Una nuova versione di WhatsApp per i dispositivi Symbian è disponibile al download. Si passa alla release 2.12.402 e fa piacere vedere che il team di WhatsApp ancora continui a rilasciare aggiornamenti anche dopo l’annuncio della fine del supporto (che avverrà a fine anno).
Vi invitiamo ad eseguire l’aggiornamento sul vostro smartphone e poi, come sempre, a riportare nei commenti la vostra esperienza e le differenze che eventualmente riscontrate.
Per il download della nuova versione di WhatsApp per Symbian potete accedere a questa pagina del sito ufficiale dell’app oppure seguire il link qui sotto.
Grazie a 41 BE@ST per la segnalazione.
Aggiornamento: grazie all’amico Moreno apprendiamo che il team di WhatsApp ha rilasciato la versione 2.12.423 di WhatsApp per Symbian. Potete scaricarla dal link qui sotto.
Download “WhatsApp per Symbian v2.12.423” WhatsApp_2_12_423.sis – Scaricato 922 volte – 5,52 MB
Symbian will never die!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
We can hope. 😛
Per s60 si internet anche belle ?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Certo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
rispondo qui a @shark ed a @Thugbear relativo all’altro post: Ho installato la versione 402 e non ci sono novità.. Per quanto riguarda i messaggi vocali riprodotti dopo 5 secondi ho scoperto proprio oggi il problema come è stato anche accennato da Thugbear; in pratica se arriva un messaggio vocale da un cellulare che usa il formato .aac come i nostri Nokia oppure iphone viene riprodotto all’istante, se invece si tenta di riprodurre un messaggio vocale Wav che arriva per esempio da un cellulare Huawey essendo più pesante di dimensioni (un file wav di 5 secondi vedendo la dimensione a me pesa 2MB, ho fatto delle prove pratiche con i miei amici), a questo punto si crea nell’applicazione quellasso di tempo di 5 secondi facendo comparire il popup; Ho specificato che il lasso di tempo si crea quando dall’applicazione andiamo a riprodurre quel file wav, se invece quello stesso messaggio vocale lo andiamo a riprodurre dalla gestione file del nostro cellulare Nokia, viene avviato all’istante. Non so il perchè ma deduco che con i vari formati audio di whatsapp, nel momento in cui andiamo a premere su play su questo file wav è come se si creasse, nel frattempo dei 5 secondi di attesa, un file convertito in un formato standard comune a tutti i cellulari; è una mia ipotesi… non sò quanto possa essere reale.
Un’altra cosa che ho notato è che nella cartella audio di whatsapp oltre ai file .aac e wav ci sono altri file con estensione .opus che non vengono riprodotti dal mio cellulare; facendo delle ricerche il formato opus è il codec audio che usa whatsapp ed altre applicazioni per registrare appunto la parte audio, non capisco però il perchè questi file si trovano nella cartella dei messaggi vocali ricevuti.
Per quanto riguarda il formato amr di cui parlava Thugbear confermo che è il formato che pesa di meno ed è il formato con la maggiore perdità di qualità.
Posso chiederti se hai scoperto come poter leggere i file? Anche il mio archivio mi da lo stesso problema!
Ciao Grazia in pratica per ascoltare i file opus direttamente dal cellulare non è possibile ma li puoi ascoltare o dal computer tramite il programma vlc oppure puoi utilizzare uno dei tanti convertitori online come per esempio questo https://www.coolutils.com/online/OPUS-to-MP3
che ti converte il file opus in mp3.
Grazie mille!
di niente ciao
Accipicchia campione122, ottima analisi! 😉
Quindi noi adesso inviamo dei file .amr “scrausi” ?? 😮
io con il mio Nokia C5-00 symbian s60 3rd edition invio i messaggi vocali verso altri cellulari in .aac quindi con una buona qualità (ho provato ad inviare un messaggio vocare ai samsung ,i Huawey ed iphone), non so però su i vostri cellulari come si comporta l’applicazione.
in definitiva per fare un riepilogo più chiaro:
invio file vocale da Nokia C5 a Samsung, Huawey e Iphone – Formato ricevente: .aac
Ricezione file vocale da Iphone e samsung a Nokia C5 – Formato ricevente: .aac
Ricezione file vocale da Huawey a Nokia C5 – Formato ricevente: .Wav
Per quanto riguarda il formato .amr sinceramente non so Thugbear da quale cellulare l’abbia ricevuto; purtroppo non ho altri amici con altre marche di cellulari su cui poter effettuare altre prove.
