Dopo l’immagine leaked pubblicata da evleaks ecco a voi il video promo sul nuovo cameraphone a marchio Nokia che HMD Global svelerà a gennaio (salvo nuovi cambi di piano dell’ultimo minuto). Ci giunge dal team del sito mysmartprice.com e fornisce ulteriori dettagli su quelle che saranno le sue caratteristiche e peculiarità.
Anzitutto viene confermato che il dispositivo verrà commercializzato con il nome Nokia 9 Pureview e che disporrà di una fotocamera posteriore con 5 sensori. Quest’ultima, si sottolinea nel video, permetterà di realizzare foto altamente dettagliate e con molta più luce (10x) grazie ai 5 scatti simultanei che saranno catturati dall’app Fotocamera e che, molto probabilmente, verranno uniti e sovrapposti in fase di elaborazione per ottenere un unico file immagine ad alta definizione.
Il video ci dice anche che il Nokia 9 Pureview avrà le seguenti caratteristiche:
- Display da 5.99 pollici con risoluzione 2K, tecnologia PureDisplay e supporto all’HDR10
- Sensore di impronta sotto il display
- Wireless Charging (Qi)
- Processore Qualcomm Snapdragon 845
- 6 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- Android 9 Pie di serie con certificazione Android One
Noi di Nokioteca non vediamo l’ora di toccarlo con mano, provarlo e godere delle sue straordinarie funzionalità. Sperando in un prezzo di vendita non troppo elevato anche se le suddette caratteristiche ci fanno pensare che la soglia dei 799 Euro, raggiunta dal Nokia 8 Sirocco, sarà superata.
A voi il video e la parola nei commenti.
Spero anch’io in un prezzo più basso.
Ma che bello che è 😍
Sicuramente avrà un costo di 899 euro, non credo meno…
@Pieve Io dico da 989 euro in su.
Bellissimo. Se i 5 sensori saranno ottimizzati al top per lavorare assieme (come ho sempre scritto, e come confermato qui), sarà davvero una fotocamera rivoluzionaria a livello di smartphone…e a quel punto chi se ne frega del SoC.
Sì bello è bello. Speriamo però in un cambio di passo deciso verso l’alto. Tipo la memoria interna ufs e i video a 60fps solo per fare qualche semplice esempio
@Fabio Già il Nokia 8 montava una memoria interna di tipo ufs, non penso proprio che con il nokia 9 facciano un passo indietro
@Alessio (oissela) Una volta visto dal vivo e provato la fotocamera, valuterò l’acquisto (aspetterò che scenda sotto i 800/750€ che già mi sembrano tanti per un qualsiasi telefono che dopo un anno dall’uscita sono già vecchio così come tutti i prodotti tecnologici), Alessio si sa per caso le colorazioni di questo camera phone?
Ci voleva la possibilità di espandere la memoria.. 😔 Comunque se ottimizzato a livello software, 5 fotocamere sono pazzesche.. 🔝
Non smetterò mai di ripeterlo la cosa grave è che esca nel 2019 con il processore del 2018.. Cosa è servito a rimandare l’uscita se esce già “vecchio”? Ok le messe a punto… Ma cosí facendo anche quest’anno non sarà valutato a livello degli altri…
Su Gear best lo si può già prenotare, le foto corrispondono a quanto visto finora.
È inserito come Nokia 9, nessuna X al momento nel nome
Se veramente non ha l’espansione di memoria è veramente una puttanata.