Due foto del presunto nuovo top di gamma di HMD Global sono trapelate in rete. Come ormai consuetudine arrivano dalla Cina e ci mostrano il retro di un dispositivo a marchio Nokia con una super fotocamera da ben 5 sensori e un grosso flash LED. Osservando attentamente le immagini si nota anche la scritta ZEISS mentre del sensore di impronta digitale posteriore non v’è traccia (forse sarà integrato nel display?).
Dalle foto notiamo anche che nessuno dei sensori è sporgente, che le dimensioni del dispositivo sembrano generose e che come diversi altri smartphone Nokia prodotti finora da HMD Global anche questo avrà la certificazione Android One (non poteva essere altrimenti).
Ovviamente non possiamo dare alcuna garanzia sull’attendibilità di queste foto ma se mettiamo insieme tutti i rumor circolati in rete negli ultimi mesi, le indiscrezioni che abbiamo ricevuto poco tempo fa da alcune nostre fonti affidabili e il brevetto di ZEISS, partner di HMD Global, relativo a un sofisticato meccanismo di rotazione delle lenti per le fotocamere dei dispositivi mobili (ve ne abbiamo parlato un anno fa in questo articolo), riteniamo che dargli credito non sia affatto un azzardo, anzi!
Come vi abbiamo detto in precedenti articoli, il prossimo top di gamma a marchio Nokia sarà svelato a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Avrà diverse caratteristiche innovative tra cui, come confermerebbero le suddette foto, un comparto fotografico degno di questo nome e in grado di spernacchiare le multicamere finora prodotte dai brand concorrenti o che si preparano a lanciare sul mercato.
E’ probabile che nei prossimi giorni trapelino altre informazioni su questo atteso smartphone di HMD Global pertanto vi invitiamo a rimanere connessi se volete saperne di più.
P.S.: se questo articolo ti è piaciuto condividilo e mandalo a tutti i tuoi amici, anche così aiuterai Nokia e Nokioteca a tornare grandi come un tempo. 😉
Speriamo non abbia uno schermo oltre i 5,5 ma credo sia oltre….
GODO 😁
Mi sono abituato a schermi grandi e francamente non li cambierei più
Sono proprio curioso di vedere se esisterà davvero questo dispositivo.. 🤩