Secondo alcune informazioni ufficiose la procedura di aggiornamento a Symbian Belle, il cui rilascio è previsto nelle prossime settimane, prevede la formattazione completa del cellulare e dunque la cancellazione di tutti i dati personali. Per questo motivo l’update potrà essere eseguito solo tramite la Nokia Suite con cui sarà possibile effettuare automaticamente il backup di messaggi, rubrica, foto e video per un successivo ripristino al termine della procedura di aggiornamento.
Con l’aggiornamento a Symbian Belle, inoltre, è molto probabile che i salvataggi degli high-scores dei giochi e delle impostazioni delle applicazioni installate possano andare perse se prima non si effettua un backup anche di questi dati. Per scongiurare questa eventualità l’amico Luca ha pubblicato sul Nokioteca Forum una breve guida in cui spiega in modo molto chiaro e dettagliato come effettuare il salvataggio sul proprio PC delle cartelle dei giochi e delle applicazioni più diffuse contenenti le relative impostazioni.
Se interessati a saperne di più cliccate qui.
Questa procedura di formattazione e successivo ripristino mi terrorizza.. mi pare già di leggere i post sui forum di utenti incazzati perché han perso rubrica, messaggi e via andare…
macchè non si perde nulla è una normale procedura di backup,gli utenti che si lamentano è perchè hanno installato la leacked di Belle che non è supportata bene da nokia suite,ma con il rilascio del nuovo nokia suite dopo l’aggiornamento a Belle si potrà tranquillamente recuperare tutto.
Luca è semplicemente un GRANDE!!!!
Grazie
Immagino fosse tipo “un grande…”… 😀
C’era [completa tu con un insulto a tuo piacimento] dopo i puntini, se lo è mangiato!!! :S
Ma ci mancherebbe… Stavo impazzendo per trovare tutti i salvataggi e tu fai il tuorial… Secondo me saremo in tanti a usarlo.
Davvero un GRANDE!!!! senza puntini 🙂
A me dei salvataggi dei giochi ecc ecc.. questa procedura non è obbligatoria vero?? cioè, se non la faccio, le applicazioni installate non creeranno problemi in fase di update oppure dopo averlo aggiornato??
Alcune applicazioni che hai attualmente sul cellulare potrebbero non essere compatibili con Belle…
Quindi mi conviene disinstallarle oppure durante l’update saranno rimosse automaticamente??
Non fare nulla, qualora le app non dovessero funzionare le rimuoverai dopo l’update
ok 😀 grazie mille 🙂
Sempre a quanto ho sentito, quindi al momento sono solo ipotesi e dicerie, pare che le app vengano comunque disinstallate e quindi richiedano reinstallazione, ma si avranno maggiori informazioni solo dopo il rilascio dell’aggiornamento 🙂
(dopo “ecc ecc..” ci aggiungo un “non mi interessa” XD scusate)