezza dei nostri dati. Sinceramente io preferisco rimanere antico, con un symbian o anche con un android, e gestirmi le cose come sono più comodo IO, e non come un’azienda mi dice di fare.
Attento ste… Condivido quello che hai detto in toto, ma potremmo rischiare di non evolverci,di rimanere troppo indietro e svegliarci un giorno sottoforma di fossili.. Anche dei bimbominkia come noi dovrebbero sapere che evolversi vuol dire cagare i soldi ogni giorno per comprare tutto quello che di nuovo viene prodotto! Se ad esempio hai una tv fullhd devi buttarla,perché adesso c’è l’ultrahd… Non vorrai mica fermare lo sviluppo tecnologico!!!??? 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
riccardo capisci la tua ironia, ma il mio discorso é diverso, una cosa é l’evoluzione tecnolgica della qualità e delle funzioni. Il ragionamento di alcune persone giistificano le mancanze dei loro lumia dicendo che sono cose vecchie e che non servono. Allora se fossero coerenti dovrebbero chiedere ai produttori di televisori di togliere tutte le entrate hdmi, perché tanto cé gia il dlna, dovrebbero prendere pc senza porte usb e uscite hdmi perchè tanto non servono. Qua si é toccato il fondo, ad oggi i costi/rendimento/facilità d’uso del cloud per gli utenti non é per niente conveniente. Io uso un servizio cloud, ma è impessabile che ad oggi con questi costi, tra internet e spazio di memoria, possa soppiantare le pennette USB.
Considerando che non tutti possono usufruire di internet flat e gratuito
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La mia era proprio una visione estrema e per l’appunto molto ironica. Per me possono inventare quello che vogliono, ma se poi non risulta adatto alle mie necessità allora possono anche tenerselo. Dopotutto però il mondo è bello perché è vario.. Poi ci sarebbe un discorso di rispetto del pensiero altrui, ma a quanto pare non è più di moda.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ti ringrazio molto per l’apprezzamento, davvero!
Comunque vorrei ricordare a tutti che volenti o nolenti, Symbian è bello che andato da un pezzo. Ho un N8 da due anni ed è ormai una discreta rottura di b*lle da usare certe volte, nonostante le piccole comodità che ben conosciamo, che a questo punto viste le altre mancanze più o meno gravi diventano trascurabili.
Gli aggiornamenti che si presume arriveranno nei prossimi giorni sono solo effetto della chiusura dello store che ha “obbligato” gli sviluppatori a mandare gli ultimi update entro il termine previsto. Dopo questa ondata sognatevi news consistenti dall’universo symbian, a meno che i signori in questione non dotino le app di aggiornamento autonomo o qualcuno (come già si sta lentamente facendo) metta in piedi uno store parallelo. Tuttavia, ormai la mia opinione è “è stato bello finchè è durato, ma è quasi ora di cambiare cellulare”.
In più, la questione “symbian open source”, mi sembra si possa anche chiudere perchè da quel che ne ho capito leggendo stralci di articoli e discussioni in vari forum, non c’è di mezzo la sola Accenture ma ci sono altre parti che detengono la proprietà di pezzi di codice. Il mio cuore un po’ nerd spera ogni tanto in una notizia bomba ESCLUSIVAMENTE per il gusto e la criosità dopo una decina di anni con symbian tra le mani di sapere cosa ci riserverebbe la comunità di smanettoni (non certo per progettare una rinascita in toto, ci terrei a precisare), ma la vedo molto molto molto molto dura.
Alla prossima e grazie ancora in attesa di comprare un cellulare nuovo e abbandonare questa nave ormai a picco.
Andrea R.S. Perfettamente d’accordo con te , per la nave a picco ci terrei a precisare che finché il cellulare tiene ed rimane in piedi anche al 50 % , non c’è nulla che si brucia.Poi é anche vero se le esigenze cambiano x necessità allora é giunta l’ora di passare ad altro.Simbian come si suol dire ha fatto il suo tempo e se ne é uscito a testa alta.Adesso godiamocelo finché dura.Poi si farà il salto di qualità.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Infatti Andrea questa è la realtà, come hai detto, volenti o nolenti. Quando il cellulare morirà, ci penseremo, nel frattempo almeno c’è qualcuno dal cuore nerdone, come te, che ci tiene aggiornati su quanto ancora ruota attorno a symbian. Mi aggiungo ai nerdoni che ogni giorno ti seguono con la passione che per tutti questi anni gli ha accompagnati!
