Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Nokia torna a parlare delle Microsoft Apps, la suite di applicazioni business che permette di sfruttare le funzionalità di Microsoft PowerPoint Broadcast, Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft One Note e Microsoft Document Connection.
Nel comunicato Nokia ha ufficializzato il rilascio delle Microsoft Apps a livello globale, specificando che al momento sono disponibili solo per il Nokia E7, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia X7, Nokia Oro, Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 603, e successivamente arriveranno anche su Nokia N8, Nokia E6 e Nokia 500 (in Italia dovrebbero essere arrivate già su tutti i device).
Nokia ha inoltre ribadito che prossimamente arriveranno vari aggiornamenti per le Microsoft Apps che porteranno nuove applicazioni: Microsoft Word, Excel e PowerPoint.
io ho un n8 cv italia e non le ho ancora ricevute. Quindi non tutti i device italiani le hanno ricevute.
Come scritto, per N8, E6 e Nokia 500 ci sarà ancora da attendere… 🙁
Spero che siano gratuite anche quest’ultime…?
Le Microsoft Apps sono gratuite e distribuite tramite Nokia Suite quindi sicuramente saranno gratuiti anche gli aggiornamenti!
Scusa, é che avevo letto questo, per cui ho voluto precisare.
“…a 701 e Nokia 603, e successivamente arriveranno anche su Nokia N8, Nokia E6 e Nokia 500 (in Italia dovrebbero essere arrivate già su tutti i device).”
Ops… Hai ragione… 🙂 Comuqnue no, per E6, N8 e 500 non sono ancora disponibili nemmeno in Italia 🙂
Ok nel nokia 500 è diverso l’hardware, nell’ E6 la batteria, ma perchè anche l’N8 in ritardo? Cioè così senza motivo? Il c6-01 penso sia più vecchio rispetto ad N8, mah ..
Il C6-01 è uscito successivamente a N8 che è il primo S^3
spero le distribuiscano veramente a tutti: ieri mi sono collegato alla suite per aggiornare mappe e social, non l’avevo fattodall’aggiornamento a Belle) e le altre applicazioni Microsoft non mi sono apparse. Visti i commenti, non ho perso nulla. Ma mi e’ sembrato strano che non me ne fosse segnalata la disponibilità su Ovi suite. Ciao
Ho un Nokia 701 tempo fa avevo instalato le app Microsoft quali mi hanno mandato in tilt il tel.in senso che non si apriva più il mail e la galeria.ho fato di tutto e alla fine sono finito con il dell in assistenza.poi non so perché si parla ancora di queste app lasciamo che arrivano in via ufficiale sul Nokia store grazie
Probabilmente ho trovato il motivo per cui mancano all’appello su E6, 500 e N8. Come già detto, E6 ha il problema risoluzione, mentre 500 ha il problema potenza… Per quanto riguarda N8, il problema sarebbe da ricercare nella quantità di memoria disponibile in C, che è inferiore a quella degli altri sui fratelli Symbian^3. E’ quindi possibile che stiano studiando un modo per installare le apps in E, o magari per permettere di installarle in C, rimuovendo magari QuickOffice e permettendone in caso la reinstallazione se si rimuovono le MS apps o chissà cos’altro… 🙂
io ho un 701, ma ddelle Microsoft Apps non vi è traccia…
mi potete dire come si scaricano perpiacere ??