HMD Global ci comunica che il nuovo Nokia 6 presentato lo scorso 25 febbraio a Barcellona sarà in vendita nei migliori negozi di telefonia ed elettronica d’Italia a partire dalla metà di aprile. Il prezzo di listino è stato fissato a 279 Euro ma, udite udite, includerà anche il Google Home Mini, lo smart speaker di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo.
Grazie a questa vantaggiosa offerta, esclusiva per il mercato italiano, chi acquisterà il nuovo Nokia 6.1 potrà beneficiare delle funzionalità dell’Assistente Google anche quando, nella propria abitazione, non ha a portata di mano lo smartphone e desidera ottenere informazioni dal web, controllare la domotica o ascoltare la propria musica preferita.
Le tecnologie per la smart home rappresentano uno dei temi più in voga negli ultimi anni. E grazie all’integrazione di Google Assistant in Android Oreo, Nokia 6.1 è oggi il dispositivo perfetto per controllare i dispositivi intelligenti presenti nelle nostre case (Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia).
Ricordiamo che il Nokia 6.1 è dotato, tra l’altro, di display LCD IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixels), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, un comparto fotografico con lenti ZEISS composto da 1 sensore posteriore da 16 MP e da 1 sensore anteriore da 8 MP, e batteria da 3000 mAh (non rimovibile) con supporto alla ricarica rapida. Rispetto alla versione 2017, dunque, offrirà maggiori performance, il supporto al Dual-Sight e un rapporto “screen-to-body” più compatto.
Non appena il Nokia 6.1 con Google Home Mini in omaggio sarà acquistabile ve ne daremo conto. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del prezzo e di questa offerta, considerando che solo lo smart speaker viene venduto a 59 Euro.
Per approfondimenti e ulteriori dettagli seguite i link qui sotto.
Di seguito la nostra video anteprima su Nokia 6.1 registrata al Mobile World Congress 2018.
Scusate ma non doveva esserci anche una versione con 64 giga di memoria?
Si, ma sarà in vendita più avanti…
Ottimo il Google home mini incluso.
Peccato per i soli 3 GB di Ram
3 GB di RAM sono più che sufficienti per un dispositivo di fascia media. Considera che il blasonato Samsung Galaxy S9 ha 4 GB di RAM e costa quasi 4 volte tanto…
Secondo me è un ottimo prodotto, anche come rapporto qualità/prezzo….va visto dal vivo!
Una buona offerta considerando che è incluso il Google Home!
Questo sarà il best-buy della fascia media 2018 🙂
Speriamo che la distribuzione stavolta tenga il passo.
Molto bene. Alessio, ma il 6.1 con Google home mini verrà venduto solo online oppure anche nei negozi lo venderanno con il Google mini?
HMD Global non lo ha specificato ma credo sia una promo online… Chiedo e ti faccio sapere, tieni d’occhio questa discussione nei prossimi giorni. 😉
Si, mi sa proprio che sarà una promo online…. così al Day One lo prenderò online con il Google home mini, così 279 euro meno 20 euro della vendita del Google home mini = 259 euro ed ho in tasca un ottimo telefono con un design spettacolare… grazie Alessio, attendo la tua conferma 😉
@provinciami in realtà il Google mini ce lo vendono obbligatoriamente, il costo del telefono non doveva essere 249? Avrei preferito un extra sconto per chi rottama il nokia 6 prima edizione.
No, è sempre stato 279 euro.
P.S. Alessio come mai sia con il mio lumia 1020 che con il lumia 540 con w10 non riesco più a commentare qui nel blog? quando clicco sul controllo CAPTCHA, con il mio 1020 continua a roteare la rotella, con quello di mia moglie mi dice che si deve upgreddare il browser…
Probabilmente è perchè il browser web dei vecchi Lumia non supporta le implementazioni del sistema CAPTCHA che usiamo (che è prodotto da Google). Su Android funziona correttamente.