Il Nokia 2 è la “nuova pietra miliare” degli smartphone Nokia. E’ così che HMD Global lo ha definito durante la presentazione ufficiale avvenuta questa mattina a Delhi, grazie ad alcune sue caratteristiche uniche capaci di garantire la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistingue i dispositivi a marchio Nokia.
Nokia 2 è un entry level caratterizzato da un display LCD da 5 pollici con tecnologia LTPS che, a detta di HMD Global, offrirà un “impressionante” contrasto e nitidezza e un alta efficienza energetica, da una batteria da 4100 mAh per un’autonomia di ben 2 giorni con una sola ricarica, e da un design “premium” costituito da una scocca in policarbonato contornata da un frame in alluminio.
La dotazione hardware del Nokia 2 comprende, tra l’altro, un affidabile processore quad-core a basso consumo prodotto da Qualcomm, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con rilevamento automatico delle scene e messa a fuoco automatica, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e l’antenna radio per permettere la sintonizzazione delle stazioni Radio FM (con supporto all’RDS).
Di seguito le caratteristiche principali:
- Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat
- Reti: GSM 850/900/1800/1900 – WCDMA Band 1, 2, 5, 8 – LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL
- Dimensioni: 143.5 x 71.3 x 9.30 mm
- Peso: 163 gr.
- Display: LCD LTPS da 5″ con risoluzione HD (1280×720) protetto da Gorilla Glass
- Processore: Qualcomm Snapdragon 212 (Quad-core da 1.3 Ghz)
- GPU: Adreno 304
- RAM: 1 GB
- Memoria interna 8 GB espandibile tramite micro SD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: da 8 Megapixel con AutoFocus e flash LED
- Fotocamera anteriore: da 5 Megapixel FullFocus
- Batteria: 4100 mAh (non removibile)
- Connettività e sensori: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, Micro USB (USB 2.0), jack da 3,5 mm, sensore di luminosità, sensore di prossimità, accelerometro (G-sensor), Giroscopio
- Sensore di impronte: assente
- Altro: disponibile nelle varianti Mono e Dual SIM, unico speaker, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou, Radio FM con RDS, protezione antigocciolamento IP52
- Contenuto della confezione: dispositivo, carica batterie, cavo dati, auricolare, guida rapida
- Disponibilità: novembre 2017 (in Italia inizio 2018)
Nokia 2 sarà disponibile nelle varianti Pewter-Black, Pewter-White e Copper-Black a soli 99 Euro.
A seguire il video promo ufficiale. Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Nokia.
Ottimo il prezzo ma la corsa alla fascia bassa non può bloccare uno smartphone ad un solo giga di ram. Con tutto rispetto ma io uso apparecchi che faticano già con 2…
Probabilmente staranno ridisegnando il concetto di “entry-level” ma io personalmente mi aspettavo qualcosa di più “sostanzioso”.
Un lumia 650 con Android e con una batteria più capiente, il ché non mi dispiace. Però per quella fascia avrei preferito mettere almeno mezzo giga di RAM. Non vedo l’ora di vederlo in azione
Rimango a volte basito dai tuo interventi , lo Smartphone che citi tu ha lo schermo oled , 16gb di rom e costruzione di altro spessore . Poi se vogliamo fare il solito brodo facciamolo pure . Sicuramente non potevano fare peggio , ma essendo entry Level ci puo’ forse stare in parte .
@MONDO LIVE io parlavo a livello di processore e ram e sono uguali a quelli sul Lumia 650. Se poi hai visto un lumia 650 con più ram e un processore migliore fammelo sapere!
@MONDO LIVE poi io non ho fatto nessun brodo, ho detto solo la mia opinione e di quello che penso. Poi vabbè la gente capisce solo quello che vuole capire pur di attaccarsi con gli altri…
@Pasquale Mirante ovviamente intendo mezzo giga in più di ram, quindi 1.5 giga
Questo nuovo Nokia pare essere proposto come battery phone low cost. Un segmento che offre non tantissime opzioni sul mercato, se non a prezzi da raddoppiare, come ad esempio Lg x power 2. Si parla di prodotti importati e distribuiti con garanzia Italia.Il Nokia 2 sarebbe forse da valutare più che altro in questo senso, credo.
Personalnente ritengo che un giga è mezzo sarebbe stato meglio anche per la concorrenza, io preferisco spendere magari 99 euro per un cel che mi offre di più anche se di una marca meno conosciuta…come già detto comunque è un device inutile per Hmd, spendendo anche solo 20 euro di più trovi di meglio.
A me invece questo device piace molto credo che per quello che serve quotidianamente ci dovremmo accontentare di smartphone come dire più semplici, mi sono stancatopoi di dovere stare sempre con il caricabatteria dietro.
Buono il prezzo e le caratteristiche lo rendono appetibile visto la fascia di prezzo.
Speriamo non tardino a farlo uscire, a me interessa in particolar modo avere uno smartphone che mi assicuri un grande tempo di carica della batteria, poi diciamocela tutta, si possono fare tante cose, unica piccola pecca il gb di ram penso che sui 2 gb sarebbe stato meglio ma nel complesso credo sia un ottimo smartphone.