Notizie positive sulla crescita di Windows Phone a livello globale arrivano da più parti con buone speranze per il futuro. Gran parte del merito è ovviamente da attribuire a Nokia che da quando ha annunciato il suo primo device Windows Phone 7.5, il Lumia 800 nel novembre 2011, ha fornito un forte slancio per lo sviluppo della piattaforma software di Microsoft.
AdDuplex, un cross-platform network specializzato nella promozione di contenuti per Windows 8 e Windows Phone, ha registrato nel mese di dicembre, in concomitanza con il lancio dei… [continua…]
C’é chi vede il bicchiere mezzo pieno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Come te che noiosamente ti ripeti in giudizi negativi e godi nel vedere affondare Nokia solo perché ha deciso di non aggiornare più il tuo vecchio cellulare Symbian….
E da li si vede la serietà! Noi KI Siamo? Poveri cani ke non si possono permettere wp come te? An scusa a te te li regalano!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
non si possono permettere un nokia…e nemmeno un corso di italiano.
il maestrino piccolo borghese non manca mai.
aggiungo che l’italia è il paese dove win8 mobile ha riscontrato la maggiore adesione. Probabilmente seppure in minima parte, il merito è anche di oissela.
Scusate, dal grafico si evince che Nokia ha l’86% all’interno di Windows, siamo d’accordo. Ma l’86% di cosa: del 5%, del 10%, 15%? Qual’é la quota globale di Windows nell’insieme dei sistemi operativi mobili? 10 milioni sarebbero in percentuale? Mi piacerebbe avere queste statistiche.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Qui trovi maggiori info: http://blog.adduplex.com/2013/01/windows-phone-device-stats-for-january.html
Grazie, ma non ho trovato quello che cercavo.
Niente, aspettiamo le statistiche sulla quota nei sistemi operativi; se fosse, per esempio, fosse 12%, sulla base del grafico pubblicato, Nokia avrebbe oltre il 10%.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Comunque, volevo aggiungere, questo articolo é parecchio interessante e ringranzio la redazione per averlo scovato. Finalmente, mi pare, compaiono dati per capire la forza di Nokia all’interno di Windows, apparte la piccola quota di Samsung, direi che identificare Windows solo con Nokia é corretto, mentre Android lo si associa a Samsung, in primis, ma anche a tanti altri. Quindi, se Windows avrà successo come OS, sarà tanto di guadagnato quasi esclusivamente per Nokia. Vedremo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
su l’ultima indagine di kantar pochi giorni prima di fine anno, wp era se non sbaglio al 5.5 % in scala globale, però non mi ricordo con certezza.
In effetti mi pare di capire che questi grafici sono relativi solo alla quota che Nokia ha assunto all’interno dell’area Windows Phone. Che poi questa area sia grande o piccola rispetto alla globalità del mercato questo non si evince da questi dati, qui non c’è alcun confronto con gli altri OS.
Come alessio?enfatizzavi come al solito,mi sembravi ottimista nella news e poi dichiari “godi nel vedere affondare nokia”…non sottolineavi il trionfo..la tua dichiarazione implicita fa tenerezza…dura tirare la carretta vero?
Se ami nokia come me non puoi essere entusiasta della strategia adottata negli ultimi due anni… symbian e i suoi affezionati utenti fanculo,n9 meego unica vera innovazione fanculo,sede europea con ing. sviluppatori fanculo,utenti w7.5 fanculo arriva w8 vi diamo il 7.8 ma non scassate anche se avete preso un lumia 900 a 600 euro 6 mesi fa.
Devo continuare?
Cmq ho sia il vecchio symbian che il migliore ultimo uscito.
Su su..suvvia, non disperare forse nokia sara’ salvata dal futuro 620..
Compravo nokia quando la mamma ti puliva il naso
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ahah mi fanno ridere le boiate che scrivi….invece di stare qui a scocciare comprati un Android e levati dalle scatole….basta! E confido nel buon senso di chi segue il blog nel non dare fiducia a ciò che scrive questo soggetto….. Ascoltate il moderatore e agite secondo ciò che credete….
Questo articolo ci informa del fatto che Nokia è leader nella diffusione di device WP, per altri dati occorre aspettare la pubblicazione della situazione inerente al primo trimestre 2013. Indubbiamente Nokia risente del cambio direzionale è a mio viso non ha ancora terminato il periodo di transizione. Qualora la strado intrapresa dalla nuova dirigenza non sia del nostro gradimento siamo liberi di cambiare. Io tengo ancora il mio E7 perche non ho trovato un degno erede. Pur essendo estimatore Nokia dai tempi del 3210 non escludo di cambiare device qualora trovassi qualcosa di migliore per le mie esigenze indifferentemente dal produttore( tutta la componentistica deriva dal sud est asiatico). Di certo nei prossimi mesi ci aspettano novità interessanti, personalmente aspetto con impazienza.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
bè..non posso fare a meno di pensare che lumia 800 e n 808 a questo punto siano stati dei test per vedere dove portava il consumo……la tecnologia della cam tanto osannata prima che uscisse 808 (che ho comprato) adesso si è ridotta a non pi di 8 mega per cui non credo sia sfruttata…. lumia 800 che ho comprato ugualmente praticamente finito e come me parecchi altri che lo hanno comprato…forse una prova per windows come un altra prova meego sul 900…..avrei scommesso su meego…pero questi test sono andati a finire sulle nostre tasche… avrei preferito vedere un 900 con sensore da almeno 20 mega e stabilizzatore….oppure un nokia 808 lumia con windows phone(titoli inventati)…credo sarebbero stati dei terminali stupendi ed insuperabili…..forse dovevano tastare il terreno….anche vedendo il look molto piu colorato di nokia….che forse tornera ad uno stile piu sobrio….penso comunque che non sia stato molto giusto tutto questo avanti e indietro con i clienti… ma spero comunque di vedere un camera phone potente su un lumia…adesso che hanno ancher la tecnologia in graffite….senza piu gobba…. ma io parlo sempre da profano(comunque ho anche un vecchio televisore nokia che va alla grande..hahahahahahaha)
Bravi, ora datevi da fare e vedete di colmare tutte le mancanze ed i bachi di wp8…
E come colmi il colmo colmarchio di redmond eh eh eh
[Inviato da Nokioteca 2.0]