No un attimo, a me non arrivano gli amr li invio Io con le ultime versioni di what è un cambio di formato che è avvenuto da quelli di whats.con la versione 351 invece invio normalmente gli aac. La Stessa cosa avviene alla morosa con nuove versioni di whats e 808, in pratica inviamo vocali in formato amr è come detto è un formato scadente. Mentre a me il ritardo dei 5 secondi più incompatibilità varie tipo nell’ascolto avviene con un formato che come ha detto campione che ha questa estensione opus che a me sono arrivati da due samsung.mentre sul wav a me non sono mai arrivati ma penso che quello dipende da cosa uno manda o come un cel lo registra.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
strano che con il tuo cellulare invii gli amr a questo punto mi fai pensare che l’applicazione in base al cellulare, per qualche motivo non noto, varia il formato di invio deifile vocali.. Io confermo che con il mio Nokia C5 con versione Whatsapp 402 invio gli .aac.. boh.. non so che pensare..
Anch’Io ho pensato a qualcosa del genere ma provando appunto a tornare alla versione 351 tutto è tornato normale.quindi penso sia un problema di whats.considera comunque che il problema lo ha pure 808 della morosa sempre con le ultime versioni…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa versione mi sembra più lenta in fase di avvio…
Salve raga,ho disperatamente bisogno di aiuto,scusate se non é il luogo appropriato ma non trovo niente sui vari forum.Il problema é che sono circa quattro giorni che il mio splendido 808 pureview non si accende più.Mi spiego:l’808 l’ho preso essenzialmente per la fotocamera,e quindi il più delle volte lo accendo per vedere se la batteria si è scaricata,lo attacco al pc,poi lo spengo e lo ripongo nella sua bella scatola.L’altro giorno,dopo circa un mese dall’ultima accensione,lo prendo e non si riaccende più, ho testato la batteria ed è a posto,lo collego al pc e nemmeno lì mi da segni di vita.Devo preoccuparmi?
Prova a tenere il cel in carica.per un pò e poi prova ad accenderlo.guarda che eventuali sim o sd siano inserite bene oppure toglile e prova a vedere se senza si accende. Mi sembra strano che se non ha preso botte o umidità non si accenda.a me sembra più un problema di batteria.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Potresti provare senza batteria collegandolo al carica o provare ad accenderlo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Già provato,credimi,ho provato col tester la batteria ed è a posto, ho provato a lasciarlo in carica con l’alimentatore una giornata,niente.Ho perfino provato ad appoggiare I pin di un’altra batteria sull’ 808,ma niente.Ripeto l’ho spento e riposto nella scatola carico…che amarezza
se sei a questo puntol’unica cosa che puoi fare è provare l’hard reset, se non hai dati importanti e vedi se riesce ad accendere.., oppure puoi provare con phoenix se riesci a riflashare il firmware nella modalità dead usb che riesce a rilevare i cellulari “morti”; ma a tuttoggi con i server chiusi è un problema ritrovare il firmware..
Strano però che da un giorno all’altro non accende più… mah, non so che pensare… l’hai percaso riposto in una zona umida?
Esatto prova con la combinazione tasti x hard reset e se ancora niente bisognerebbe flasharlo.se anche così non và probabile un problema hardware.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oddio,l’ho tenuto in taverna,diciamo al fresco,non è umido…comunque grazie del consiglio,phoenix dovrei averlo,ma la guida per questo “dead usb”dove la posso trovare,gentilmente?
Sul forum!in taverna?fai così tieni il cel in un posto a temperatura ambiente x qualche giorno e verifica tra qualche giorno se parte.se c’è condensa rischi a forza di provare di bruciare tutto(se ciò non è già accaduto).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ok grazie,proverò così, mal che vada lo smonto e provo a trafficarci un po’
Segui le guide sul tubo x smontarlo e procurati i materiali idonei cacciaviti ecc.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ok vecio,grazie infinite per i consigli, l’attrezzatura già ce l’ho.
