Ieri l’account Nokia Mobile India presente su Twitter ha pubblicato questo tweet attraverso cui fa intendere l’arrivo di un nuovo dispositivo molto atteso dai fan del brand Nokia. Oggi, sempre su Twitter, l’account Nokia Mobile che generalmente fornisce comunicazioni e informazioni di interesse globale ha riproposto il suddetto teaser di Nokia Mobile India attraverso questo nuovo tweet. Tutto ciò ha portato alcuni blog poco informati (o distratti dai brand a loro più “vicini”) a ipotizzare che l’oggetto del desiderio in arrivo potesse essere il nuovo top di gamma di HMD Global, ma tale previsione è sbagliata!
Come già vi avevamo riportato in questo articolo di alcuni giorni fa, il dispositivo in questione è il Nokia 6.1 Plus in versione globale e non il Nokia 9 come supposto dai non-sopracitati blog. HMD Global lo svelerà ufficialmente all’evento di New Delhi (India) del prossimo 21 agosto assieme all’annuncio della sua commercializzazione in India e, forse, in altri Paesi e mercati del mondo.
Noi di Nokioteca possiamo dirvi con certezza, salvo cambi di piano dell’ultimo minuto, che il nuovo top di gamma di HMD Global (che potrebbe chiamarsi Nokia 9 come anche con un altro nome o numero) sarà svelato in un evento dedicato e “globale” che si terrà a fine settembre o inizio ottobre. Alcune nostre fonti attendibili ci hanno riferito anche che il nuovo flagship a marchio Nokia sarà un dispositivo innovativo sia nel design sia nelle caratteristiche tecniche (qualcuno ha detto fotocamera?) proprio come alcuni gloriosi smartphone Nokia del passato, e anche per questo motivo, purtroppo, sarà venduto ad un prezzo elevato.
Insomma, lo smartphone che tutti i veri fan del brand Nokia stanno aspettando da tempo lo conosceremo alla fine dell’estate e non tra qualche giorno. Fatelo sapere a tutti i vostri amici e conoscenti condividendo questo articolo sui social, e dite loro di accedere al Nokioteca Blog se desiderano avere informazioni certe e attendibili sul mondo Nokia. 😉
Sei il numero uno!!!!
Speriamo sia la volta buona. Ma il prezzo sarà fondamentale. Alto certo ma in linea con le caratteristiche del telefono. Altrimenti tutti prenderanno Samsung e Apple. Inutile nascondersi.
Attendo interessato il Nokia 6 plus…☝
Sicuramente è il 6.1 plus, certi blog leggono solo il tweet senza approfondire il contesto. Comunque anche il messaggio di Nokia Mobile è sbagliato, tutta questa enfasi crea false aspettative.
Esatto è il nokia 6.1 plus, lo prendo se uscirà anche in europa.
Bell’hardware, ma qualsiasi telefono con notch (a cui si accompagna una cornice inferiore che ne vanifica lo scopo) per me è squalificato… Spero il trend non contagi tutti i nuovi smartphone Nokia
Io più che il 6.1 plus aspetto il 6.1 con. 4/64 GB per sostituire il mio nokia 6 cinese e avere un dispositivo più potente ma con le stesse caratteristiche di RAM e memoria interna.
Arriverà?