Con un articolo su Nokia Developer, gli sviluppatori del colosso finlandese rivelano che tra le novità del prossimo aggiornamento firmware per il Nokia N9, saranno apportate modifiche al Nokia Pure, il font di sistema. Nonostante abbia uno stile moderno e pulito, il Nokia Pure sembra rendere difficoltosa la lettura delle scritte a causa della dimensione ridotta delle lettere, e dello spazio troppo ristretto riservato a quest’ultime che non consentirebbe la completa visualizzazione di alcuni caratteri speciali.
Per questo motivo, con la prossima release software, la dimensione del font sarà aumentata di circa il 20%, ma solo in altezza. Questa scelta però, causerà non pochi problemi agli sviluppatori, che dovranno rivedere i layout delle proprie applicazioni e riscriverle.
Voi possessori del Nokia N9, come vi trovate con il font attuale? Avete difficoltà nella lettura? Fatecelo sapere nei commenti.
A me va bene cosi com’è. Nessuna difficoltà di lettura.
nemmeno io ho difficoltà di lettura….
Concordo, anche a me piace così com’è
pure io non ho problemi di alcun tipo, probabilmente solo i paesi che utilizzano altri tipi di caratteri risentono di questo problema.
nella scrittura degli sms i caratteri risultano troppo piccoli..a discapito della leggibilità..che ben venga questa modifica!!!