Ah ah ah Sputnik adesso la ho capita…ih ih ih mi fai morire dal ridere…grande. 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Alessio mi puoi consigliare siti da dove scaricare film dal cinema subito e-mule è troppo lento xD
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questo non é un blog pirata,ma un blog di informazione…cosa c’èntrano i film.Prova l’app Eight c’è anche nella versione free con Ads …pubblicità e commenta se ti piace.ciao
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Condottiero, credo fosse un commento riferito all’allusione sui film pirata fatta da Alessio, che evidentemente ignora che si possono registrare su chiavette usb le serie tv o i film che non riesci a vedere, con un banale ricevitore digitale terrestre emtec, per poi collegare la chiavetta al proprio n8 mentre si sta seduti in treno per un’ora per andare al lavoro…
Pensa te che su winphone ci sono app che ti fanno vedere i film in streaming..non so dirti però se ci sono anche le ultime uscite..l’ho solo vista sullo store.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ci sono, ci sono Luigi! Sull’altro articolo ti ho risposto che se fossi costretto a cambiare il mio n8, prenderei in considerazione il lumia 1020, questo per dire che, così come seguo symbian per il fatto che è quello che gira sul mio cellulare, seguo però anche tutto il resto che ruota attorno agli altri sistemi, ogni giorno mi leggo anche windowsteca, guardo le app che escono o che vengono aggiornate, leggo gli articoli su quanto hanno in progetto (ad esempio ieri ho letto che microsoft dovrebbe abbandonare windows rt, dimostrazione che quando fanno una cacata possono anche avere un ripensamento). Il problema è che questo è un Paese che è penosamente indietro su molte cose tecnologiche, mentre in altri trovi reti wifi libere ovunque ti giri (qui stiamo iniziando, per fortuna, ad esempio la città dove vivo ha cominciato da qualche anno a coprire alcune zone con un wifi free). Senza queste potenzialità, rivolgersi solo ai contratti dati è un delirio, va bene finchè ci fai poche cose, ma se ti devi rivolgere a questo per qualsiasi cosa (tipo un film in streaming, o anche caricare le foto o un video su skydrive se non hai spazio nello smartphone perchè non ha la microsd e non puoi cambiarla al volo), diventa un delirio o un salasso. Il 1020 a questo riguardo mi risulta che venga venduto in versione 64gb anzichè 32 in alcuni Paesi, e credo che quest’anno, così come hanno fatto un phablet con microsd, faranno lo stesso per il loro futuro terminale di punta.
Il mio sconcerto è stato trovare il commento sarcastico di Alessio su questo articolo stamattina, in risposta al Condottiero che parlava di tuttaltro, e con evidente riferimento alle cose che avevo scritto io ieri dall’altra parte…
Questo 1020 mi tormenta..la mia fidanzata spinge affinché me lo prenda essendo letteralmente affascinata dal reparto fotocamera..ma mi spaventa il tempo che dovrei perderci per imparare i segreti della fotografia. Io invece ho un fottutissimo debole per il 1520, fa foto incredibili anche col semplice punta e scatta, ha uno schermo qualitativamente pazzesco e una fluidità inarrivabile. Però é enorme. Mi sto quasi convincendo a tenere duro e saltare entrambi in attesa di un erede del 1020 con il comparto hw del fratello 1520. In giro si parla insistentemente di un nuovo lumia sui 5 pollici..potrebbe essere la quadratura del cerchio..pare si chiami 929..sentito?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si Luigi, si vocifera dell’erede del 1020, tendenzialmente dovrebbe essere sui 5 pollici, e, spulciando qua e là, avevo letto anche che dovrebbero metterci le microsd, il che appare ragionevole, dal momento che le hanno messe sul 1520. Io non ho simpatia per i phablet. Per quanto riguarda il 1020, non mi farei troppi pensieri sul problema di fare foto eccezionali, nel senso che i risultati sono molto buoni anche con il semplice punta e scatta. Per quanto riguarda la cosa di cui ti dicevo dei colori un pò sparati, non dovrebbe essere un problema neanche quello, sia per quello che dicevamo (correzioni software) sia perchè con l’aggiornamento “black” hanno messo il salvataggio delle foto in formato “raw”, su cui si può “smanettare” quanto si vuole. Certo occupano un pò di più, ma hanno un bel pò di informazioni in più che permettono fotoritocchi a livello più che egregio (ho un amico appassionato di fotografia, che ha fatto diversi corsi e mi ha girato immagini “prima e dopo”, quelle “dopo” sono davvero da concorso fotografico.