Hai risolto?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao Thug,ho provato a lasciarlo un paio di giorni
in un posto al caldo(sopra al modem wifi)ma non ho risolto niente.Quando lo collego al pc e premo il tasto di accensione si sente il classico suono di collegamento,salvo poi,dopo tre-quattro secondi si scolllega,e comunque il PC in quel lasso di tempo non me lo rileva
INCREDIBILE!!! Il telefono è ripartito,ho appena riprovato ad accenderlo(l’ultima vota che ho provato è stata circa un’ora e mezza fa),e non appena ho sentito la classica vibrazione mi è venuto un sobbalzo al cuore…non so che dire
Bene!strano!tienilo acceso x un pò magari usalo x qualche giorno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
È risorto! ;))))))
[Inviato da Nokioteca 2.0]
SI, PUÒ, FAAREEEE!!! XD ahah
Complimenti ragazzi. 😛
Sono contento che si sia risolto tutto per il meglio!!!
Guarda i symbian belle sono nati sotto una cattiva stella credimi, sono prodotti che sono stati messi in commercio solo perché ormai per contratto dovevano farlo.. Hanno una qualità scadente.. Avevo il 700 l’ho portato 6 volte in assistenza perché si rompeva il jack delle cuffie, ho presp un 701 e mi si é rotta la slitta per bloccare il display, e ha problemi in chiamata… E io non ho colpa poiché sono maniacale sui telefoni… Ho avuto un 5230 per 6 anni se lo vedessi sembra che l’ho comprato ieri, ed é fatto con materiali ben meno resistenti eppure… Quindi probabilmente si é rotto all’interno visto che ripeto nokia sapeva gia che fine avrebbero fatto i symbian non hanno badato alla qualità… 🙁
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Comunque non è proprio così…i materiali di costruzione degli ultimi top di gamma Nokia symbian erano ottimi che poi ci furono problemi riguardo a certi dispositivi tipo n8 e company sono situazioni abbastanza normali Io per Fortuna non ho mai avuto nessun problema pure la morosa con n82 e 808 nessun problema.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Buoni materiali non sono sinonimo di qualita costruttiva! puoi mettere assieme due pezzi di acciaio inossidabile ma se sono saldati male si spezzano subito… io ho menzionato symbian belle n82 fino a prova contraria non ne fa parte
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io appunto avendo un n8 e la morosa un 808 non ho notato nessun problema Pur sapendo che di problemi ci Sono Stati ma Sono abbastanza normali..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cari amici Symbian, recentemente il mio 701 mi ha abbandonato. Ho preso un Lumia 550, modesto rispetto il mitico 701, tanto per 130 euro cosa vuoi di più. Pensavo: avrò per molti anni applicazioni aggiornate, whatsapp all’ultimo grido, etc. Ieri accendo Here Drive e cosa succede? Here non supporterà più windows 10 da fine marzo e sarà disinstallata a fine giugno. Grande Here! Le motivazione addotte mi sembrano un po’ polemiche nei confronti della gestione microsoft. Windows 10 ha la sua app mappe, che fa un po’ schifetto. Per esempio non si riesce a togliere il pedaggio dalla autostrade. Speriamo in aggiornamenti. Consiglio. Tenetevi i vostri Symbian…
Più che tenersi i symbian bisogna passare ad android!un buon android medio/top di gamma e via.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vi consiglierei blackberry,in alternativa,se non fosse che stanno dismettendo facebook e wapp,solo per L’ECCEZIONALE sistema operativo,OS10.Altrimenti anche Jolla,che sta pian piano diffondendosi acquisendo man mano nuovi produttori di telefoni,e che possiedo,quindi so quel che dico.Ad oggi lo si trova benissimo a 149€,e per quei soldi li consiglierei di provarlo,certo ormai l’HW non è di ultima generazione,ma si difende bene,é personalizzabile abbastanza e anche le app android ci girano molto bene,almeno quelle che ho provato io
