Un uccellino ben informato e attendibile ci ha fatto sapere che sono in arrivo nuovi dispositivi mobili a marchio Nokia. La presentazione ufficiale, salvo cambi di piano e cause di forza maggiore, dovrebbe avvenire entro la prima metà di luglio, quindi tra pochi giorni.
Secondo quanto ci è stato riferito, HMD Global svelerà alcune rivisitazioni di vecchie glorie dell’azienda finlandese e un nuovo tablet. Aspettatevi dunque uno o, forse, più feature phone con sembianze e caratteristiche simili a quelle dei mitici telefonini Nokia di qualche decennio fa e il successore del tablet Nokia T20 che pare abbia ottenuto un discreto numero di vendite (per HMD Global).
In rete si vocifera invece che assisteremo anche alla presentazione di nuovi dispositivi delle serie X e G tra cui il Nokia X21 che potrebbe (notare il condizionale) essere dotato di lenti ZEISS e tecnologia Pureview per la fotocamera, display FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e processore Qualcomm Snapdragon 695.
Per il momento questo è tutto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se il vostro prossimo smartphone sarà ancora a marchio Nokia.
Attendo con curiosità, soprattutto questo nuovo tablet, ho il T20 da qualche mese e lo ritengo davvero buono, con ottimo rapporto qualità-prezzo. L’ho preso in offerta sul sito Nokia.
I feature phone Nokia, specie quelli rievocativi, mi incuriosiscono sempre e spesso cedo alla tentazione di acquistarli, come nel caso del 5310, che uso con soddisfazione regolarmente. Attendo anche i nuovi smartphone e il tablet ovviamente, anche se al momento sono più che contento del mio XR20, che ritengo sotto certi aspetti, il migliore tra i più recenti.
Che con l’X21 vogliano riprovarci sulla fascia media? Sarebbe ora. Arrendersi in quel modo non fa onore a Nokia e HMD.
@Vito Speriamo bene. In molti sarebbero felici di vedere qualcosa di nuovo che non sia un giocattolo.
Finalmente qualcosa che va oltre lo snap480! Se realmente il Nokia X21 uscirà con quella dotazione, potrebbe essere il mio prossimo device dopo il Nokia 8.3
Io ormai sono passato al pixel 6, che va alla grandissima.
Peccato, perché sarei rimasto volentieri su nokia per sostituire il glorioso 8.1.
Per la cronaca l’ X20 della mia compagna va da Dio e con la Gcam fa foto spettacolari anche lui
Ciao! Volevo segnalarvi che sul Nokia G21 ho ricevuto le patch di giugno
Edit. Ho ricevuto le patch di giugno anche sul Nokia 8.3
Bene l’x21, ma sarà un surrogato del 8.3 con l ‘x20. Carino, nulla di che. La CPU nn è da top di gamma, pertanto l’elaborazione grafica nn può essere da ‘wow’. In nokia, da sempre, esiste il cameraphone, sempre in silenzio e sempre d nicchia….. Ad oggi manca, e questa è solo una “misera” toppa! Ci vorrà ancora tempo …hmd, non è nokia! Ahimè….
Si certamente