Per quanto riguarda tutti i “rumors” sui prossimi terminali, la fiera della telefonia di Barcellona non è poi tanto lontana, dobbiamo pazientare ancora un pò. Per il resto, ogni volta che vedo in una vetrina il 1020 giallo, la mano si allunga sempre al portafoglio, che per fortuna (o purtroppo), sta sempre troppo vuoto ;-). Come ti ho detto, l’unico terminale con cui cambierei il mio n8 se fossi costretto a farlo, sarebbe quello.
Svengo dal ridere…sputnik for predident…azzarola qui tra troycinemoderattori frustrati e svelti di comprendonio ci si sbellica,continuate vi prego.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Svengo dal ridere….sputnik for president qui tra troycinemoderattori frustrati e veloci di comprendonio ci si sbellica….continuate vi prego…rivoglio sax vs “clariinetto”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
claarinetto sarebbe?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me da ancora la versione 2 0 7
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La free non si aggiorna ???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Evidentemente la free é.un progetto base x fartela provare Stefano,é chiaro che quella a pagamento ha piu’ supporto con aggiornamenti.Io con quella pagamento é il 4 aggiornamento che ho ricevuto in un mese e mezzo.Poi spero implementeranno altre cose.ciao
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sax,perdonami, era solo un astruso giochino di parole,clari-“inetto”…..inetto: privo di capacità e attitudine mi riferivo allo sfigato frustrato a livelli assurdi,colui che ci manovra,vede e prevede e che tutto comprende…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Volevo segnalare che la versione 3.0 che ha l’aggiornamento in app , il ceck update non é automatico,ma nella tile impostazioni cé la voce ceck update x vedere se ci sono aggiornamenti.Gran bella implementazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che senso hanno la maggior parte dei commenti di gente k si insulta? tutto il blog é pieno di commenti inutili… Come questo d’altronde, xò cavolo, cercate di essere un po’ costruttivi, se uno come me cerva un parere qui puo solo trovare insulti e offese…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gaucho evidentemente siamo tutti della razza dei guerrieri.Allora tu mi vieni a dire che in alti blog esistono santi,predicatori,consiglieri del bene e un clima di amore e fratellanza reciproca…dimmi ti stiamo tutti ad ascoltare.Potresti farmi un discorso di simpatia o meno di un blog , ma non giustifico che qui ci sia la mela marcia xche`non é assolutamente vero.Anzi io mi diverto al raffrono con tutti nel bene e nel male.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bello qua é cosi! Quindi se ti va bene ok….se no… nn rompere il cazzo e nn scrivere! E va rompere le palle da in’altra parte…che nessuno ti ferma! Ok?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gaucho, per avere infromazioni mirate e/o pareri ti conviene chiedere o cercare nel forum. Il blog ormai è diventata un’arena con scontri (che sinceramente trovo parecchio divertenti) tra Symbiani e Windowsiani. Scontri che hanno ricevuto l’imprimatur dal Deus ex machina del blog… scontri ai quali partecipa con grande trasporto e impegno.