Sì se ne potrebbero provare di dispositivi diversi il problema di questi so e dispositivi non tanto diffusi è proprio quello, cioè la scarsa diffusione che non li rende longevi.per quanto mi riguarda sono un pochino stufo di dover fare tante manovre x trovare apps o dover usare un hardware troppo vecchio. il mio prossimo dispositivo lo voglio aggiornato esteticamente in linea con ciò che mi piace e Soprattutto con hardware che possa durare qualche anno altrimenti che me ne faccio di un altro n8?ormai il mio dispositivo è uscito 6 anni fa, il mio n8 ha quasi 4 anni e nel frattempo Nokia non esiste più, gli altri produttori sono andati avanti e navigare ancora sperando di trovare la terra promessa è un pò come continuare a farsi del male…senza nulla togliere a Jolla e altri che mi sembrano mezzi sogni o meglio realtà non troppo diffuse!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Appunto,trovalo un android che ti dura quattro anni senza rogne.Comunque non hai tutti i torti,il dover continuare a rappezzare le varie mancanze con I relativi porting è alle volte estenuante,pero’colcola che più aumenta il duopolio ios-android,ci sarà sempre meno diversificazione,ci imporranno quello che vogliono,come già stanno facendo,del resto,guardate WApp,una app mediocre fatta diventare indispensabile,quando esistono alternative di gran lunga migliori e sopratutto molto più sicure(BBMESSENGER,TELEGRAM)solo per citare I migliori,per non parlare di facebook,un’altra app fatta per vendere I dati.
Vero, vero…il ragionamento non fa un piega, quoto! Il problema x me ad esempio è trovare un cel con ottima fotocamera..togliendo 808 oggi bisogna accontentarsi cioè essere vincolati come dici tu, ma è così purtroppo e non si può fare niente.cioè Jolla purtroppo non mi offre un device con ottima fotocamera per dire quindi per quanto condivido il pensiero non riesco a concretizzarlo con device tipo jolla. Di fondo col tempo mi sono sempre più avvicinato a Sony anche se Devo ancora fare il salto ma probabilmente lo farò tra non molto tempo!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dicono che il sony sia molto buono,e lo si vede anche dalle quotazioni dell’usato, ma per la fotocamera hai provato a guardare gli HTC?
Non so htc non mi hai detto niente.anche qualche anno fa per quanto tendesse ad innovare non l’ho mai considerata.vedendo anche qualche confronto non c’è quello spunto in più.Sony invece mi ricorda molto di più i Nokia anche se, se parliamo di fotocamera Nokia con 808 hai sempre quel qualcosa in più e forse quel qualcosa in meno dovuto solo al fatto che non esiste più uno sviluppo da parte di Nokia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao thugbear per la cronaca sabato sono andato a un centro commerciale c’era il sony z5 compact a 499 euro l’ho preso ho scattato una foto in 16/9 a 20MPX , poi ho fatto un po di zoom e gia sgranava e mi sono detto: va bhe mi tengo il mio 808.. La decisione é Apps o foto di grande qualità??Ognuno fa le sue considerazioni..ma io.mi tengo il mio 808
io ho fatto la stessa cosa.. ma non puoi proprio paragonarli…
anzi , nemmeno l’ho scattata la foto.. conoscevo già il vincitore…
l’unico punto a favore è la dimensione del sensore di sony rispetto alla concorrenza..
se vuoi qualcosa che si avvicini a 808 punti su sony, poi però mancano xenon e flash led cazzuto, display amoled e clearblack e schermo always on (glance o sleeping screen del caso)…
ste cose le tengo in considerazione..
Lo so jhonny82 lo zoom di 808 comunque non lo si trova da nessuna parte ormai manco nei lumia che teoricamente dovrebbero essere l’evoluzione…(togliendo il 1020 non più venduto e commercializzato).
Le apps di per sè non mi interessano molto se non le solite o le migliori.
