Il client per l’accesso al Nokia Store oggi si aggiorna anche sui device Symbian S60 5th Edition. Dalla versione 1.16(6) si passa alla 1.22(14).
Da quanto notiamo sul Nokia 5800 in nostro possesso non ci sono modifiche o novità apparenti, probabilmente si tratta solo di un minor update che va a correggere solo alcuni bachi della release precedente.
Notiamo però che anche in questa occasione, come ormai spesso accade dopo un upgrade del client Nokia Store, ci sono alcuni contenuti da scaricare gratis per un periodo limitato, tra cui Advanced Call Manager e i giochi Worms, Need for Speed Shift e Assasin’s Creed II.
Per aggiornare vi basterà avviare Nokia Store e seguire le istruzioni. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.
ATTENZIONE! Questa nuova versione di Nokia Store salvarà nella memoria del cellulare tutte le miniature visualizzate nelle varie categorie. Questo problema non è al momento risolvibile da parte dell’utente pertanto vi sconsigliamo di aggiornare.
Grazie a Moklev per la segnalazione.
L’unico cambiamento è che lo Store invece di aprire la pagina dei contenuti in regalo dal Browser i contenuti li visualizzi direttamente dentro al client
io no un nokia e5 a parte le applicazioni in regalo c è un problema.. entrando in nokia store tutte le immagini vengono salvate sulla memoria del tefono come mai?
Ahi Ahi, anche sul Nokia 5800 è cosi.. questo credo sia un bel baco…
ah, ottimo! allora aspetto ad aggiornare 🙁
rileggi l’articolo, sembra sia stata trovata la soluzione…
letto 😀 allora aggiorno! grazie!
e cosa si potrebbe fare?
passare ad Android o Apple o windows…
Siete andati in account -> impostazioni -> preferenze di installazione? Provate a risalvare il settaggio.
Grazie della segnalazione, risalvando le impostazioni delle preferenze sembra si risolva.
Ho aggiunto il tuo suggerimento nell’articolo 😉
A me continua a salvarle lo stesso sulla memoria del telefono,
Ho un Symbian S60 3th Edition.
anke a me gianni! io ho un nokia e5 tu?
Nokia E52
Avete provato a riavviare il cellulare? Sul mio 5800 il problema è risolto.
Mi correggo, ho riprovato e il problema persiste… la soluzione data quindi non è risolutiva
e se installiamo la versione precedente di nokia store?? dove la possiamo trovare?
Nemmeno riavviando il cellulare purtroppo 🙁
Ho notato un altro bug, se mentre uso Nokia Store vado nel menù del cellulare vicino all’icona del Nokia Store non campare il pallino per dire che l’applicazione è in uso mentre compare nella lista delle applicazioni aperte…
Non lo faceva neppure quello vecchio. La causa è la gestione a carico di un processo figlio (SecureWidgetUI).
L’aggiornamento è disponibile anche per Symbian S60 3th Edition. Ora aggiorno anche sul mio Nokia E52.
scusami bizz ma dove si trova preferenze di installazione???
dove si trova preferenze di installazione??? grazieeeeeee
Rileggi l’articolo e i commenti precedenti!
ho fatto quello ke c è scritto ma risalvando le preferenze d installazione sulla memory card o sulla memoria telefono non cambia nulla continua a salvare sempre ste immagini
Anche a me…Cavolo!
nessuno ha una soluzione al nostro problema?
scusate, ma io che non ho aggiornato posso dirvi che il problema delle miniature c’era dalla precedente relase… il mio c5-03 è intasato…. questa cosa l’ho notato circa 3 mesi fa
Cancella pure la cartella a mano (con un qualsiasi file manager). Al successivo avvio il client la ricrea, ma almeno nel frattempo liberi lo spazio. Non capisco perchè non hanno messo la cache nella temp di sistema in modo da poterla flahare in automatico ad ogni riavvio del client (o di tutto il SO). 😐
Alla versione precedente non c’era questo problema. Sembra quasi fatto di proposito, forse per rendere piú veloce la navigazione su Nokia Store, per i Device con Symbian S60???
Anche sul mio e72, stesso problema. Ma la nokia riuscirà mai a rilasciare qualche software che funzioni decentemente e non si blocchi??
Comunque, questa versione di Nokia Store (1.22), crea una cartella Immagini in C, che prima non c’era…
Infatti se ne parla nei commenti precedenti
ufff allora avevo ragione che fosse colpa di questo aggiornamento!!!!!! ma che ca….zzo!!!!!!!!! ufff!! non si può fare proprio nulla nulla?