Nokia ci informa di aver avviato il rilascio del primo firmware update per il Nokia Asha 503. Si passa alla versione software numerata 12.1.6 che va ad aggiungere semplicemente il supporto ad alcune applicazioni, tra cui WhatsApp (di cui verrà aggiunta nel menu principale l’icona per il download e l’installazione), Line, WeChat e Nimbuzz.
L’aggiornamento, se non già presente sul device, può essere scaricato e installato direttamente dal dispositivo tramite la funzione FOTA presente nelle Impostazioni, meglio se si utilizza una connessione di rete via Wifi. Considerate comunque che i nuovi device Asha, come ci informa Nokia, verificano automaticamente ogni 8 giorni la presenza di nuovi aggiornamenti e se presenti vengono notificati nel Fastlane.
Con l’occasione ricordiamo che il Nokia Ahsa 503, nella versione Single SIM, è disponibile all’acquisto su NStore.it a 109,90 Euro. Se interessati cliccate qui per l’acquisto.
Aggiornamento interessante per i giovanotti sempre connessi.
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
I giovanotti come li chiami tu non comprano questo cellulare ma ben altro,questa é la realtà.Piuttosto é un telefono rivolto esclusivamente a chi vuol spendere poco o niente e non puo permettersi un cellulare medio o di nicchia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io potrei spendere di più, anche i 250 euro che ho speso l’anno scorso per il mio attuale E6 (cifra con cui oggi ti compri un Lumia di buon livello in offerta). Ma esattamente come un anno fà, finchè ci sarà un alternativa Nokia senza WP io non prenderò un Lumia, ma il top di gamma Asha che attualmente è il 503
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io penso sia meglio l’asha 311! Anche come bellezza. Poi non so 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa volta concordo con il condottiero. Questa ridicola serie degli Asha può avere come target i ragazzini come primo telefono. Già intorno ai 15 anni i ragazzi vogliono telefoni seri non questa roba per il quarto mondo. I lumia potranno anche non piacere ma sono cell veri con delle funzionalità degne di questo nome.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Con le funzionalità degne di qst nome! Infatti i lumia fanno cagare il cazzo!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non capisco perche non hanno tenuto symbian come fascia bassa, invece di sti ridicolo asha!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oppure meego!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sono d’accordo ALE. Non sarebbe stata una cattiva idea. Portare avanti Nokia belle come base e mettere in prima linea i lumia che nonostante tutto sono cell veloci e al passo coi tempi. Forse avrebbero potuto evitare questa ignobile farsa degli Asha.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se avessero continuato a supportare/utilizzare Symbian avrebbero venduto ancora meno WP… Elop non è arrivato a caso in Nokia…
Io potrei permettermi uno smartphone di nicchia ma non sarebbe coerente con le mie esigenze, per cui opterò per un Asha 503 perchè se non dovessi essere soddisfatta avrei comunque investito una somma limitata. I motivi:
– ho bisogno fondamentalmente di un telefono, con una batteria affidabile in termini di durata e una discreta fotocamera;
– voglio rimanere fedele a Nokia, nonostante l’accordo con Microsoft e l’incertezza sulle strategie future;
– sono “anti social”, per cui tutti quegli sfinimenti di condivisione per essere sempre in contatto e rintracciabile non mi interessano;
– voglio comunque garantirmi la possibilitá di essere connessa ma senza grosse pretese, per il resto c’è il PC e l’iPad.
Uno smartphone di nicchia sarebbe davvero sprecato. Poi, se avrò speso male i miei soldi me ne farò una ragione…
Qui sei fuori tema. Se vuoi confrontarti con altri utenti per consigli per gli acquisti ti invito a inoltrare il tuo quesito in questa sezione del nostro forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/174-confronti-e-consigli-per-gli-acquisti/
Tutte le dichiarazioni di preferenza e di acquisto che NON riguardano un WP sono fuori tema per te? 😛
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non potevi essere più chiara!
La stessa cosa vale per me
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non sono fuori tema perché non ho bisogno di confrontarmi con altri utenti per consigliarmi sull’acquisto: ho già deciso. Ho soltanto espresso una opinione personale a fronte di commenti del tipo “Piuttosto é un telefono rivolto esclusivamente a chi vuol spendere poco o niente e non puo permettersi un cellulare medio o di nicchia” oppure “Questa ridicola serie degli Asha può avere come target i ragazzini come primo telefono”. Comunque grazie per il link e il suggerimento! Tutti i vostri commenti sono stati interessanti.
Anche a me danno fastidio certi commenti “ignoranti”, ma la cosa ridicola di certi ragionamenti è che il nuovo 503 costa 109 euro, cioè come o di più di tanti Lumia 5xx o 6xx venduti in offerta.
[Inviato da Nokioteca 2.0]