808 resta IL CAMERAPHONE di riferimento non ci sono dubbi al riguardo e lo so, ma con questa teoria si rischia solo di fossilizzarsi sul vecchio, rischiando di restare a piedi con le poche apps ancora funzionanti. Chi ha 808 è ovvio che potrà sempre riutilizzare il cell come fotocamera portatile almeno finché non uscirà qualcosa di realmente valido. Nel mio caso provenendo comunque da un n8 che per quanto possa ancora dire la sua nel comparto multimediale è comunque di 6 anni fa, in 6 anni le cose sono cambiate parecchio e la qualità è funzionalità sono aumentate…quindi penso che nel mio caso non ci perderei poi molto anzi…sicuramente guadagnerei sotto tanti punti di vista e in ultimo ma proprio ultimo non ci sarebbe il problema apps…
Resta il fatto comunque 41be@st che lo zoom, lo xenon e forse l’audio di 808 non li si trova da nessuna parte quindi in pratica uno che vuole un buon cameraphone e ha 808 non dovrebbe volere di più o meglio non può chiedere di più perché nessuna azienda fino ad oggi è riusciuta a mettere tutto questo in un dispositivo solo. Quindi veri cameraphone ad oggi non esistono sicuramente Sony è quella che più ci si avvicina per una serie di accortezze (non molte in realtà) che comunque lo contraddistinguono da altri terminali.
poi comunque con z5 bisogna tenere in considerazione che non ha la stessa tecnologia pureview di nokia, non ha un sensore con i 41megapixel che permettono sostanzialmente di croppare con la stessa qualità.
il punto è che o si aspetta sperando in nokia e ci vorrà ancora un po’ di tempo e non è detto che torni sfornando un cameraphone oppure ci si butta sui prodotti di adesso, almeno per chi come me proviene da un vecchio top di gamma che ha fatto la storia certo, ma che è storia!
Asus zenfone 2 zoom e non Aggiungo altro io ho lo zenfone 2 32Gb ed è un mostro di velocità poi è asus non è marca “cane.”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sicuro ma con zenphone ti devi accontentare della fotocamera io invece voglio la fotocamera!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
lo zenfone zoom non fa belle foto..
provato confronto su GSM arena .
Sinceramente non Lo so io del mio sono soddisfatto a 1000 non si pianta mai internet è veloce e poi ha tutto il play store.. L’unica cosa che non Mi piace è La gestione multimediale non è prestante come n8 e 808 La dinamica dell’audio è scarsa e si nota non posso dire questo del g7 huawei è migliore dell’n8 come livello , per Ht resto difficilmente scarico La batteria fino fine serata arrivo sempre al 23/40% con uso medio intenso poi Il doppio tap per sblocco e blocco del display è impagabile.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mah, a me ha inviato video da 41 e 32 MB ma non da 61. Avranno implementato la possibilità di inviare files oltre i 16 MB sino a circa 50?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
No penso che centri con una applicazione android che ti permette di aggirare il problema dei 16 in sostanza con quella app puoi inviare file superiori fino a un tot e chi lo riceve lo vede Ma non lo può inviare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’ho scoperto dopo l’invio di un video da 41 MB ad un WP, gli altri due di prova me li sono autoinviati dall’808 all’N8 e quello da 32 l’ha inviato e quello da 61 no. Ora non ho con me l’N8 per provare se me li invia pure lui.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Syb non è che i terminali con Symbian Belle erano dei fondi di magazzino da finire prima dell’entrata di WP, tutt’altro ! Essendo sistemi molto più complessi con tanto di GPU ecc. è normale spuntassero fuori alcuni problemini extra rispetto ai semplici 5230 e compagnia bella
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non credo che la complessità hardware centri con lo slide di blocco o il jack delle cuffie..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Riguardo alla parte fotografica andatevi a vedere l’ottimo confronto su All About Symbian con il nuovo Galaxy S7 edge. Si è difeso bene il buon vecchio 808. Ha perso di brutto solo nelle macro e negli scatti con poca luce.
Voto finale:
Galaxy S7 59/80 pts
Nokia 808 57/80 pts
Rimane imbattuto il Lumia 950 superiore al 1020!! E ci si può fidare del mitico Steve Litchfield 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Qualcuno ha provato l’ultima versione segnalata?
Sul discorso file audio no, x il resto non mi pare ci sia niente di nuovo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si, sempre il solito discorso sugli audio che vengono riprodotti dopo un breve toast message di caricamento; non ho notato personalmente nulla in più di particolare. Chissà che cacchio stanno mettendo effettivamente dentro tutti questi ultimi aggiornamenti a raffica, bah. :v Meglio non lamentarsi troppo però, sicché il servizio è gratis!
