Ieri a Berlino il nostro Francesco Colonna ha avuto il piacere e l’onore di conoscere e intervistare Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global. Nel corso della breve chiacchierata, Rantala ha condiviso alcune interessanti informazioni sull’andamento delle vendite dei primi smartphone Android a marchio Nokia e sulle strategie che la divisione Markeing di HMD Global metterà in atto per promuoverli.
Grazie all’intervista condotta dal nostro Francesco apprendiamo, ad esempio, che sono già “milioni” gli smartphone Android a marchio Nokia venduti nel mondo e che il nuovo Nokia 8 sarà presto oggetto di una campagna pubblicitaria che verrà lanciata in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Scopriamo inoltre, anzi abbiamo la conferma, che il mercato ha accolto con straordinario favore il ritorno del brand Nokia nel mondo degli smartphone, così tanto da aver superato le più rosee aspettative e previsioni di vendita di HMD Global (e di Nokia): i dispositivi sono sold-out in vari mercati e per questo la distribuzione ai rivenditori a livello globale ha dovuto subire una riorganizzazione rispetto ai piani previsti inizialmente.
Inutile dire che i vertici di HMD Global sono molto soddisfatti di come stiano andando le cose e che tutto ciò li stimolerà a fare meglio e ad offrire di più negli smartphone di nuova generazione che già sono in cantiere. Nell’intervista, Rantala ci fa intendere che i prossimi dispositivi si distingueranno per affidabilità, qualità costruttiva ma soprattutto per le innovazioni che porteranno nel mercato: un anticipo ci è stato dato con lo straordinario sistema audio Nokia OZO e con la funzione “bothie” implementati nel nuovo Nokia 8.
A voi la video intervista e la parola nei commenti.
Molto bene! Buona la partenza di HMD! Alla faccia di quelli che dicevano che questi Nokia sarebbero stati dei fallimenti
Concordo pienamente, tanti hanno pensato la fine di nokia, specialmente Microsoft purtroppo dalle loro previsioni si sono sbagliati e rinata come L’ Araba Fenice dalle sue ceneri, ora aspettiamo vedremo…….. forza Nokia che gli hai spiazzati tutti col tuo ritorno….
Grazie per questa intervista, fa sempre piacere avere notizie direttamente da chi lavora in Nokia-Hmd. Mi farebbe piacere però avere più info sui futuri prodotti come Ui camera, erede Lumia 1020-808pv, display più grandi per soddisfare chi si è abituato ai nuovi samsung o lg ecc ecc
Nessuna azienda svela dettagli e informazioni su prodotti o progetti che non sono stati ufficialmente annunciati. Come avrai sentito nell’intervista, Pekka Rantala ha detto che i prossimi dispositivi si distingueranno per affidabilità, qualità costruttiva, form factor ma soprattutto per le innovazioni che porteranno sul mercato. Di più non può dire e mai dirà su prodotti che non sono stati presentati.
Sicuramente, ma stuzzicare un po’ i fan e il pubblico non può far altro che piacere! Sopratutto dopo che ha detto che i futuri dispositivi si distingueranno per le innovazioni che porteranno! 😀
Vedremo!forza don stufo di dover ripiegare sempre!voglio un cameraphone!possibilmente anche economico!
Nella recensione del Nokia 6, se potete ci potete dare qualche opinione riguardo il dolby atmos?