Torniamo a parlare del Microsoft Launcher per informarvi che la versione Beta, l’unica attualmente disponibile sul Google Play Store, ha ricevuto un importante aggiornamento. Si passa alla release 5.0 che oltre agli immancabili bug fix porta anche due novità di rilievo: il supporto alla Timeline di Windows 10 e un profondo rinnovamento del Feed.
Grazie al supporto alla Timeline, l’utente potrà accedere alla cronologia dell’attività svolta nel proprio PC dallo smartphone Android (e viceversa). Per sfruttare questa funzione sarà però necessario attivare l’opzione “Consenti a Windows di sincronizzare le mie attività da questo PC al cloud” presente in Impostazioni, Privacy, Cronologia Attività del proprio PC Windows 10 e, ovviamente, utilizzare sullo smartphone Android lo stesso account Microsoft usato nel PC Windows 10.
Il rinnovamento del Feed, invece, ha portato un nuovo sistema di navigazione per l’accesso ai widget, alle notizie (ora fornite da Microsoft News) e alla suddetta nuova funzione Timeline e un piccolo restyling dell’area con le informazioni legate al proprio account. Inoltre, la scheda Famiglia che può essere aggiunta nel Feed ora mostra la posizione in tempo reale dei propri familiari che si sceglie di tenere sotto controllo.
Un’altra novità di rilievo portata dalla versione 5.0 è l’aggiunta del supporto a Cortana nella lingua tedesca. Per noi italiani non servirà a nulla ma sapere che, finalmente, il supporto inizia ad essere esteso anche ad altre lingue, oltre a quella inglese, lascia ben sperare sull’arrivo del supporto all’italiano.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento o non avete mai provveduto all’installazione del Microsoft Launcher sul vostro smartphone Nokia Android, seguite il link qui sotto per procedere subito.
Bisogna essere o diventare beta tester per avere questa versione dell’app, giusto?
No, dovrebbe essere disponibile per tutti. Segui il link a fine articolo e poi facci sapere…
A me da ancora la 4 su nokia 6
Confermo quanto scritto da Simone anche per il mio Nokia 6 lo Store è fermo alla versione 4. Ma non c’è fretta. Arriverà prima o poi.
Sono iscritto alla beta, ad ogni aggiornamento vedo le novità…però nell’uso quotidiano il mio launcher è Squarehome: le tile non saranno proprio uguali alle originali ma hanno sempre una marcia in più (ed è pure leggero) 🙂
Confermo che anche oggi la versione disponibile per il mio Nokia 8 è la 4.1. ecc.
Arriverà…
Ragazzi, bug noti della versione ufficiale e della beta?
@fla76 alla fine Android One 10 e il suo drawer con le app random non lo potevo vedere, e ho installato il MS Launcher…lo uso solo per avere un drawer più personalizzabile e capiente, e le app in ordine alfabetico…. vedrò come impatta sulla batteria…