HMD Global comunica di aver accolto Stephen Taylor nel proprio management team. Sarà il nuovo Chief Marketing Officer dell’azienda ovvero il responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia.
Stephen Taylor porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, tra cui PayPal e Samsung. In HMD Global riporterà le proprie decisioni e strategie direttamente a Florian Seiche, l’attuale Chief Executive Officer.
Prima di questa nuova nomina, Stephen Taylor ha completamente rinnovato il marketing digitale in PayPal in qualità di CMO dell’area EMEA e ancor prima, nel ruolo di CMO per l’Europa in Samsung Electronics, ha contribuito a guidare la trasformazione del brand Samsung grazie alle sue competenze e conoscenze di CRM, social media ed e-commerce.
“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia”, afferma Stephen Taylor. “In un periodo così unico per tutti noi, mi ritengo incredibilmente fortunato di essere circondato da un team dedicato e appassionato. Non vedo l’ora di dare seguito all’entusiasmante viaggio intrapreso dai telefoni Nokia, con l’obiettivo di renderli i dispositivi mobile più amati al mondo”.
Secondo Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global, la “profonda esperienza, le doti di leadership e l’approccio collaborativo di Stephen Taylor aiuteranno non solo a realizzare campagne di maggiore impatto, ma anche ad ampliare la community e la presenza sui social media”.
Questa nuova nomina giunge a poca distanza dalla presentazione del primo smartphone Nokia con supporto alle reti 5G, il Nokia 8.3 5G, e del lancio del servizio di roaming dati HMD Connect (non ancora disponibile in Italia). Si spera che il contributo del nuovo manager contribuisca a portare tante altre buone cose per tutti noi fan del brand Nokia.
👍
Speriamo sia all’altezza della fama che lo precede. Non troverà una impostazione degna di una controllata nokia lato marketing. Dovrà rivoltare la direzione come un calzino per ottenere risultati soddisfacenti ma non sarà facile. Dovrà fare rinascere la voglia di acquistare uno smartphone nokia. Non solo. Dovrà instillare fiducia a chi un telefono nokia non lo ha mai avuto. Parliamo di ventenni e poco più. Sarà un’impresa ardua costellata di enormi difficoltà. Dovrà pensare anche a come scorticare dalla testa di molti l’idea che nokia faccia solo cellulari di vecchia generazione ormai del tutto obsoleti e fuori tempo. Insomma dovrà tirare fuori le palle pena l’oblio del marchio.
Straquoto Fabio! Non sarà facile il suo lavoro, ma se riuscirà davvero a far tornare in voga il nome della Nokia in ambito smartphone, avrà fatto un grande lavoro.
E sottolineo SE.
Ricordo ancora quando proprio su queste pagine furono riportate le parole del precedente CMO, che parlava del “passaparola” come principale modalità di marketing (!). Il nuovo arrivato, col suo curriculum, non potrà che fare meglio.
Buon lavoro.
@alex930 Certo curriculum di livello ma bisogna capire che autonomia e considerazione saprà conquistarsi. A volte la sola scheda tecnica non basta. E a maggior ragione non basta in una realtà come hmd che punta alla sopravvivenza. Speriamo sia l’uomo giusto al momento giusto.
Me li auguro anch’io. Mi trovo bene
Volevo dire che è ormai da molti anni che mi trovo bene con i telefoni Nokia. E vorrei continuare in barba ai modelli più blasonati.