Nel mese di agosto vi avevamo dato notizia del rilascio della prima release di Fortnite per Android e dell’inclusione del Nokia 8 nella lista dei dispositivi abilitati all’installazione (su invito). Oggi vi comunichiamo che Epic Games, la software house creatrice del gioco, ha finalmente deciso di permetterne il download e l’installazione a tutti, anche agli utenti senza invito, pertanto se siete in possesso del Nokia 8 e volete giocare a Fortnite vi basterà accedere all’indirizzo fortnite.com/android e seguire le indicazioni oppure scansionare il codice QR presente in questa pagina web per scaricare e installare subito il gioco.
Per chi non lo sapesse, Fortnite è uno sparatutto in terza persona con un gamplay coinvolgente e una grafica di alto livello. Offre due modalità di gioco distinte che condividono lo stesso motore grafico: “Salva il mondo”, dove fino a quattro giocatori dovranno costruire fortificazioni e combattere contro delle creature simili a zombie che minacciano il mondo, e “Battaglia reale”, in cui 100 giocatori combattono l’uno contro l’altro come nei giochi free-to-play di genere battle royale.
Gli appassionati di Pokémon GO in possesso di uno smartphone con supporto a ARcore di Google saranno invece contenti di sapere che da oggi possono attivare la nuova modalità di gioco AR+ che fissa i Pokémon all’ambiente reale permettendo di avvicinarsi ad essi per colpirli con più facilità o fotografarli meglio. I Pokémon reagiranno ai movimenti del giocatore pertanto è bene avvicinarsi con cautela e non troppo velocemente per non farli spaventare.
Per abilitare la modalità AR+ basterà accettare la richiesta che verrà visualizzata al primo incontro con un Pokémon oppure attivare l’apposita opzione dalle Impostazioni del gioco. Per maggiori dettagli recatevi a questo indirizzo.
Al momento i dispositivi Nokia con supporto a ARCore di Google e abilitati all’installazione dell’apposita applicazione (vedi a fine articolo) sono i seguenti: Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco. Anche il nuovo Nokia 7.1 è abilitato all’installazione dell’app ARCore ma ancora non è ufficialmente supportato e, forse, per questo motivo il gioco Pokémon GO non consente l’accesso alla modalità AR+.
Di seguito i link per il download e l’installazione di Pokémon GO e ARCore by Google.