Dopo i primi video hands-on di Nokia 2720 Flip e Nokia 800 Tough, ecco a voi quelli dedicati ai nuovi smartphone di fascia media con tripla fotocamera presentati ieri da HMD Global a IFA 2019: Nokia 7.2 e Nokia 6.2. Pubblicati anch’essi da alcuni blogger internazionali, vi permetteranno di vedere più da vicino l’elegante design e alcune delle caratteristiche che li distinguono.
Prima di lasciarvi ai video vi ricordiamo che il Nokia 7.2 dispone di una tripla fotocamera posteriore da 48 + 5 + 8 MP e da una fotocamera anteriore da 20 MP, entrambe con ottiche ZEISS. Il comparto fotografico del Nokia 6.2, invece, comprende una tripla fotocamera posteriore a da 16 + 5 + 8 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP con ottiche di non precisata fattura/marca. Vi diciamo anche che entrambi dispongono di un display FHD+ 6.3″ con tecnologia PureDisplay, tasto dedicato per richiamare velocemente l’attenzione dell’Assistente Google, e batteria da 3500 mAh che, a detta di HMD Global, garantirà 2 giorni di autonomia.
Nokia 7.2 sarà in vendita in Italia nei colori verde e nero con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 379 Euro mentre il Nokia 6.2 sarà venduto nella versione 4/64 GB con scocca Ceramic Black a 259 Euro. Entrambi saranno acquistabili nel corso di questo autunno.
Leggi anche:
- Nokia 7.2, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
- Nokia 6.2, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
A voi i video e la parola nei commenti.
Si comincia a fare sul serio. Vediamo quando li potremo vedere in Italia.
@Fabio Adesso c’è la prova del 9 per la nuova logistica gestita in casa da HMD. Già entro ottobre si vedrà se ci saranno i primi risultati (distribuzione più rapida dei prodotti sul mercato).
@Fabio il 7.2 non è male, ma a 50€ in più c’è il moto One zoom con schermo OLED e batteria da 4000mA… però non ha le ottiche Zeiss….in street price non saprei quale scegliere, certo è che sia Nokia che Motorola esteticamente si stanno spersonalizzando nel 2019
@fla76 Il Motorola One Zoom NON ha Android One e Motorola per questo dispositivo garantisce solo 1 Major Update.
@Federico il Motorola One Zoom HA Android One, guarda su GSM Arena e tutti gli altri siti…sugli aggiornamenti comunque Nokia è la numero uno.
@fla76 Mi dispiace ma il Motorola One Zoom NON dispone della certificazione Android One anche perché sul suo retro non c’è scritto “Android One” come su Motorola Vision e Action bensì “MotorolaOne” che è diverso, poi sul sito se vai a vedere non viene mai menzionato Android One e la cosa più triste è che Motorola per questo dispositivo uscito con Android 9 garantisce solo l’update ad Android 10.
L’architetto ha fatto un hands on pessimo a questi device. Mi sta sempre più sui marones.
@metacorporeo ma se il video manco l’ ha fatto!!
O hai un problema con il suo canale YouTube, o hai un problema con te stesso.
@metacorporeo stai calmino che i problemi con te stesso li hai tu evidentemente.
io ho guardato il sito del milanese (non YouTube), e nell’ articolo sui due nokia manco ha incorporato i video.
chiaro adesso?
@fla76
Lascia perdere metaschiappa, è solo uno dei tanti poveri allucinati difensori di Windows Mobile a spada tratta. Già si vede da come risponde ogni volta, tentando di porsi sul piano personale.
@fla76 Sì ha fatto un video dove ne ha parlato male perché sosteneva che i Nokia 6.2 e 7.2 erano privi di innovazione, che non avrebbero lasciato il segno, ecc… E ci credo, sono comunque dispositivi di fascia media. I produttori solitamente mettono innovazioni sui telefoni di fascia alta, come è giusto che sia. Poi comunque il Nokia 7.2 ha delle caratteristiche principali come il PureDisplay, ottiche Zeiss, tripla fotocamera, nuove modalità per l’effetto bokeh. Ma tutto ciò non è stato minimamente citato da lui.
Penso che giudicare un telefono in quel modo senza neanche conoscerlo ma basarsi solo esclusivamente sul processore sia una cosa molto superficiale.
@Pasquale Mirante Concordo pienamente con la tua analisi. Resterà uno tra tanti….
@fla76 Sono d’accordo con te. Ormai vive il presente con snob e altezzosità. Neanche si è degnato di fare l’anteprima. È cresciuto con nokia si è fatto conoscere con nokia e ora spande letame su hmd. Povero illuso…..
@metacorporeo L’architetto sta boicottando i telefoni Nokia da oltre un anno, qualora non ve ne siate accorti. L’ultimo che ha recensito è il 6.1 (!) e non ne ha nemmeno uno in “cantinetta”. E comunque l’ha anche ammesso: HMD non gli lascia i telefoni gratis e lui non lo compra di tasca sua perché non gli piacciono. Blog influencer privo di credibilità, da evitare come la peste 😉
@alex930 Io non dimenticherò mai il modo con cui ha recensito il Nokia 3. A questo telefono ha criticato ogni singolo lag o impuntamenti, con altri dispositivi di fascia bassa che funzionava peggio, li giustificava dicendo che erano telefoni di fascia bassa. Da quel momento ho smesso di seguirlo
L’architetto sì è fossilizzato su Xiaomi e tutt’altro rispetto alla telefonia, ultimamente. Certo che non può permettersi di spalare m***a su prodotti senza nemmeno provarli. Dire che è prevenuto ormai è riduttivo.
@alex930 Si caro Alex li sta evitando sembra che lo faccia apposta a trovarci tutti i difetti possibili. Ormai è una mina vagante senza credibilità alcuna. Una stella cadente…..
@Fabio Stavolta è andato veramente oltre. Sarebbe ora che HMD iniziasse a fare la voce grossa con un tizio che rischia di arrecare anche danni finanziari nella sua posizione di “influencer”, meritata o meno. Il gregge al seguito è numeroso e poco propenso a pensare con la propria testa.
@metacorporeo Anche a me….
L’ho visto anch’io e quando ha detto che le patatine erano l’unica cosa buona dello stand di Nokia mi sono calate le…braghe. Alla faccia della professionalità
Quel notch centrale (di qualsiasi brand sia) mi sta proprio sui marones. Piuttosto avrei preferito una soluzione alla Mi Mix 3 o al limite alla Nokia 8 Sirocco, ma riproposta in chiave aggiornata. Ste tacche non servono ad una mazza alla fin fine.