Dai, lasciaci giocare e litigare liberamente, ti assicuro che quando poi mamma ci chiama per la cena ritorniamo bravi bimbi 😉
Hahaha be allora se funziona cosi per me non ci sono problemi. Lo trovo solo inutile e poco costruttivo, poi se si vede sul piano del divertimento ci puo stare. Non dico nulla, quindi buon divertimento. 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grande! Grazie 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché non inventano un launcher che mette le icone di Symbian sui Nokia Lumia? = D
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Potrebbero anche mettere un simulatore di file manager…..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se quelli di Microsoft non sono fessi il file manager lo metteranno, spero già nell’8.1… prometto che se lo implementeranno prenderò il 1020. Con quello poi potrebbero pure attivare USB OTG, perché il cloud con rete mobile è come usare un piccione viaggiatore in epoca di posta elettronica 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che poi non stiamo parlando di minchiate. È cosa nota per dichiarazione di microsoft stessa che con windows 9 il prossimo anno vogliono dare una maggiore omogeneità tra pc, tablet e smartphone. È queste 2 cose sono 2 cose che si possono fare via aggiornamenti software, così come hanno reso individuabile lo smartphone come memoria di massa quando lo colleghi al pc, mentre prima dovevi passare per zune. Così è quanto ho capito leggendo qua e là, magari qualche possessore di lumia me lo può confermare
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La cosa strana che via Bluetooth il telefono riceve i pdf e li memorizza su’ cellulare e in uscita non é bloccato ma stata tolta l’opzione che é una cosa diversa.Con pdf reader che é ottimo potrebbe avere una potenzialità assurda, ma é appositamente castrato su qualche cosa.Comunque il cloud é comodo questo bisogna darne atto,basta perfezionarlo così piu’ nessuno si lamenta.Anche se a me ci lavoro lo stesso e senza problemi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
il cloud è MOLTO comodo! più che quello, da migliorare sono le reti per usufruirne appieno… ma è un discorso più da infrastutture che da servizi di cloud. Finchè non ci investono seriamente…
É da una settimana che frequento meno il blog, sono passato ad Android come alcuni sanno, vedo con piacere che stanno rilasciando parecchi aggiornamenti per le app di Symbian, sembra quasi che aggiornino di più rispetto a quando lo store era ancora fruibile in toto.
Noto anche, con dispiacere, ma non per me per carità, che il livello medio dei commenti si è abbassato notevolmente, metà sono pieni zeppi di insulti, alcuni meritati, altri no…mi spiace 🙁 Per la questione di Ossile spero sia davvero un Troll a questo punto.
Un saluto a tutti.
Io personalmente uso sia android che symbian che windows phone quindi …. Ogni uno di questi ha i suoi difetti ma quello che devono fare lo fanno e anche di più. Ormai ci si divide sui SO come sulle questioni di credo o di calcio bah!
Te lo dico io cos’è successo
Alessio vuole chiudere il blog per dedicarsi completamente a windowsteca e ha deciso di scatenare un po’ di discussioni per far incazzare i più irrascibili e deludere i più calmi che per non litigare con i cretini preferiscono abbandonare
Così quando sarà pieno di maleducati che si prendono insulti tutto il giorno avrà la scusa per chiudere tutto per carenza di pubblico
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mah!, cmq se è come dici tu, ha scelto il peggiore dei modi. Bastava decidere una data e soprattutto ringraziare tutti
Secondo me invece vuole semplicemente aumentare le visualizzazioni del blog e, di conseguenza, quelle delle inserzioni pubblicitarie. Così siamo tutti contenti: lui guadagna e noi giochiamo 😀
non lo volevo dire ma …. 🙂
Le ipotesi in ballo so queste
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non male questa Shell (si chiama così quando cambiano le schermate del cellulare come se fosse qualcos’altro?).
Funziona devvero nbene in tutto e per tutto.
gli unici due difetti sono la mancanza delle Cartelle (in qui mettere le app a gruppi, oppure la visualizzazione di quelle già esistenti…) visto che andando a destra nella lista delle applicazioni si rischia si scorrere per un bel po di tempo tra tutte quelle installate (anche se comunque quelle che non servono possono essere nascoste)….
e il fatto che molto spesso mi imballa la telecamera del 880, ovvero a volte non la apre e mi viene messaggio di errore, altre volte la apre ma senza le icone dei settaggi sullo schermo…
I pro invece sono molti soprattutto per chi come me vuole ogni tanto cambiare faccia al cellulare. Funziona tutto molto bene direttamente dalla nuova Home, le faccine della galleria che girano, le fotografie della galleria, il lettore musicale… Insomma non è solo una maschera il cellulare funziona davvero… e pure meglio dei wp visto che c’è il menu a tendina… si possono cambiare i modi d’uso… etc etc etc
wimbian phone
=P
Ovvio che l’interfaccia wp è brutta e scomoda ma alla fine ci si abitua a tutto… Se avesse quell’ui e le funzioni di symbian non ci penserei 2 volte a switchare a lumia in caso di bisogno… Ma adesso come adesso è troppo simile a ios per anche solo pensarci
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In WP la possibilità di creare cartelle contenenti le applicazioni l’hanno implementata con l’ultimo aggiornamento (è un’applicazione da installare), magari lo faranno anche per questa shell.
[Inviato da Nokioteca 2.0]