Grazie alla segnalazione dell’amico Pasquale apprendiamo che HMD Global ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Android 12 per il Nokia X10. Dunque dopo il rilascio per Nokia X20 avvenuto qualche giorno fa, questo è il secondo smartphone a marchio Nokia a ricevere la più recente versione dell’OS di Google e l’Italia, finalmente, è tra i Paesi della prima ondata di rilascio.
| Leggi anche: Nokia X10, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
Il pacchetto di file da scaricare e installare ha un peso di 2,19 GB e include anche le patch di sicurezza di Google di novembre 2021. Se siete in possesso del Nokia X10 e ancora non avete provveduto all’aggiornamento, recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per procedere. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.
Ricordiamo che Android 12 porta sui dispositivi Nokia un rinnovamento dell’interfaccia utente (nuovo design “Material You”), nuove funzionalità di privacy per maggiore sicurezza e controllo del dispositivo, e modi più immediati per meglio immergersi nel gameplay dei giochi o passare a un nuovo dispositivo.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle novità di Android 12 seguite questo link.
| Pubblicità: acquista Nokia X10 (6/64 GB) su Amazon a 303,96 Euro, vedi e ordina subito!
A distanza di qualche giorno volevo condividere con voi la mia esperienza di Android 12 su Nokia X10.
Il sistema operativo è molto anche se alcune animazioni sono scattose e non molto fluide. Inoltre se provo a cambiare lo sfondo dalla schermata home mi dice “app non installata”, però posso cambiarlo dalle impostazioni.
Per il resto comunque l’ho trovato molto performante, nessun blocco o impuntamento. Anzi, le app si aprono più velocemente rispetto ad android 11.
Comunque auguro a tutti voi e a tutto lo staff di Nokioteca (il miglior sito di Nokia in tutta Italia) i più sentiti auguri di buon Natale!
Ciao! Volevo informare che, a distanza di qualche giorno dall’aggiornamento, il sistema operativo sul Nokia X10 si è stabilizzato e il dispositivo funziona più che correttamente.
Rimane solo il bug degli sfondi ma per fortuna non va a rovinare l’esperienza d’uso