Sì però almeno offrire un prodotto con un minimo di qualità.qui invece di andare avanti quasi volontariamente stanno tornando indietro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oggi ho installato la nuova versione .423 sul mio Nokia C5 e non c’è niente di nuovo sia per quanto riguarda nuove funzioni che per le nuove emoj… avranno corretto qualche bug.. speriamo…
Sembra che abbiano introdotto La crittografia delle conversazioni end to end, in maniera definitiva, per questo qualche giorno fa è uscito l’articolo di fine supporto per alcuni symbian. A Quanto si dice in giro entro La giornata di oggi dovrebbero bloccare le versioni non supportate.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
cosa vuol dire?cosa bloccano entro oggi?
Che le versioni vecchie verranno bloccate ho letto così sul blog di android
[Inviato da Nokioteca 2.0]
http://www.androidiani.com/applicazioni/whatsapp-blocca-le-vecchie-versioni-senza-crittografia-end-to-end-282782#disqus_thread
Se vuoi leggere con maggiori indicazioni l’articolo è questo .
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mah ti dirò Io sto usando una versione di whats che è la 351 e non mi ha dato problemi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi potete darmi una mano ? sto cercando di fare l’hack al mio 701 , eseguo tutti i passaggi ma quando apro rompatcher per attivare le due v mi viene fuori “no data” iutoooo pleaseee
Nuova versione di whatsapp 2.16.1
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/11059905_10205652844351504_2267236511575851945_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=74ec2bf9514b3a49a137990f89b83062&oe=578B459C
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Novità?
Beh, con questa nuova versione qualche cambiamento “visibile” ci dovrebbe essere…
O no?
Teoricamente Sì.è un bel salto di versione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nuova versione : 2.16.1
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Novità?
GRANDE NOVITÀ NELLA VERSIONE 2.16.1 SI POSSONO FARE LE TELEFONATE!FINALMENTE!!!Altra novità forse i vocali sono registrati in wave(se non ricordo male non è neanche una novità o no campione c’era già da qualche versione?)comunque meglio del formato squanfido .amr! Forse mi tengo questa versione considerando che usavo ancora la 351. Comunque whatsapp è proprio una app fatta col cu..!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao thugbear io ho questa ultima versione e nn ho capito cm fare le chiamate. Mi potresti spiegare il procedimento per farle? Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
seriamente ci son le chiamate ??
è un pesce d’aprile ??
Sento puzza di pesce… 😀
è un pesce!!!!!!!!!
se potete non aggiornate!!!!
la versione sembrava ok ma in realtà mi dava problemi con i vocali, li manda in wave ma spesso non sono riproducibili, non ci sono novità evidenti…uno schermo ci stava dai!!!! 😉
scherzo!
ma lo scherzo è di WA o è tuo Thugbear ?
hanno rilasciato la ver. nuova ieri, 31/3 , dubito sia uno scherzo..
comunque se ci son novità fate sapere
No lo Scherzo delle chiamate è mio!whats ha rilasciato la versione 2.16.1 veramente l’ho provata ma a me ha dato problemi.Comunque non ci sono novità rilevanti pur se c’è stato un cel salto di versione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bel!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Aiuto : è un pesce …….:)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi , qualcuno che mi da una mano per favore?
il socio non c’è più su nokioteca? lui era specializzato su queste cose? qualcuno che può darmi una mano? grazie
non so aiutarti, prova a vedere se ci sono info sul forum e se non trovi niente riprova da zero con l’hack seguendo le guide sul forum. ricordati di fare l’hack giusto per il tuo modello che è belle fp2 se non esegui l’hack giusto non ti funziona.
Grazie 1000 per l’interessamento, purtroppo il consiglio che mi hai dato l’ho gia fatto, per essere più sicuro ho cecato l’hack in base al mio firmware che è la 113.010.1506, ma nulla niente da fare, ogni volta che vado ad aprire rm+ per attivre le patch non ci sono e mi viene fuori scritto “no data” 🙁
Se non ci sono in teoria è perché sbagli qualcosa nel fare la procedura.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa notte è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento whatsapp versione 2.16.9; questa volta sono stato il primo a dirvelo 😀
Ragazzi scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo ma in questi giorni sono stato un po’ impegnato e non ho potuto seguire il blog.
