Oltre al nuovo Nokia 150, questa mattina HMD Global ha annunciato anche la versione 2017 del Nokia 130. Poche, ma significative, le differenze rispetto al modello lanciato sul mercato da Nokia alcuni anni fa.
Il dispositivo mantiene le medesime caratteristiche per quanto riguarda il sistema operativo (Nokia Series 30+), il display (a colori da 1,8 pollici QQVGA), la batteria (da 1020 mAh) e la presenza del Bluetooth 3.0 e della Radio FM. In più abbiamo una fotocamera posteriore VGA e un memoria interna da 8 MB espandibile tramite micro SD.
A cambiare rispetto al Nokia 130 originale c’è anche il design, più arrotondato per renderlo più maneggevole e piacevole da tenere nel palmo della mano.
Con scocca in policarbonato disponibile nelle colorazioni red, grey e black, il nuovo Nokia 130 sarà presto in vendita in selezionati mercati al prezzo di 21,50 Dollari (tasse e sovvenzioni escluse). Al momento non è noto se arriverà anche in Italia.
Per ulteriori dettagli e info recatevi a questa pagina dedicata pubblicata sul sito di Nokia.
Esteticamente mi piaceva di più la versione precedente. Però dai almeno è stato migliorato con una fotocamera ed è anche apprezzabile l’impegno nei telefoni cellulari classici