LG ha presentato un nuovo dispositivo Android, il V10, un phablet da 5,7″ dotato di alcune interessanti e innovative caratteristiche: su tutte la presenza di un secondo display da 2,1″ posizionato su quello principale per visualizzare notifiche o lanciare app, e l’adozione di una doppia fotocamera frontale con angolo di cattura normale o grandangolare.
Tra le altre caratteristiche di rilievo segnaliamo anche il software Video Mode Manual che permette di regolare diversi parametri come il volume, la luminosità e la sensibilità ISO durante una registrazione video, il sensore di rilevamento delle impronte digitali o la Quick Charge 2.0, che permette la ricarica veloce della batteria.
Principali caratteristiche:
- Sistema operativo: Android OS Lollipop 5.1.1
- Display: principale da 5.7″ QHD IPS Quantum con Gorilla Glass 4 e risoluzione da 2560×1440 pixel a 513 ppi; Secondario da 2.1″ IPS Quantum Display con risoluzione da 160×1040 pixel a 513 ppi
- Dimensioni: 159,6 x 79,3 x 8,6 millimetri
- Peso: 192 grammi
- Processore: Qualcomm Snapdragon 808
- RAM: 4 GB
- Memoria di massa: 64 GB
- Slot per Micro SD: si, fino a 2 TB
- Fotocamera posteriore: 16 Megapixel con apertura f/1.8 e OIS 2.0
- Fotocamera frontale: doppio sensore da 5 Megapixel, uno con angolo di 80° (standard), l’altro da 120° (wide)
- Connettività: LTE Cat. 6, Wifi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 4.1, USB 2.0
- Batteria: rimovibile da 3000 mAh, Quick Charge 2.0
- Altro: Sensore di rilevamento di impronte digitali, supporto a NFC, Video Mode Manual
Realizzato con materiali di alta qualità (acciaio inox per la scocca e “Dura Skin” in silicio per la cover posteriore rimovibile), l’LG V10 sarà commercializzato, inizialmente in Corea, Cina e USA, nelle varianti di colore Space Black, Luxe White, Modern Beige, Ocean Blue, e Opal Blue ad un prezzo indicativo di 749 Euro. A seguire il video di presentazione ufficiale.
https://youtu.be/ELD_6aeHGKQ
Non capisco il senso del doppio display e la doppia fotocamera anteriore.fosse stata sul posteriore ancora ancora.Ma davanti doppia boh o avrà una qualche funzione o non lo so.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Per molte persone, fare i selfie è di importanza vitale…
Lo schermo ausiliario è un’idea interessante: consente di avere notifiche (o banalmente l’ora) sempre in vista con pochissima energia dato che lo schermo principale rimane spento. Una soluzione al problema degli schermi IPS che non possono accendere solo alcuni pixel, a differenza degli AMOLED come quello di N8
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quando arivera in Italia…????
[Inviato da Nokioteca 2.0]