Una nuova foto trapelata sul web ci mostra quello che potrebbe essere (notare il condizionale) il retro del nuovo smartphone Nokia di fascia alta che HMD Global presenterà tra qualche settimana. La foto ritrae in modo più chiaro e definito ciò che già vi abbiamo mostrato qualche giorno fa in questo articolo: una super fotocamera formata da ben 5 sensori e un grande flash LED.
Oltre ai sensori, che sembrano a filo della scocca (dunque senza alcun rialzo), si vede molto bene anche la scritta ZEISS mentre più sotto, in uno degli adesivi attaccati alla scocca, si legge il product code TA-1094 che finora non è mai stato avvistato in alcun sito web che pubblica le certificazioni dei dispositivi radio mobili (ad esempio FCC). Ci sono inoltre altre scritte, in cinese, che fanno supporre che quello mostrato sia un prototipo, e dunque un dispositivo “non ancora finito”.
Edit: un dispositivo con codice prodotto TA-1094 è stato avvistato sul sito del MIIT cinese, ovvero del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology della Repubblica Popolare Cinese.
Premesso che anche in questo caso non disponiamo di alcuna garanzia sull’attendibilità della foto in oggetto e dunque potrebbe trattarsi di un fotoritocco creato da un qualche bontempone cinese, a noi di Nokioteca ci piacerebbe molto vedere un nuovo e potente cameraphone a marchio Nokia capace di innovare il mercato con una simile fotocamera. Per HMD Global sarebbe un’ulteriore dimostrazione del suo “saper fare” ma anche una buona occasione per riaccendere, come un tempo, tutti i riflettori dei media internazionali sul brand Nokia.
In attesa di saperne di più, diteci nei commenti cosa pensate della foto (se è fake o realtà) e della possibilità di avere una super fotocamera con 5 sensori sul prossimo top di gamma Nokia.
Da varie fonti si dice che sia un prototipo reale, per quanto allo stadio iniziale. Sarà la prima fotocamera simile in uno smartphone, inevitabilmente farà parlare e la cosa è già di per sé un fatto nuovo e importante per il nuovo corso di Nokia. Mi piacerebbe, a livello estetico, un contorno tondo a delimitare l’area della fotocamera (tipo 1020/950xl). Comunque vedremo, le cose si fanno interessanti!
Senza dubbio interessante e particolare.. Spero proprio che venga prodotto per poter capire cosa può fare con 5 sensori a livello fotografico.. 😊
Da quello che si è saputo fino ad ora, sembrerebbe reale
Se davvero stanno studiando con Zeiss questa novità e funzionerà, credo che Nokia potrebbe tornare ad esser leader nel reparto fotografico! 👍
Mamma mia! Ma una cosa più carina a vedere non si poteva fare? 😄
Effettivamente a livello estetico tutte quelle fotocamere posteriori sembra la faccia di un alieno 🤣