L’amico pika99 ci segnala che lo sviluppatore Elemental ha rilasciato la versione 0.2.1 di EmuMaster per Nokia N9, l’emulatore multi console che permette di far girare sul device MeeGo i giochi delle piattaforme NES, GBA, SNES, PSX e Amiga.
Ecco cosa cambia rispetto alla versione precedente, la 0.1.1:
- audio enable/disable global option
- plash added
- genesis/megadrive/megacd support
- landscape support * bilinear filtering
- better search
- restart confirmation dialog to prevent accidental pushing on restart button
- keyboard configured as pad-a by default
- do not clear screen if fullscreen is forced
- [bug] fullscreen option didn’t work as expected – fixed * [bug] keyboard conf – l1/r1 has been reversed with start/select
- [bug] l2/r2 has same values as l1/r1 – fixed
- [bug] if games have different extensions they are incorrectly sorted in disk gallery – fixed
- [bug] mulitplayer don’t work in psx – fixed
- [bug] strange sixaxis animation when identifying – fixed More which I don’t remember.
Per il download gratuito dell’applicazione accedete con il vostro Nokia N9 a questa pagina del Nokia Store.
Lo sviluppatore Elemental ricorda che è in programma un porting dell’emulatore su Symbian, però verrà eseguito solo se raggiungerà la cifra necessaria, tramite donazioni, per l’acquisto di uno smartphone con la suddetta piattaforma.
Gli regalo il mio! XD
Un programma tanto buono non doveva arrivare anche a Symbian? Con i contributi che servivano allo sviluppatore per comprare un terminale Symbian Belle, con il quale avrebbe sviluppato Emumaster anche per noi.. Anche perchè è proprio una delle “3-4” apps che veramente mancano. Ormai alla somma ci dovremmo essere, Speriamo!
Non lo farà mai per Symbian mettiamoci l’anima in pace…aveva detto che avrebbe fatto il porting raggiunti 700 dollari di donazione, e a quanto dice le donazioni sono ferme a 18 dollari:
“elementalFeb 18, 2012 09:53 AM
I know porting from MeeGo to Symbian is in Qt, but everything else is different. There are hardware differences: no SIMD NEON for example. And I have no Symbian device and nobody really cared, there was 18$ only which is a proof. I will move to Qt5 rather than support dead Symbian platform, thanks to Elopocalypse.”
Carino il suo ringraziamento alla ELOPcalisse ahahah
Ho qualche dubbio sui 18 € che secondo me sono 1 balla/truffa, considerato che nn li darà indietro. Io ammetto che senza articoli ufficiali non ho fatto donazioni, ma so x certo di 1 paio di persone che hanno fanno realmente 5 € di donazioni per questo progetto.. E vuoi che in tutta la comunità Symbian abbiano donato solo 4 persone?…. Credo menta spudoratamente x intascare e fregarsene ecco! Una prova della schifezza umana, come creare un OS ottimo venderlo inizialmente caretto ma valido, per poi rispondere Nokia is phasing out Symbian e quindi prenditela lì!!!!!
Volevo comunicarvi un messaggio fresco fresco, dato alla mia domanda su un futuro di Emumaster nei dispositivi Symbian. Eccovi la risposta:
Well, if something will happen in next two/three weeks I change my mind. I am talking about donations because right now it’s 18$. I don’t know Symbian community so much as you – the users – you can spread the message and we will see. But if nothing happen I won’t go deep in Symbian, because I have no Symbian device. Ripeto, mi suona da balla solo questi 18 $, cmq dice che è nostro compito diffondere la notizia sulle donazioni e vedere se riesce ad ottenere risultati/soldi nelle prossime 3 settimane 😀 Una volta che lo Spread non è una brutta parola!
a me la cosa sembrava strana più che altro per la cifra…700 dollari sono circa 530 euro…quale device Symbian costa così tanto attualmente? Un N8 nuovo si trova MASSIMO a 350-400 euro, dove i prezzi sono disonesti…
Gli ultimi Symbian con Belle preinstallato e processore da 1Ghz non so quanto costino, ma credo che nessuno superi i 400 euro…inoltre potrebbe prenderlo usato o altro…
sicuramente vorrà guadagnarci qualcosa, ma dopotutto non me la sento di prendermela con lo sviluppatore, l’applicazione per Meego se non sbaglio è free sullo store, e non posso biasimarlo se vuole guadagnare due spicci…l’importante è che non prenda in giro la speranzosa comunità Symbian promettendo e poi mentendo sulle donazioni o altro, questo sarebbe assai scorretto!
Io spero in una nuova ventata di fiducia con l’avvento di Belle e che gli sviluppatori tornino a concentrarsi su questo OS…ma per ora stanno migrando tutti altrove…anche Summeli con i suoi emulatori Game Boy, Super Nintendo ecc ha annunciato il passaggio a Windows Phone se non sbaglio… 🙁
ma per trovare i giochi per questo emulatore come faccio?