Breve comunicato per informarvi che Juho Sarvikas ha fatto sapere tramite il proprio account Twitter che l’aggiornamento a Android 9 Pie per il Nokia 8 arriverà tra un paio di giorni o poco più. Dunque chi è in possesso del citato dispositivo, e sperava di poterlo aggiornare oggi 30 novembre, dovrà pazientare ancora un pochino.
Questo piccolo ritardo, dichiara il CPO di HMD Global, è dovuto ad alcuni problemi riscontrati dai tester interni di HMD Global la cui risoluzione richiede ancora alcune ore di lavoro ma è anche e soprattutto dovuto alla volontà degli sviluppatori di rendere “perfetta” la prima release di Android 9 Pie per il Nokia 8.
Nel tweet di Sarvikas non viene menzionato il Nokia 8 Sirocco che, assieme al Nokia 8, avrebbe dovuto ricevere il suddetto aggiornamento di sistema entro questo mese di novembre. Probabilmente anche per questo dispositivo ci sarà da aspettare qualche giorno ancora.
A voi la parola nei commenti.
Personalmente, nessun problema. Questo telefono funziona perfettamente già così. Ho quasi paura di aggiornare e trovarmi qualche brutta sorpresa…. Meglio che facciano tutte le prove e verifiche del caso. E sarò ancora più contento.
Domanda???? Ma questi aggiornamenti non è che alla lunga invece di migliorare il telefono , lo rallenti?
Sul Nokia 7 Plus in nostro possesso non abbiamo riscontrato alcun rallentamento o calo di prestazioni dopo l’aggiornamento a Android 9 Pie.
Sul mio 7plus c’è stato un calo di batteria dopo pie durato 2,/3 settimane..poi risolto
Un commento sugli aggiornamenti: il mio Nokia 8 è sempre stato aggiornato appena sono usciti gli upgrade, di qualsiasi tipo, sicurezza o s.o.
Posso dire che non ho mai avuto problemi. E la batteria mi dura un sacco di tempo, arrivo a sera con il 25% minimo… Quindi sono fiducioso che anche stavolta non sarà una delusione, anzi….
A me il mio Nokia 8 mi ha dato problemi dopo l’aggiornamento a oreo perché all’inizio lo smart lock mi funzionava a dovere ora non mi funziona più mi da solo una pagina bianca quando vado ad aprirlo
@Masterone89 C’è una procedura semplice per ovviare al problema vai a impostazioni, impostazioni di sicurezza, trust agente disattiva Google smart riavvia e riattiva e tutto riprenderà a funzionare
@Fred Grazie mille ha ripreso a funzionare….ad averlo saputo prima… Ma comunque meglio tardi che mai anche perché anche l’assistenza Nokia avendola contattata tramite chat direttamente dalla app supporto non mi è stata di aiuto e cercando su internet non ho trovato la soluzione 👍
@Masterone89 E però non risolve nulla perché al riavvio dopo succede la solita cosa e non funziona più…. Che amarezzaaaa
@Masterone89 Anch’io ho lo stesso problema, risolto seguendo la procedura descritta, solo che che dopo un po’ di tempo si ripresenta il problema, inoltre nell’applicazione fotografia, va in crash quando provo a selezionare la doppia fotocamera.
Ficucioso anche per l’ arrivo sul Nokia 5 Ta-1024 🙁 Non ci spero tanto per quest’ anno
a me è stato sufficiente andare nell’elenco app, quindi fotocamera. nella gestione dati, cancellare (con i due tasti dedicati) la cache e i dati utente. la fotocamera “doppia” ha ripreso a funzionare.
@Dandu Confermo. Grazie per il suggerimento
Ragazzi ho visto su un sito che verrà lanciato ufficialmente l 11 di questo mese sarà attendibile.
Un sito straniero vietnamita per l esattezza.
Anche una nostra fonte ci ha indicato quella data… 😉
su nokia beta labs disponibile la beta di android pie per il nokia 8