Microsoft comunica di aver esteso a più Paesi la possibilità di testare in anteprima Xbox Console Streaming, l’esclusivo servizio che permette di riprodurre i giochi Xbox One sul proprio smartphone Android. L’Italia è uno dei Paesi accreditati pertanto se siete in possesso di una console Xbox One da oggi potrete giocare ai titoli per Xbox One che più amate anche sul vostro smartphone Nokia, in ogni luogo e quando volete!
Lanciato in anteprima per gli Xbox Insiders ad ottobre 2019 in USA e Regno Unito, Xbox Console Streaming è la nuova funzionalità di sistema che consente ai giocatori di accedere ai propri giochi installati su Xbox One, inclusi i titoli presenti nel catalogo Xbox Game Pass, da uno smartphone o tablet Android, attraverso lo streaming dalla console via Wi-Fi o rete dati.
Gioca con i titoli Xbox One installati sulla tua console su un tablet o telefono Android tramite rete mobile o Wi-Fi. Con Xbox Console Streaming (Anteprima), puoi giocare con i titoli che vuoi, quando e dove vuoi.
Il servizio è ancora in fase di affinamento e ottimizzazione da parte di Microsoft e per questo è accessibile in anteprima attraverso il Programma Xbox Insider. Per iniziare a giocare sul vostro smartphone sarà dunque necessario disporre di un account Xbox Insider e si dovrà:
- installare l’app Xbox Game Streaming (vedi link a fine articolo)
- attivare la propria console Xbox One o impostarla con “Accesso Immediato”
- disporre di una connessione dati Wi-Fi o mobile a 5 GHz (con almeno 10 Mbps in download e 4,75 Mbps in upload)
Per giocare sarà anche necessario dotarsi di un controller Wireless per Xbox con Bluetooth, eventualmente applicato allo smartphone con una clip (ad esempio questa).
| Pubblicità: acquista Xbox One S da 1 TB (con controller wireless) su Amazon a soli 183 Euro, vedi e ordina subito!
Per ulteriori dettagli e informazioni su Xbox Game Streaming seguite questo link.