@thugbear: Mi è piaciuto il pesce d’aprile 😀 Già della lettura della prima riga sono scoppiato a ridere.. Davvero originale!! Complimenti thugbear 😀 😀
in realtà non volevo farlo, ero partito scrivendo della nuova versione i vari problemi ecc, poi ho pensato che era il primo di aprile, quindi il pesce, quindi le chiamate che a noi symbiani mancano!Era giusto per buttarla sul ridere, non dobbiamo essere troppo seri sempre! 😉
poi, siamo rimasti in pochi, un po’ come quattro amici al bar!!! :-p
Per la cronaca ho installato quest’ultimo aggiornamento e come avete ben detto il salto di versione è significativo ma all’apparenza a livero di nuove funzioni o grafica non ci sono novità…
staremo a vedere gli sviluppi..
Da 2.12.423 a 2.16.9 c’è un bel salto di versione si! o.O
Quindi o hanno semplicemente spostato il minor a 16, come per gli altri O.S.; oppure hanno effettivamente aggiunto qualcosa per il quale il minor è stato promosso da 12 a 16.
Solo l’uso dell’app e le elaborate analisi di campione122 ce lo portranno dire! XD
Io l’ho scoperto adesso; aspetto ad aggiornare per eventuali vs. notizie.
Io non riesco più a controllare la presenza di nuove versioni direttamente da WhatsApp.
Se provo a verificare la presenza di nuovi aggiornamenti compare l’errore “CONTROLLO FALLITO, PER FAVORE RIPROVA PIU’ TARDI”.
Capita anche a qualcun altro?
Io ho notato che questa volta mi è comparso in alto sopra lelenco della chat una barra con scritto che era disponibile il nuovo aggiornamento.
Comunque sapete se c’è un modo per trasferire la chat di whatsapp su un telefono android?
Grazie
faccio una risposta cumulativa qui senza stare a rispondere separatamente
@Giovanni.florian: per quanto riguarda il trasferimento delle chat da un cellulare Nokia (presumo) ad uno android non è possibile perchè il backup è criptato ed è ripristinabile solo sullo stesso cellulare; viene anche specificato nelle faq di Whatsapp (che ormai conosco a memoria) :D.. Puoi inviare le intere conversazioni ad un indirizzo email per avere diciamo così una copia di “backup” ma niente di più e sinceramente non so quanto possa servire al tuo scopo
@Mauro: In una delle precedenti versioni di whatsapp ho avuto il tuo stesso errore del controllo fallito che si è risolto da solo; magari c’era una congestione di rete o server (è una mia supposizione)
@shark.93: Mi leggi nel pensiero? 😀 come sapevi che avrei spremuto l’applicazione per bene? 😀 Già lo sto facendo e il numero fa presupporre un bel po’ di migliorire ma a mio avviso non c’è ne sono.. saranno tutte ottimizzazioni del codice? Mi sembra stavolta un po’ strano… rumor in rete dicevano che ci sarebbe stata la possibilità con questa versione di inviare documenti in pdf ma sto provando col mio Nokia C5 e mi compare il messaggio di errore “media o app non supportata”; si dovrebbe provare con un symbian 5th Edition, il mio è un 3th edition.
Due sono le cose:
– O sono davvero tutte ottimizzazioni di codice e correzioni di bug (per esempio non so se sono riusciti a risolvere l’orario falsato delle chat di gruppo che se non erro lamentavi tu Shark)
– Oppure quelli di Whatsapp giocano a tombola e ad ogni rilascio delle nuova versione pescano numeri a caso 😀
Appena posso disassemblo questa versione e vedo se riesco a trovare qualcosa di nuovo.. Vi terrò aggiornati.
Non credo, ormai me lo fa da quattro o cinque versioni a questa parte…
Certo, non è un grosso problema 🙂
Grazie allora finché tiene resto col mio 808
Questo aggiornamento mi pianta in continuazione il telefono e devo sempre riavviare, per la prima volta sono dovuto tornare di corsa al precedente!! (Nokia e7) che, con la sua tastiera fisica e office per lavoro è sempre al top!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi ho disassemblato questa nuova versione e non ho trovato niente di nuovo..
Come hai fatto a “disassemblarla”?